Spiegato il DRM di Dragon Age II

Spiegato il DRM di Dragon Age II

Il sistema anti-pirateria di Dragon Age II, nella versione non Steam, prevede autenticazione online dopo qualche giorno dalla prima installazione.

di pubblicata il , alle 12:22 nel canale Videogames
Steam
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
elevul02 Febbraio 2011, 15:13 #41
Originariamente inviato da: chaosblade
Chiaramente e come sempre non lo comprerò su steam visto che comprandolo al dayone non ho voglia di pagare un download allo stesso prezzo di una copia fisica. Purtroppo mi accontento della segnature anche se avrei sperato una collector...
Tanto ormai finisce sempre che compro la copia fisica che costa come quella su steam, lo installi da disco e lo autentichi su steam per giocarlo poi se perdi il DVD in ogni caso steam te lo fa scaricare perchè è già stato autentificato...
Comprandolo su steam c'è solo da perdere.
Ovviamente vado già a creare un account per dragon age 2 così se voglio venderlo usato posso farlo tranquillamente, finchè steam non rompe le scatole bloccando le email registrare per più di un account io continuo per questa strada. Non mi impediranno di togliermi la possibilità di vendere il mio usato "STRUNZI"


Non si può autenticare su steam, solo su EA Downloader (non so neanche se si può fare qui, però.
indio6802 Febbraio 2011, 15:29 #42
e GMC nell'editoriale dis to mese scrive che finalmente Ubisoft ha modificato il dannato sistema di protezione...ridicoli.
Mercuri002 Febbraio 2011, 18:16 #43
Originariamente inviato da: fraussantin
questione di punti di vista

Nessun punto di vista, citavo dati statistici di cui non mi metterò a ricercare la fonte, la pirateria che fa più male è quella prima del lancio. Infatti c'hanno messo il "release control" in questo gioco.

difficilmente compro al dayone, cmq il famoso sito plurinominato che mette materiale dopo mesi , e mesi l'uscita dei titoli , e' super frequentato , quindi la pirateria fa male anche dopo i primi mesi.

Cosa faccia tu alla statistica importa poco: il concetto è che il DRM anche se rallenta il crack solo di qualche mese, o almeno fino all'uscita, è gia efficace per gli interessi dei produttori.
Zagart24 Febbraio 2011, 11:06 #44

Domanda

Non capisco una cosa di questo DRM. Comprando la copia scatolata posso giocare CONTEMPORANEAMENTE su due pc (io e mio fratello)? Starcraft 2 lo permetteva a patto che uno giocasse solamente offline.. Una vera seccatura!! Nwn 1 e 2 non permettevano neppure la Lan... Potreste darmi delucidazioni? Grazie
fraussantin24 Febbraio 2011, 13:26 #45
Originariamente inviato da: Mercuri0
Nessun punto di vista, citavo dati statistici di cui non mi metterò a ricercare la fonte, la pirateria che fa più male è quella prima del lancio. Infatti c'hanno messo il "release control" in questo gioco.


Cosa faccia tu alla statistica importa poco: il concetto è che il DRM anche se rallenta il crack solo di qualche mese, o almeno fino all'uscita, è gia efficace per gli interessi dei produttori.


io alla statistica non gli faccio nulla , ti dico solamente che chi prende il gioco al day one generalmente è il superfissato(in senso buono) che cmq lo vuole originale.

a chi lo prende gratis , tra il dilemma lo prendo gratis tra un mese o lo pago 60 euro oggi .......... beh lo sai pure tu cosa risponde.

invece un drm con attivazione ad account sai che benefici porta : CHE NON LO PUOI RIVENDERE USATO. cosa che porta via molti incassi al dopo dayone delle varie goty e ristampe.

le statistiche vanno sapute interpretare.

e dicono che chi compra il gioco originale, in percentuali alte lo prende al day one(perche è un benenstante o cmq uno che gli interessa spendere in giochi)

gli scariconi scaricano quando arriva in rete.


un gioco al pre day one puo portare in tentazione il compratore a scaricarlo per averlo prima e vedere com'è, ma se il gioco gli piace lo comprera di certo.

non lo comprera se si rivela una inculata . IN QUESTO CASO SI HA IL DANNO.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^