S.T.A.L.K.E.R. rinviato ancora una volta
L'iter di sviluppo dello shooter 3D in fase di realizzazione presso GSC GameWorld è stato quanto mai travagliato fra anticipi, posticipi e dichiarazioni varie che lo volevano più o meno completato.
di Rosario Grasso pubblicata il 07 Febbraio 2006, alle 10:45 nel canale VideogamesS.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl è uno degli shooter 3D di prossima generazione più attesi soprattutto in relazione al suo aggiornatissimo motore grafico. Ricordiamo che lo shooter 3D in questione è in fase di sviluppo presso GSC GameWorld, software house sin qui specializzata in strategici in tempo reale (le serie Cossacks e American Conquest nella fattispecie).
L'iter di sviluppo di S.T.A.L.K.E.R. è stato parecchio controverso. Il gioco doveva essere rilasciato in concomitanza con Half-Life 2 e DooM 3 ma continui posticipi ne hanno impedito la sua pubblicazione fino a qualche settimana fa. In quell'occasione, infatti, GSC GameWorld annunciava fieramente che i lavori erano ormai completati e che serviva solamente un beta test finale. S.T.A.L.K.E.R. sarebbe stato rilasciato da lì a sei mesi.
La cosa bizzarra nasce dalla pubblicazione, da parte di THQ, dei risultati finanziari relativi all'anno fiscale terminato lo scorso 31 dicembre e il conseguente calendario dei rilasci per quanto concerne i prossimi anni fiscali. A parte la constatazione di risultati realmente positivi (soprattutto grazie al successo riscosso da WWE SmackDown! vs. RAW 2006), si nota che il periodo indicato per l'uscita di S.T.A.L.K.E.R.: Shadow of Chernobyl non è compreso nel 2006.
Se i più ottimisti sono legittimati a pensare che si sia trattato di un disguido tra software house e sviluppatore, in realtà sembra si tratti dell'ennesimo posticipo dello shooter 3D made in Ucraina. Il periodo fiscale indicato è quello relativo al quarto quadrimestre del 2007, e quindi fa riferimento ai mesi gennaio-marzo 2007.
Nello stesso periodo è stato inserito anche Supreme Commander, il sequel più o meno spirituale dell'indimenticabile Total Annihilation.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoe pensare che quando ho visto il primo trailer nel 2003 pensavo già fosse in negozio.... mah. devo dire che all'epoca era sconcertante. Ancora dovevano uscire i primi video di hl2...
dopo 4 anni sarà un gioco come tanti altri... sti russi, sempre talentuosi, stavolta deludono...
E va ben, più tempo per giocare e rigiocare a Civ4
benvenuto nella squadra!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".