Square Enix: PS3 e XBox 360 troppo complesse

Square Enix: PS3 e XBox 360 troppo complesse

Yoichi Wada, esecutivo di Square Enix, sostiene che Microsoft e Sony hanno reso troppo complesse le console di nuova generazione.

di pubblicata il , alle 08:31 nel canale Videogames
SonyMicrosoftXboxSquare Enix
 
77 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Sent3nza14 Giugno 2007, 09:11 #11
Non vedo l'ora che esca dragon quest IX....

Forza DS
KiDdolo14 Giugno 2007, 09:12 #12
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Yoichi Wada, esecutivo di Square Enix, sostiene che Microsoft e Sony hanno reso troppo complesse le console di nuova generazione.


banalizzo: la complessità delle consolle cresce perchè, perlomeno, devono aggiungere un "di più" alle consolle precedenti (intese come prodotti della medesima casa e della conocorrenza in generale). cmq secondo me anche i giochi sono diventati + complessi, a parte paragoni assurdi pacman/finalfantasy, come è giusto che sia .... altrimenti dove sta l'innovazione? d'accordo che innovazione non vuol dire avere solo una grafica fotorealistica, ma aiuta... no?
ambientazioni + ampie e + particolareggiate, maggiore libertà di azione (es. movimenti del personaggio), eccetera, tutte cose che migliorano l'atmosfera di gioco me che lo rendono giocoforza + complesso....

il tutto imho... ovviamente!
Crux_MM14 Giugno 2007, 09:16 #13
Ondata Wii.
Hanno solo detto che costa troppo lavoro programmare su Consolle Hardcore che non hanno le stesse propabilità di vendita di Wii, attualmente.
Niente di nuovo sono strayegie di mercato, tutto qui.

Square-Enix dei pivelli\incompetenti?
Duncan14 Giugno 2007, 09:22 #14
Originariamente inviato da: Calish Drasith
"Andranno meglio tra un anno o due"

sì vabbé, diciamo che ora vogliono sfruttare l'ondata wii (che gli analisti danno proprio per un anno o due), dopodiché, quando le acque si saranno calmate sono intenzionati a produrre anche per ps3 e xbox360..
Eeeh, brutta bestia il marketing..


No, è perchè tra un anno o due i sistemi di sviluppo su quelle console saranno maturati ulteriormente, ci saranno più framework già pronti per lavorarci e costerà molto emno produrre giochi.

Il Wii di nuovo ha praticamente solo il controller, per il resto è un Gamecube più potente o poco più, costa pochissimo portare i vecchi tool di sviluppo, anche interni alle software house, su questa console, farlo sulle altre due invece ha un costo molto molto maggiore.


P.S.: Mi paer che sia square che abbia preso in licenza l'Unreal Engine 3... o mi sbaglio?
Dias14 Giugno 2007, 09:23 #15
Dai, nessuno sa per quando è previsto Dragon Quest IX sul suolo nipponico?
Motosauro14 Giugno 2007, 09:23 #16
Ma storicamente Square non era legata a Nintendo? se guardiamo al numero di anni mi pare che ne abbiano passati di più e prima come partner nintendo che come partner sony. Sbaglio?
Gerardo Emanuele Giorgio14 Giugno 2007, 09:29 #17
no non sbagli, la rottura tra nintendo e square avvenne con la scelta di nintendo di usare ancora supporti a cartuccia per N64. La square lo trovò limitante e costoso rispetto alla scelta di sony di usare normali CD per la playstation. Inoltre la play aveva gia una userbase maggiore di N64, quindi ancora una volta il marketing fece il resto.
La square è sempre stata molto attenta al mercato, se ha scelto di produrre in esclusiva per ds DQ IX (tornando al supporto cartuccia) vuol dire che le previsioni di vendita sono elevate.
aloeb14 Giugno 2007, 09:39 #18
il mio parere è che questo sputa nel piatto dove mangia,allora se vogliamo restare ai tempi del 32bit,bè allora che sviluppi solo sul wii che ha la grafica del nintendo 64
PsyCloud14 Giugno 2007, 09:40 #19
Affermazione della serie "i soldi che vogliamo spendere per fare un gioco devono essere quasi 0 mentre quelli che guadagnamo devono tendere a più infinito, quindi programmiamo per DS che è come il vecchio Super Nintendo a livello di complessità e per fare un gioco ci mettiamo 15 giorni, magari lo facciamo convertendo uno che abbiamo già sviluppato e fine dei problemi"

Mah. Sono sempre più schifato dal mercato videludico attuale, tutta colpa dei marmocchi viziati sempre più rincitrulliti che non sono nemmeno in grado di sviluppare la coordinazione minima necessaria a muovere 2 stick e premere 12 pulsanti o a muovere un mouse e trovare a memoria i tasti su una tastiera. A questo punto aboliamo i videogiochi prima della loro morte totale per il ritorno a pong governato dal wii-mote e rimettiamoci tutti a giocare con i lego o le plastic-city o i playmobile
Freisar14 Giugno 2007, 09:45 #20
Originariamente inviato da: Chrno
finalmente vengono premiate le console divertenti,
basta tutta grafica e niente sostanza!


Perchè tu mario part ecc la chiami sostanza?


Se mi facessero ultima VII allora si che ci sarebbe sostanza...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^