Square Enix, mostrata tech demo del Luminous Engine con Ray Tracing

Square Enix, mostrata tech demo del Luminous Engine con Ray Tracing

La demo è stata presentata da Luminous Productions, società sussidiaria di Square Enix, durante la Computer Entertainment Developers Conference di Yokohama.

di pubblicata il , alle 18:01 nel canale Videogames
Square Enix
 

Luminous Productions, società sussidiaria di Square Enix, ha recentemente mostrato una nuova tech demo con ray tracing in tempo reale in occasione della Computer Entertainment Developers Conference di Yokohama. Intitolata Back Stage, è stata presentata dal leader di Luminous, Takeshi Aramaki, affiancato da Masaya Takeshige, a capo dell’organizzazione tecnologica per gli sviluppatori di NVIDIA.

In esecuzione su una NVIDIA GeForce RTX 2080 Ti, la demo supporta una versione di ray tracing in tempo reale nota come path tracing. È stata realizzata utilizzando il Luminous Engine, lo stesso già utilizzato in passato per lo sviluppo di Final Fantasy XV. Tale motore verrà inoltre sfruttato anche nel prossimo attesissimo gioco tripla A di Luminous Productions, ancora senza nome.

"Back Stage è una dimostrazione del nostro lavoro per rispondere alla domanda: come puoi utilizzare il ray tracing in un gioco di prossima generazione? Le schede grafiche GeForce RTX hanno un potere che va oltre la nostra immaginazione e con la tecnologia NVIDIA anche il path tracing in tempo reale è diventato una realtà. Insieme alle tecnologie Luminous Engine e RTX, abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il tipo di gioco bello e realistico che ci sforziamo di creare.” - ha affermato Takeshi Aramaki, Head Studio di Luminous Productions.

Le sequenze mostrano le notevoli capacità dell’engine proprietario, che sarà tra i primi a supportare il path tracing. L’annuncio mette dunque in risalto il continuo successo del ray tracing nei sistemi di gioco, unito agli sforzi di un nuovo grande studio di produzione per includere questa tecnologia all’interno dei suoi titoli.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lain8407 Settembre 2019, 18:06 #1
Sicuri che non era FFXV ?
Mi sembra strano il luminos engine su un MMORPG come FFXIV :-)
GinoPino7610 Settembre 2019, 16:36 #2
Ogni giorno che passa mi convinco che questo ray tracing è uno specchietto per allodole...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^