Spore anche sulle console portatili
Maxis svela che il nuovo progetto di Will Wright sarà presente anche sulle console portatili di nuova generazione. L'uscita su PC rimane prevista per il prossimo autunno.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2006, alle 13:39 nel canale VideogamesDire che Will Wright sia uno dei più geniali programmatori del mondo del videoludo non è certamente lontano dalla realtà. L'autore di serie che hanno stravolto manifestatamente l'evoluzione videoludica non può che essere collocato nell'Olimpo dei game designer. Titoli quali i Sim City o i The Sims, di fatto, restano inamovibili in quelle classifiche che riportano i migliori giochi di tutti i tempi.
Di oggi è la notizia che l'atteso Spore sarà presente anche nei cataloghi relativi alle console portatili. Non sono state specificate le console nel dettaglio, ma si ha la sensazione che Spore possa essere rilasciato per tutte queste piattaforme. Al momento, Maxis sta cercando nuovo personale esperto nella realizzazione di videogiochi per le console in questione.
Quando fu presentato per la prima volta in occasione dell'E3 dello scorso anno, Spore destò la curiosità di tutti gli appassionati di videogiochi proprio in merito alla descrizione che ne veniva data. Sarà una sorta di gestionale/strategico che seguirà l'evoluzione biologica di uno strano essere. Inizialmente, il protagonista sarà un microrganismo unicellulare che dovrà evitare di essere divorato dagli esseri più grandi di lui.
In seguito, la nostra creatura si evolverà fino ad assumere le forme più impensabili, in relazione alle scelte che il giocatore compirà. Potrà diventare, ad esempio, un lucertolone con tre occhi, un rettile, un mammifero. Giunti al massimo livello di evoluzione avremo pure la possibilità di controllare enormi spazi terrestri e di combattere con altre creature per il loro mantenimento.
Ovviamente, in queste situazioni sarà fondamentale aver fatto le scelte giuste nelle precedenti fasi dell'evoluzione, perché la nostra creatura potrebbe essere deficitaria, in base alla sua conformazione fisica, nella velocità o nella potenza, ad esempio. Infine, sarà addirittura possibile combattere per intere galassie.
Mentre la data di rilascio delle versioni per console portatili del gioco ancora rimane misteriosa, Spore dovrebbe vedere la luce su PC nel prossimo autunno.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoE' prevista una data d'uscita per pc ?
Magari poi esce anche per PSP.. sarebbe fighizzimo
se è come penso è veramente eccezionale
però azz che ritardo... doveva uscire entro fine 2005
Vi assicuro che ne vale la pena, YEP!
http://video.google.com/videoplay?d...198&q=spore
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".