Star Citizen: 52 minuti di gioco mostrati al GamesCom

Star Citizen: 52 minuti di gioco mostrati al GamesCom

Durante la kermesse di Colonia, Chris Roberts ha presentato in maniera estesa il suo attesissimo simulatore spaziale.

di pubblicata il , alle 07:01 nel canale Videogames
Star Citizen
 

Una presentazione di 52 minuti che mostra le caratteristiche principali di Star Citizen, il nuovo simulatore spaziale di Chris Roberts realizzato con CryEngine. Sia dal punto di vista della navigazione spaziale che per quanto riguarda l'esplorazione a piedi e gli altri aspetti dell'attesissimo titolo free roaming.

Al GamesCom, Roberts ha rivelato che la versione 2.5 del titolo ad accesso anticipato diventerà disponibile in questa settimana. La 2.7 è invece prevista entro la fine di settembre e la 3.0 entro ottobre.

Altri dettagli su Star Citizen si trovano qui.

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Marok23 Agosto 2016, 09:30 #1
È un pezzetto che seguo lo sviluppo di Star Citizen, ma dopo svariate Alfa non è cambiato poi molto dall'inizio, una vagonata di navi in più, ma l'univarso palesemente vuoto. Nell'ultima Alfa hanno aggiunto una stazione spaziale nuova dove non c'è nulla da fare. Però hanno aggiunto shop per vestitini, tute spaziali e armi...
Alla fine non è ancora un gioco perchè non c'è nulla da fare se non due o tre classi di missioni disponibili per farmare un pò di soldi che fatte una volta poi sono tutte identiche.

Anche il video della 3.0 non aggiunge granchè che non ci sia già, una missione, una luna atterrabile e 2 mezzi terrestri non bastano di certo a trasformarlo in un gioco.
tony7323 Agosto 2016, 09:47 #2
Originariamente inviato da: Marok
È un pezzetto che seguo lo sviluppo di Star Citizen


E lo seguirai ancora per mooolto tempo
Donniebrasco9223 Agosto 2016, 10:23 #3
Buongiorno

"Al GamesCom, Roberts ha rivelato che la versione 2.5 del titolo ad accesso anticipato diventerà disponibile in questa settimana. La 2.7 è invece prevista entro la fine di settembre e la 3.0 entro ottobre."

La 2.5 potrebbe arrivare questa settimana ma si è parlato genericamente di "fine mese", attualmente la versione sul ptu sta avendo qualche problema.
La 2.7 [U]non esiste[/U], lo hanno detto chiaramente durante lo show, al suo posto ci sarà la 3.0, ma anche in questo caso non è stata tirata in ballo alcuna data specifica, anzi, per Chris "tenteranno" di tirarla fuori entro fine anno.
La 2.6, invece, potrebbe essere pronta per fine Settembre/Ottobre.

Naturalmente noi fan ci auguriamo che queste date non saranno rispettate e che facciano uscire tutto molto prima dal momento che, almeno dal gameplay, pare essere già a buon punto, a differenza, per esempio, delle precedenti versioni che in molti casi hanno generato diversi problemi e alimentato enormi perplessità anche durante le presentazioni.

Il prossimo appuntamento è il CitizenCom a inizio Ottobre e Chris a fine presentazione ha detto: "se avete pensato che stasera fosse entusiasmante..."
...vedremo, ci aspettiamo notizie sul single player.
ilario324 Agosto 2016, 14:57 #4
La cosa che più mi fa specie sono le urla e gli applausi che sento da parte delle persone. Per carità, ha una bella grafica e stanno aggiungendo contenuti, tra l'altro, molti sono ripresi da "Elite" .

Però siamo sempre in una alpha dove però vengono venduti crediti e navi a cifre assurde.

Io faccio esclamazione tipo WOOOOOWWWWW, quando ho visto la presentazione del A380, del 787, con tanto di applauso e boato, ma parliamo di una cosa finita.....

