Splatoon è uno sport elettronico adesso: sarà incluso nei Nintendo World Championships

Splatoon è uno sport elettronico adesso: sarà incluso nei Nintendo World Championships

I Nintendo World Championships, dopo più di 20 anni, torneranno domenica prossima. E Nintendo ha finalmente comunicato qualche dettaglio in più.

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 16:01 nel canale Videogames
NintendoWii U
 

Nel prossimo fine settimana, in occasione dell'E3 di Los Angeles, Nintendo riporterà in auge i Nintendo World Championships, una serie di tornei particolarmente popolari negli anni '90. Ha rivelato che i giocatori si sfideranno in 8 giochi differenti, tra i quali ci sarà anche Splatoon, il nuovo sparatutto a squadre in cui si combatte con la vernice.

Splatoon

Condurrà l'evento Kevin Pereira, una personalità del mondo del gaming molto conosciuta e prima conduttore di Attack of the Show del canale TV G4. Alcuni tra i giocatori più forti nel mondo Nintendo prenderanno parte ai tornei: tra questi Trihex (esperto di Yoshi’s Island), Cosmo Wright (esperto di Zelda) e Sinister1, che giocherà Mike Tyson’s Punch-Out!! completamente bendato.

Nintendo vuole utilizzare questo evento per catalizzare le attenzioni degli appassionati sui suoi prodotti e sui suoi giochi durante l'imminente e importantissimo E3, che inizierà lunedì prossimo. Anche per l'E3 dello scorso anno era stato fatto qualcosa di molto simile, quando era stato portato Super Smash Bros. for Wii U sul palco del Nokia Theater.

Quanto a Splatoon, si tratta di uno dei giochi adesso più popolari nel panorama Nintendo e il re del multiplayer su Wii U. I giocatori vestono i panni degli Inkling, simpatiche creature personalizzabili che si possono trasformare al solo tocco di un pulsante. Dopo aver colorato più terreno possibile e aver splattato qualche nemico, gli Inkling si trasformeranno in calamari per nuotare a gran velocità nell’inchiostro del proprio colore o per nascondervi dagli avversari. Ne abbiamo parlato qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^