Specifiche The Witcher 3: servono almeno 6 GB di RAM

Specifiche The Witcher 3: servono almeno 6 GB di RAM

Le specifiche confermano che il nuovo capitolo di The Witcher sfrutterà a fondo le più recenti configurazioni PC.

di pubblicata il , alle 09:21 nel canale Videogames
CD Projekt RedThe Witcher
 

CD Projekt Red ha confermato ufficialmente i requisiti di sistema minimi e raccomandati per la versione PC di The Witcher 3 Wild Hunt, in uscita il prossimo 19 maggio. Come prevedibile, si tratta di richieste piuttosto alte, che prevedono un minimo di 6 GB di RAM, un sistema operativo a 64-bit e soluzioni importanti in termini di CPU e GPU.

Di seguito l'elenco completo dei requisiti hardware:

Requisiti minimi

Intel CPU Core i5-2500K 3.3GHz
AMD CPU Phenom II X4 940
Nvidia GPU GeForce GTX 660
AMD GPU Radeon HD 7870
RAM 6GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB

Requisiti raccomandati

Intel CPU Core i7 3770 3,4 GHz
AMD CPU AMD FX-8350 4 GHz
Nvidia GPU GeForce GTX 770
AMD GPU Radeon R9 290
RAM 8GB
OS 64-bit Windows 7 or 64-bit Windows 8 (8.1)
DirectX 11
HDD Space 40 GB

In The Witcher 3 lo Strigo Geralt avrà completamente recuperato la memoria. La situazione politica che si è venuta a creare in seguito all'invasione da parte di Nilfgaard viene seguita dalla prospettiva, sempre differente, delle varie regioni in cui ci si trova. Fra le altre regioni visitabili, in The Witcher 3 avremo Skellige, Novigrad e No Mans Land. Ma la linea della storia principale rimarrà quella che riguarda la vicenda personale di Geralt, del suoi cari e gli spettri della Caccia Selvaggia, che dà il nome a questo terzo capitolo.

Altri dettagli su The Witcher 3 si trovano qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Brajang08 Gennaio 2015, 09:44 #1
Mi fanno sganasciare questi requisiti "minimi" e consigliati XD

Se il requisito "minimo" fosse un i5-2500k (che poi perchè k?, bisogna overclokkarlo per riuscire a far partire il gioco? XD) non puoi affiancargli come alternativa un phenom II 940 e tra i raccomandati l'fx 8350 XD. Al massimo potevano dire "minimi" 2500k e 8350 e consigliati i7 quello che è e amd NIENTE, se non hai un i7 non giochi.
roccia123408 Gennaio 2015, 09:44 #2
Requisiti alti, si, ma noto alcune incongruenze.

Phenom II X4 940 associato ad un 2500k
gtx770 associata a r9 290

Comunque, com al solito, bisognerà aspettare il gioco vero e proprio oltre alle prime patch.

Ad esempio il secondo ha guadagnato parecchio in fluidità quando hanno rimosso il DRM a pochi giorni dal lancio.
zyrquel08 Gennaio 2015, 09:50 #3
yup...appena arriva la Enhanced Edition computer nuovo e qualche settimana di clausura
Personaggio08 Gennaio 2015, 10:34 #4
Originariamente inviato da: roccia1234
Requisiti alti, si, ma noto alcune incongruenze.

Phenom II X4 940 associato ad un 2500k
gtx770 associata a r9 290

Comunque, com al solito, bisognerà aspettare il gioco vero e proprio oltre alle prime patch.

Ad esempio il secondo ha guadagnato parecchio in fluidità quando hanno rimosso il DRM a pochi giorni dal lancio.


Non ci sono incongruenze: un videogioco può lavorare meglio su le CPU o le GPU di una marca piuttosto che su un altra, in particolare sulle GPU, se usa API Mantle o Coda Core avrá vantaggi su AMD o Nvidia, ed è difficile che le usino entrambe.
Per fortuna rientro nei parametri consigliati (ho un i5 ma a 4.2Ghz)

Poi ricordiamo che hanno rimandato l'uscita proprio per perfezionarlo, magari quando uscirà saranno riusciti ad abbassare le pretese hw.