Io ho preso un bundle agli inizi, inizi a poco prezzo, sinceramente dopo averlo usato 3 volte, e dopo che ogni patch mi distrugge il binding della tastiera e i binding del Saitek, e dopo che ci devo mettere 5 ore per fare una configurazione di tasti, aspetto che esca una versione "quasi definitva" per testarlo.

Già il fatto che con ogni nuova patch o upgrade mi salta la configurazione ed il key binding , mi fa imprecare "ma vada via al cxxx"

E se non ci mettono uno scopo e magari una storia da seguire , perde di appeal, diventa il solito "grafica figa, wow un pianeta, cavolo un pirata bum bum bum, " insomma, esiste già un Elite per questo, ci si aspetta molta, molta più esplorazione, su questo poi ci aggiungi che puoi camminare e visitare i pianeti, trovare basi, magari costruire le tue basi personali, creare un impero con i tuoi pianeti o pianeti tuoi condiviso con altre persone per, creare un trading con altri, queste sono motivazioni e questo piace, altrimenti appunto ci sarà il solito WOW, applauso iniziale e dopo 15-30 ore di gameplay ti si ammosciano....... Vedi no man's sky, vedi Elite dopo un pò ecc..

Devi essere proprio un appassionato per durare nel tempo, ma di quelli tosti come lo sono chi usa P3D-FSX o XPlane, ma qui la voglia ti viene per i continui contenuti che vengono proposti sul mercato a poco prezzo (non tutti ma una grossa parte), per esempio, Ultima Airbus A320X della FSlabs, ha tutto il sistema del A320 riprodotto fedelmente, con ogni tasto che corrisponde alla sue funzione, computer di bordo e funzionalità riprodotto fedelmente, cosa che se impari ad usare, ed imparare a volare, conosci tutto dell'Airbus e se entrassi in un cockpit reale , sapresti dove mettere le mani, è tutto uguale, procedure operative, piani di volo, MCDU da programmare ecc... Se ti fai un homecockpit come ho visto fare da molti utenti ed appasionati, fai il binding di ogni tasto dal gioco ad un tasto reale fisico che trovi sul pannello che hai installato.
e quanto costa questo aereo e cui hanno dedicato 6 anni di sviluppo da parte di Engeneering fisici, matematici, piloti veri di linea che hanno testato per varie ore e per tutto lo sviluppo per dare feedback , suggerimenti e modifiche da apportare? 250 euro? 129 euro? 300 euro? Ma serve un assicurazione che se cadi lo perdi per sempre e paghi una fee annuale/mensile?
No nessuna assicurazione, paghi ed è tuo per sempre, e costa 89 dollari ( che è molto per un Simmer e/o mercato del simulatore P3d o FSX SE ) però ti ripaga in tutto e cmq sono dollari e con il tempo scenderà del 10% almeno. Sanno che è il miglior prodotto attualmente sul mercato, sanno che tutti coloro che usano P3d-FSX-FSXSE lo vorranno, che i piloti veri lo vorranno, che le scuole di volo molto probabilmente lo vorranno, il prezzo è abbordabile, e vanno sulla quantità e sul fatto che uscirà un espansione per il 319/321 e poi il 318 e sapendo la bontà dei loro prodotti anche in futuro verranno acquistati. Senza lucrarci troppo e senza troppe false aspettative.Ed è stato copiato cosi fedelmente che alcuni utenti hanno segnalato in alcune circostanze dei bug o funzionamenti anomali, che invece testati e controllati dai piloti di linea reali hanno invece confermato che non si tratta di bug, ma che in quelle stesse circostanze A320 si comporta nello stesso identico modo, pensate al grado di fedeltà riprodotta, assurdo.

Starcitizen per il momento è un lucrare continuo per quello che stanno dando.

In starcitizen vedo navi da 250 dollari, 300 dollari, per cosa? Ma una nave di un giochino può valere realmente 300 dollari? Ma chi spende questi soldi ha il senso del denaro?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^