S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl: annunciata la data di rilascio
GSC GameWorld, dopo essere andata incontro a molte difficoltà nello sviluppo, annuncia la data di rilascio di S.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl, collocandola a settembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Gennaio 2024, alle 08:37 nel canale VideogamesS.T.A.L.K.E.R. 2 Heart of Chornobyl uscirà il 5 settembre 2024, secondo l'ultimo annuncio di GSC GameWorld. Questo gioco promette di fondere i generi degli sparatutto in prima persona e dei survival horror, portando i giocatori a esplorare uno scenario post-apocalittico determinato dal disastro nucleare di Chornobyl.
Si tratta del quarto capitolo della serie S.T.A.L.K.E.R. ed è in lavorazione da più di un decennio, dopo aver fronteggiato anche la dissoluzione della stessa GSC GameWorld nel 2012. Sei anni dopo GSC è tornata operativa e ha ricominciato tutto dall'inizio, servendosi stavolta di Unreal Engine 5. Anche questa nuova versione ha subito diversi ritardi, ed era originariamente prevista nel 2021.
GSC ha già annunciato più di una data di rilascio, motivo per cui alcuni giocatori non sono convinti che possa rispettare questa nuova scadenza. Il team ucraino è stato pesantemente coinvolto nel conflitto con la Russia, e molti dei suoi dipendenti sono dovuti andare al fronte a combattere. Queste vicissitudini pongono dubbi sull'effettiva qualità del prodotto finale.
Il gioco arriverà anche su Xbox Series X/S, oltre che su PC.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".