In ogni caso e strano che non vengano consigliati almeno 4GB di VRAM visto che parliamo di un mondo aperto con texture 4k/5k (lo deduco dai 40GB di spazio occupato)
Lino P08 Gennaio 2015, 10:52 #5
Originariamente inviato da: zyrquel
yup...appena arriva la Enhanced Edition computer nuovo e qualche settimana di clausura


ecco, queste news servono proprio a questo...
Kyo7208 Gennaio 2015, 11:00 #6
Rientro in vari parametri: la Cpu (Fx-8350 overcloccato a 4.5), la Ram (32 gb) e lo spazio richiesto (2 Tb hard disk dedicato solo ai giochi). Mi manca la scheda grafica (R7 260X) e l'alimentatore (430 al momento)...erano finiti i soldi ^_^.
Sara' mio al day one. Dovrebbe essere un gran bel gioco. Speriamo solo non ci siano problemi al lancio (glitch, problemi vari e via dicendo)
Evil Chuck08 Gennaio 2015, 11:22 #7
Originariamente inviato da: Personaggio
In ogni caso e strano che non vengano consigliati almeno 4GB di VRAM visto che parliamo di un mondo aperto con texture 4k/5k (lo deduco dai 40GB di spazio occupato)


Non credo che le texture siano tutte 4k, sennò altro che 40 GB.
Magari saranno applicate sui personaggi e luoghi principali.
mircocatta08 Gennaio 2015, 11:26 #8
Originariamente inviato da: Kyo72
Rientro in vari parametri: la Cpu (Fx-8350 overcloccato a 4.5), la Ram (32 gb) e lo spazio richiesto (2 Tb hard disk dedicato solo ai giochi). Mi manca la scheda grafica (R7 260X) e l'alimentatore (430 al momento)...erano finiti i soldi ^_^.
Sara' mio al day one. Dovrebbe essere un gran bel gioco. Speriamo solo non ci siano problemi al lancio (glitch, problemi vari e via dicendo)


mah, se hai assemblato il pc per giocarci (e visto che hai acquistato un hard disk da 2 tb solo per i giochi direi di si) hai fatto un po di errori di valutazione

hai risparmiato sull'unica cosa su cui non avresti dovuto farlo: la scheda video
con un HD da 500gb e soli 8gb di ram avresti già risparmiato i soldi che ti sono mancati per prenderti una vga di tutt'altro livello
roccia123408 Gennaio 2015, 11:39 #9
Originariamente inviato da: mircocatta
mah, se hai assemblato il pc per giocarci (e visto che hai acquistato un hard disk da 2 tb solo per i giochi direi di si) hai fatto un po di errori di valutazione

hai risparmiato sull'unica cosa su cui non avresti dovuto farlo: la scheda video
con un HD da 500gb e soli 8gb di ram avresti già risparmiato i soldi che ti sono mancati per prenderti una vga di tutt'altro livello


Concordo.
32gb di ram per gaming sono soldi buttati nel cesso (si, sono drastico, ma è così. 8gb sono un'ottimo rapporto q/p oggi come oggi (magari da acquistare in 2 stecche da 4gb l'una), in futuro, se serve, aggiungi altri 8gb e sei aposto fino a quando tutto il pc diventerà un reperto acheologico.
In generale, oltre i 16 gb di ram ci va solo chi usa il pc per lavoro e per compiti che necessitano di taaaanta ram, tipo avere tante VM, rendering su cpu, calcolo scientifico, ecc ecc.
Per un utente home/giocatore medio, già 8gb di ram vanno di lusso.

2TB per giochi? E che cavolo te ne fai? Un disco da 500GB basta e avanza, a patto di non voler tenere installata tutta la libreria steam contemporaneamente (a che pro, poi? ).

In più, oramai hai speso soldi per un ali da 430w e una R7 260X. Ebbene, sono soldi buttati perchè la scheda video è sottodimensionata (e da cambiare), e se passi ad una scheda video più potente è da cambiare pure l'ali, quindi doppia spesa.

Io, sicneramente, avrei aspettato di avere più budget e avrei preso componenti definitivi e scelti in maniera più oculata.
oliverb08 Gennaio 2015, 11:46 #10
Originariamente inviato da: Kyo72
Rientro in vari parametri: la Cpu (Fx-8350 overcloccato a 4.5), la Ram (32 gb) e lo spazio richiesto (2 Tb hard disk dedicato solo ai giochi). Mi manca la scheda grafica (R7 260X) e l'alimentatore (430 al momento)...erano finiti i soldi ^_^.


ahha 32 gb?? cosa te ne fai?? Con 4 mi vanno tutti i giochi