Splinter Cell Conviction: data di rilascio e nuovo trailer
Anche il quinto Splinter Cell verrà rilasciato nel mese di febbraio.
di Rosario Grasso pubblicata il 24 Settembre 2009, alle 16:10 nel canale VideogamesUbisoft annuncia al data di rilascio di Splinter Cell Conviction. Arriverà su PC e XBox 360 il 23 febbraio. Il gioco ha subito diversi ritardi e le sue meccaniche di base sono state riviste più volte. Il produttore francese rilascia un trailer per sottolineare la nuova data di rilascio.
Ritorna Sam Fisher che, dopo aver aggirato le autorità in Double Agent, si ritrova ad agire per conto proprio per trovare l'assassino di sua figlia. Il gioco si ambienterà a Malta e Washington e vedrà un Sam Fisher molto diverso da quello a cui siamo abituati: non avrà più la sua mimetica e dovrà adeguarsi alle circostanze visto che raccoglierà armi e oggetti dai nemici che ucciderà.
Ubisoft Montreal ha rivisto il già ottimo sistema di animazioni, introducendo una nuova tecnologia che consentirà a Fisher di muoversi più rapidamente e compiere attacchi prima impossibili. Prima di entrare in una stanza chiusa, i giocatori possono individuare i bersagli da colpire e stabilire una sequenza: ci penserà poi l'intelligenza artificiale ad eseguire gli ordini. È stata introdotta anche una funzione che evidenzia sullo scenario l'ultima posizione in cui Fisher è stato visto da un nemico: in quella posizione, infatti, comparirà un fantasma. Viste le circostanze, inoltre, Fisher agirà in maniera più brutale rispetto al passato, uccidendo i nemici con netti tagli alla gola o adoperando procedure più drastiche negli interrogatori.
Splinter Cell Convinction è un'esclusiva PC e XBox 360. È sviluppato da Ubisoft Montreal con tecnologia LEAD, che deriva da Unreal Engine 2.5. Splinter Cell Convinction è il secondo titolo Tripla A che verrà rilasciato nel prossimo febbraio, visto che seguirà di pochi giorni l'uscita di BioShock 2.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTemo invece che sarà così..
Un pó snaturato...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".