Star Citizen: raccolti 300 milioni ma il gioco non è ancora pronto. E c'è chi parla di 'truffa perfetta'
Un articolo di Forbes su Star Citizen sta facendo molto discutere sulla rete: Cloud Imperium Games ha raccolto tantissimi finanziamenti, nella maggior parte dei casi dagli appassionati, ma non sembra vicina a concludere i lavori
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Maggio 2019, alle 10:01 nel canale VideogamesStar Citizen
54 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCosa..?
A parte l'Itagliano sgrammaticato, c'é certamente molto di cui parlare - quella che ti manca é chiaramente la volontá di farlo. Stranamente peró, quella di sparlare di ció che non conosci abbonda.
Se hai una deadline e continui a bruciarla o peggio, non ne hai e continui a chiedere soldi aggiungendo features per giustificarti beh... C'è poco da difendere. Roberts sarà un ottimo sviluppatore (anche se la scelta di usare inizialmente CryEngine probabilmente la sta ancora pagando sotto tutti i punti di vista) ma è un pessimo manager e non serve aver sviluppato videogiochi per capirlo, anche perchè la storia parla per lui, vedi Freelancer o la gestione di digital Anvil arrivando ai progetti cinematografici che tutti vorremmo dimenticare.
Mi spiace per il poveretto che probabilmente ci sognava una nuova vita dentro lontano dalla propria malattia, lui almeno ha la scusante della speranza.
Questi "accoliti" di cui parli devono essere davvero tanti, se il progetto continua a ricevere i soldi che riceve. E se tu avessi visto lo stato attuale dell'Alpha capiresti anche il perché.
I tempi di sviluppo di per sé non provano quello che tu sostieni - pur non negando il tempo perso per strada, il fatto che richieda cosí tanto tempo é abbondantemente giustificato dalla mole di lavoro da svolgere e da quanto ottenuto finora - ma del resto, chi non segue il progetto non ne ha idea, e si limita a sparlarne.
Posso solo aggiungere che chi paga gli stipendi a 500 persone per anni e anni é proprio un pessimo... truffatore.
No chiudere no, di certo questa non è bella pubblicità, ma non si può buttare tutto solo perchè succedono ste cose. Sarebbe come abolire lo shopping online perchè c'è stata Vanna Marchi che vendeva il sale miracoloso.
A parte l'Itagliano sgrammaticato, c'é certamente molto di cui parlare - quella che ti manca é chiaramente la volontá di farlo. Stranamente peró, quella di sparlare di ció che non conosci abbonda.
nono guarda questo pseudo gioco non merita il mio tempo figuriamoci i miei soldi.
Mi fa solo ridere come riescano a fregare la gente e vendere fuffa tipo le navicelle ma la fede nell'umanità ormai è persa da tempo.
Kickstarter va abolito punto, sopratutto quando iniziano a girare troppi soldi, forse lo terrei per progetti minori o davvero per persone umili con progetti concreti senza troppe pretese, giusto per lanciarsi e farsi notare e non per svitati che promettono il mondo non sapendo nemmeno di chi parlano.
Vuoi fare un gioco? investi...fa parte del rischio d'impresa e dell'imprenditore, non vuoi assumerti il rischio cambi lavoro...io non pagherò mai qualcosa che ancora non esiste e molti dovrebbero svegliarsi e seguire lo stesso ragionamento.
Quei 4 milioni per la casa se davvero li aveva prima (si come no ahahah) poteva investirli nell'impresa senza passare da kickstarer ad esempio
Per quello che riguarda StarCitizen è una presa in giro per gente che ha amato il progetto e l'ha finanziato. I soldi li stanno spendendo in tutto tranne che nel gioco direi. dopo 3 anni di Alfa non capisco come la gente riesca ancora a foraggiare questi ciarlatani. Lavorassero in modo più serio lo capirei, tutto questo ritardo mi fà pensare (magari sbaglio) che non sono adatti.
Dovrebbero prendere spunto da Elite Dangerous, che è uscito con un buon contenuto base e si stà espandendo di volta in volta con ottimi update.
detto questo ho seri dubbi:
1) non capisco il limite dei 100 giocatori per server.....bisogna invitare un amico nel party per entrare nel solito server e giocare insieme...e mi pare molto lontano da quello promesso di un mondo condiviso persistente per tutti
2)quando si fanno missioni non si entrano in istanze dedicate ma si condivide la solita missione con altri player che ti possono uccidere per finire la missione
3)bisogna dargli un verso e muoversi perchè l'impianto funziona ma è molto acerbo in quanto a prestazioni.
4)la pazienza è oramai finuta
5)almeno la campagna dovrebbbe uscire velocemente..
E' in alpha da 3 anni nonostante i cassaforte abbiano 300M. C'è da dire però che questi 300M non si materializzano immediatamente non appena apri il crowdfunding... partendo da quasi 0 avranno dovuto operare una gestione delle risorse, partendo molto lentamente all'inizio, casomai indebitandosi, e reinvestendo poi parte degli ingenti finanziamenti successivi per ripianare tali debiti.
Detto questo, adesso che i 300M ci sono, e oltre a quelli ci sono anche 3 anni di alpha che iniziano a pesare come una montagna, dovrebbero pubblicare aggiornamenti e news ogni giorno che Cristo mette in terra. Dovrebbero leccare il culo agli utenti aggiornandoli di continuo sull'aggiornamento dei lavori, aver già fissato una data per l'uscita definitiva, e una roadmap degli aggiornamenti futuri, perfino. Mi sembra stiano facendo tutto tranne che questo.
concordo con chi pensa che questi 5 anni son stati gestiti un po male, ma non capisco come sia possibile pretende un gioco così complesso in così poco tempo, d'altronde dall'ultimo gta son passati 6 anni e ancora ne passerà qualcuno forse
I tempi di sviluppo di per sé non provano quello che tu sostieni - pur non negando il tempo perso per strada, il fatto che richieda cosí tanto tempo é abbondantemente giustificato dalla mole di lavoro da svolgere e da quanto ottenuto finora - ma del resto, chi non segue il progetto non ne ha idea, e si limita a sparlarne.
Posso solo aggiungere che chi paga gli stipendi a 500 persone per anni e anni é proprio un pessimo... truffatore.
Il fatto che gliaccoliti siano tanti non vuol dire automaticamente che abbiano ragione. Il fatto che paghi stipendi non fa di Roberts un buon manager visto che anche gli schemi Ponzi (a cui assomiglia molto) pagano anche benissimo finché funzionano.
E come al solito parti dal presupposto che l'unico informato sia tu e quindi è inutile discutere. Come scrivevo sopra, i fan non entrano nel merito dei tempi di sviluppo se non per giustificarli ciecamente con la scusa della folle mole di features aggiunte senza capire che il problema è proprio questo.
Una illusione unica.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".