Star Trek: Infinite è il nuovo gioco di strategia di Paradox Interactive
Annunciato in occasione della Summer Game Fest 2023, Star Trek: Infinite è in corso di sviluppo presso Nimble Giant Entertainment
di Rosario Grasso pubblicata il 09 Giugno 2023, alle 15:41 nel canale VideogamesParamount
Paradox Interactive e lo sviluppatore Nimble Giant Entertainment, sfruttando la licenza di Star Trek concessa da Paramount, hanno annunciato Star Trek: Infinite, un nuovo gioco di strategia basato sull'iconico franchise di fantascienza. Ambientato qualche decennio prima di Star Trek: The Next Generation, porterà i giocatori a gestire un'intera flotta all'interno dell'universo di Star Trek, comandando una delle quattro maggiori potenze della galassia: la Federazione Unita dei Pianeti, l'Impero Stellare Romulano, l'Unione Cardassiana o l'Impero Klingon.
Si parla di storie e missioni inedite, nell'ottica di rendere unica questa esperienza di gioco. "È un onore dare vita a una delle proprietà più iconiche dell'intrattenimento per i nostri giocatori e per la fanbase multigenerazionale di Star Trek", ha dichiarato Fredrik Wester, CEO di Paradox Interactive. "Sappiamo quanto questo franchise significhi per i fan di tutto il mondo e stiamo lavorando a stretto contatto con Nimble Giant e Paramount Consumer Products per creare un gioco fedele e appagante che sia all'altezza delle loro aspettative".
All'interno di un contesto da strategico 4X, ovvero "esplora, espandi, sfrutta, stermina" dalle quattro x presenti nella localizzazione inglese di queste parole, i giocatori dovranno considerare gli elementi di forza e di debolezza di tutte le fazioni coinvolte per poter avere la meglio. La storia del gioco è contestualizzata dopo il periodo di dominio dell'Impero Tzynn, quando il potere del Nexus è rimasto vacante, in attesa di un nuovo leader, con i giocatori che saranno chiamati a prendere decisioni anche sul piano economico e politico.
Una demo giocabile di Star Trek: Infinite arriverà il 19 giugno 2023, mentre l'accesso anticipato è previsto entro la fine del 2023.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquotone
Giusto per gli appassionati della serie perchè sul modello di X-com ne sono usciti una tonnellata di giochi in tutte le possibili ambientazioni.. sarebbe molto alto il rischio di mettere sul mercato l'ennesimo clone
tutte (o quasi) le cose paradox hanno mod per traduzione ita
tutte (o quasi) le cose paradox hanno mod per traduzione ita
Lo so, ma non riescono a stare dietro agli infiniti aggiornamenti e DLC.
hai ragione..
lo stile a turni.. ma almeno sarebbe giocabile anche da noi vecchietti che abbiamo visto la prima serie di Star Trek e abbiamo ancora una visione romantica del gioco
mi andrebbe bene anche un "civilization" di Star Trek ma non uno strategico frenetico stile Starcraft per intenderci..
qualcosa dove ci sia anche una bella storia e non il clone di X (la serie X: Beyond Frontier per intenderci..)
ma vedremo.. la premessa è interessante
Per dire, Stellaris è costantemente aggiornata la mod per l'italiano. E Stellaris di DLC/espansioni ne sono usciti a iosa, e di recente c'è stato un ulteriore aggiornamento.
Chiaro che non ci si può aspettare la traduzione in tempo zero.
Quindi il teaser che ci azzecca? Borg, navi che non dovrebbero esistere e chissà che altro.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".