Splinter Cell non sarebbe stato impattato dal rinnovamento di Ubisoft

Splinter Cell non sarebbe stato impattato dal rinnovamento di Ubisoft

Alcune fonti vicine al progetto hanno dichiarato che Splinter Cell è in fase di sviluppo attiva e non è stato coinvolto nella ristrutturazione annunciata da Ubisoft. Il gioco, stando a quanto riferito, sfrutterà lo Snowdrop Engine utilizzato per The Division e Avatar: Frontiers of Pandora.

di pubblicata il , alle 15:30 nel canale Videogames
UbisoftSplinter Cell
 

Da quando Ubisoft lo ha annunciato nell'ormai lontano 2021, il remake di Splinter Cell è rimasto per lo più nel silenzio. Tuttavia, di recente alcune fonti vicine al progetto avrebbero riferito a Insider Gaming che il gioco è in fase di sviluppo attiva e non è stato intaccato dalla ristrutturazione annunciata dall'azienda alcune settimane fa.

Stando a quanto dichiarato, il progetto è vivo e vegeto e non sfrutterebbe l'Unreal Engine. Sarebbe la prima volta nella storia della saga che Ubisoft si affiderebbe a un motore diverso da quello di Epic Games. Le fonti, però, hanno riferito che verrà utilizzato lo Snowdrop Engine, già utilizzato per The Division o Avatar: Frontiers of Pandora.

Il gioco, in sviluppo presso Ubisoft Toronto con nome in codice North, dovrebbe uscire nel 2026 secondo alcune voci, ma perfino i rumor la ritengono una data indicativa senza alcuna conferma. Insomma, bisogna sperare che i lavori proseguano senza intoppi e, come sappiamo, Ubisoft sta attraversando un periodo davvero difficile dal punto di vista finanziario.

Già in passato il publisher ha rischiato l'acquisizione, riuscendo però ad evitarla rimanendo indipendente. A questo punto, però, la cessione delle proprie attività diventa una possibilità sempre più concreta.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Silent Bob14 Ottobre 2024, 16:03 #1
il primo gioco che mi ha fatto veramente adorare lo stealth, molto più dei precedenti (tipo Tenchu), e a distanza di anni ci si ritrova:
1) annuncio di un film con Tom Hardy che non ha mai visto luce
2) annuncio di un remake che arriverà a 5 anni dalla news a riguardo.

Si spera almeno che esca fuori un buon remake, tipo Silent Hill 2 che è uscito adesso.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^