Spider-Man Homecoming: esperienza di realtà virtuale gratuita su Steam

Spider-Man Homecoming: esperienza di realtà virtuale gratuita su Steam

Congiuntamente all'arrivo nelle sale del nuovo film su Spider-Man, Sony rende disponibile su Steam per Oculus Rift e HTC Vive la corrispettiva esperienza in realtà virtuale

di Rosario Grasso pubblicata il , alle 11:31 nel canale Videogames
SteamSonyOculus RiftHTCVive
 

Sembra ricalcare le orme di Batman Arkham VR: Spider-Man: Homecoming - Virtual Reality Experience si rifà alle vicende a cui gli spettatori assistono nell'omonimo film recentemente arrivato nelle sale, seguite dalla prospettiva in prima persona e in realtà virtuale.

Spider-Man: Homecoming - Virtual Reality Experience

Questa esperienza di realtà virtuale è prodotta da Sony e sviluppata da CreateVR: se ne era già parlato all'E3. Si può scaricare gratuitamente: certo, non si tratta di un'esperienza molto longeva e di qualità elevatissima, ma sembra una valida occasione per rispolverare gli headset di Oculus Rift o di HTC Vive. Anche se nel momento in cui scriviamo la valutazione su Steam è "Nella media".

All'interno dell'esperienza i giocatori trovano sfide di velocità e di combattimento. "Sulla base del nuovo film, l'esperienza Spider-Man Homecoming VR rappresenta un divertente immedesimarsi nel mondo del proprio amichevole Spider-Man di quartiere", si legge su Steam.

All'E3 si è parlato anche di un altro videogioco ispirato a Spider-Man: il promettente titolo su cui sta lavorando Insomniac Games.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^