Splinter Cell Conviction: DRM e motivi del posticipo

Splinter Cell Conviction: DRM e motivi del posticipo

Su PC impiegherà lo stesso controverso sistema anti-pirateria che Ubisoft usa per Assassin's Creed II e The Settlers 7.

di pubblicata il , alle 12:11 nel canale Videogames
UbisoftAssassin's Creed
 
101 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Tsaeb01 Marzo 2010, 12:39 #11
La cosa assurda, che sfiora il ridicolo, è che gli unici che non possono scaricare il gioco pirata, cioè quelli senza internet a banda larga, saranno gli stessi a non poter nemmeno giocare al gioco originale!

LOL
ghiltanas01 Marzo 2010, 12:43 #12
per fortuna nn mi interessa minimamente nessun di questi giochi...mi auguro solo che venda 0 ubisoft, con quel suo drm ignobile.
Se gli piacciono tanto le console sviluppi solo per quelle
omega72601 Marzo 2010, 12:43 #13
Io sono assolutamente contro questo tipo di politiche ma devo esprimere un pensiero...
Ubisoft negli ultimi anni (non tanti, un paio) ha fatto uscire i suoi giochi praticamente senza protezioni (si le protezioni erano presenti ma veramente facili da aggirare) senza sperimentare chissà quale meccanismo antipirateria....
Se adesso ha tirato fuori sta cosa mi vien da pensare che l'approccio a braccia aperte verso gli utenti pc gli ha fruttato solo calci nel sedere e zero vendite....
nudge01 Marzo 2010, 12:44 #14

Non è possibile...siamo schiavi deel mercato!

Ma queste Major che ci svuotano il portafogli in questo modo "legale"...perché si dovrebbero spendere i già troppo 59euro di gioco ed aggiungere, come se non fossero già sufficienti, i soldi per una connessione ad internet, tra l'altro per poter giocare off-line e quindi in locale???
Il problema della pirateria c'è e ci sarà sempre fin tanto che i dati sono virtuali ( = bit): non esiste sistema anti-copia che impedisce la lettura (e quindi il prelevamento del dato per la copia), altrimenti il dato stesso sarebbe non fruibile, e quindi non vendibile!
Spero la smettano con questi finti muri di fango.
ironman7201 Marzo 2010, 12:46 #15
ma l'esperimento con prince of persia di non mettere alcun sistema anticopia da parte di Ubisoft e' andato a farsi benedire?
blackshard01 Marzo 2010, 12:47 #16
Che abbandonino pure la piattaforma PC, vedremo se a piangere di più saranno loro per i mancati introiti o noi per i mancati DRM...

A me sembra che il loro interesse sia di avere la botte piena e la moglie ubriaca, nel frattempo fanno test dei futuri DRM che adotteranno su console e usano gli utenti pc come cavie.
Gildor01 Marzo 2010, 12:50 #17
Originariamente inviato da: omega726
Se adesso ha tirato fuori sta cosa mi vien da pensare che l'approccio a braccia aperte verso gli utenti pc gli ha fruttato solo calci nel sedere e zero vendite....

Palle.
Ci sono sviluppatori semi-sconosciuti, con videogames senza la minima traccia di drm, che vendono a vagonate rispetto alle aspettative (vedi mount and blade, the witcher, etc..), così come ci sono sviluppatori già presenti sul mercato da tempo che con videogames da milioni di euro riescono altrettanto a vendere vagonate di copie (vedi Bioware).
Se un prodotto vale la pena di essere acquistato le vendite ci sono. Certo non avviene come su console, in cui le cagate vendute in abbondanza a 60€ si sprecano.
Master_T01 Marzo 2010, 12:53 #18
Originariamente inviato da: Tsaeb
La cosa assurda, che sfiora il ridicolo, è che gli unici che non possono scaricare il gioco pirata, cioè quelli senza internet a banda larga, saranno gli stessi a non poter nemmeno giocare al gioco originale!

LOL


Si questo in effetti è l'aspetto più tragicomico della vicenda
ministro01 Marzo 2010, 12:58 #19
Basterebbe vendere i giochi a prezzi decenti e nessuno si sbatterebbe più a scaricarli, li vendessero anche a 10euro ci guadagnerebbero ugualmente, certo i signori delle grandi case prodruttrici e distributrici sarebbero costretti a non cambiare Ferrari o villone ogni 7 minuti.. ricordo sempre il discorso fatto dal CEO di idSoftware: "L'80% dei soldi investiti per creare un videogioco vengono ripresi subito con gli sponsor (pensate che le scritte Intel o Nvidia appaiano gratuitamente per magia?)". Al Day1 si supera già la soglia del guadagno. L'utente scarica il gioco e investe i soldi in hardware recente per farlo girare, pagando appunto gli sponsor, quindi il cerchio si chiude. La lotta alla pirateria è una pratica ipocrita". Parole di idSoftware !!!!
rb120501 Marzo 2010, 13:07 #20
Originariamente inviato da: ministro
"L'80% dei soldi investiti per creare un videogioco vengono ripresi subito con gli sponsor...


Mi pare molto strano che le sponsorizzazioni coprano l'80% degli investimenti... fonti?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^