Star Wars Battlefront ha aiutato EA a battere le aspettative di Wall Street

Electronic Arts ha consegnato oltre 13 milioni di copie dello shooter multiplayer DICE ai rivenditori.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Gennaio 2016, alle 14:01 nel canale VideogamesElectronic ArtsStar Wars
Electronic Arts ha fatto nuovamente felici gli investitori con un trimestre fiscale (quello che si è concluso il 31 dicembre) superiore alle aspettative di Wall Street. Questo però non ha evitato un calo per il valore delle azioni di EA che nelle ore subito successive alla pubblicazione dei risultati finanziari si è attestato sui 9 punti percentuali.
Dal momento in cui Andrew Wilson è stato nominato CEO di EA nel settembre 2013 i risultati del gruppo californiano sono sempre stati positivi. Nel trimestre fiscale in questione EA riporta utili per azione pari a $1.83 e un fatturato complessivo di 1,80 miliardi di dollari.
Star Wars Battlefront, che ha fatto il suo debutto sul mercato nel trimestre in questione, ha venduto oltre 13 milioni di copie. Si noti che si parla di solo scatolato e di copie vendute ai rivenditori, non ai consumatori.
Gli analisti si aspettavano utili per azione per $1.81 e fatturato di 1,81 miliardi per il FYQ3. Si tratta in ogni caso di un netto miglioramento rispetto allo scorso anno, visto che gli utili per azione erano di $1.22 e il fatturato di 1,43 miliardi di dollari.
"In questa stagione natalizia siamo stati in grado di connettere tantissimi giocatori attraverso fantastici giochi su più piattaforme", ha detto Wilson tramite un comunicato. "Dalla grafica mozzafiato e dall'ottimo gameplay di Star Wars Battlefront fino alla competizione mobile di Madden NFL Mobile, il portafoglio di giochi EA è cresciuto in profondità e ampiezza".
EA sostiene di essere il primo produttore di terze parti al mondo per quanto riguarda i formati PS4 e Xbox One, con Madden NFL 16 che risulta essere il videogioco più venduto dell'anno in Nord America e Fifa 16 il più venduto in Europa. Need for Speed, inoltre, ha fatto crescere il numero dei giocatori attivi mensili sui titoli EA del doppio rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno fiscale. EA ha registrato 150 milioni di ore di gioco cumulativamente fra Battlefield 4 e Battlefield Hardline nel Q3, mentre Star Wars The Old Republic ha raggiunto il massimo numero di abbonati degli ultimi tre anni.
Per l'intero anno fiscale, che avrà termine il 31 marzo, EA si aspetta un fatturato complessivo di 4,5 miliardi di dollari e utii per azione di $3.04.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIl gioco permette all'appassionato di guerre stellari di vivere le battaglie storiche di questa saga, e provare i nuovi scenari. A mio parere (dato che ho trovato il gioco discreto), questo si vale bene il prezzo del gioco.
Se poi non siete appassionati della saga allora magari troverete di meglio, ma alla fine ciò che rende speciale questo gioco è proprio l'ambientazione.
Il gioco permette all'appassionato di guerre stellari di vivere le battaglie storiche di questa saga, e provare i nuovi scenari. A mio parere (dato che ho trovato il gioco discreto), questo si vale bene il prezzo del gioco.
Se poi non siete appassionati della saga allora magari troverete di meglio, ma alla fine ciò che rende speciale questo gioco è proprio l'ambientazione.
quotissimo.
io lo sto giocando e onestamente, anche da grande fan della saga, per quel che offre mi sta divertendo.
Peccato non abbiano inserito un single player degno di nota.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".