South Park Il Bastone della Verità: ecco i primi 13 minuti di gioco

South Park Il Bastone della Verità: ecco i primi 13 minuti di gioco

Ubisoft ha rilasciato un video con i primi 13 minuti di South Park Il Bastone della Verità.

di pubblicata il , alle 11:52 nel canale Videogames
Ubisoft
 

Tra le altre cose, nel video è possibile vedere lo scenario di Kupa Keep, oltre che conoscere i personaggi protagonisti di questo promettente e atipico gioco di ruolo di Obsidian Entertainment.

South Park Il Bastone della Verità si avvale della collaborazione di Trey Parker e Matt Stone. È la prima volta che il duo satirico autore della serie è direttamente coinvolto nello sviluppo di un videogioco basato su South Park.

Ne Il Bastone della Verità, in stile rpg, e quindi epico, bisogna portare a termine delle missioni improbabili in contesti diversi. Il gioco è apprezzabile anche per la presenza di lunghe sequenze di narrazione che rendono Il Bastone della Verità un'immersione completa nel mondo di South Park.

L'iconico personaggio Cartman fa da guida e induce il protagonista a scegliere una tra le cinque classi a disposizione, tra cui Adventurer, Rogue, Paladan, Wizard e una quinta classe creata dallo stesso Cartman.

L'RPG di South Park è costruito sul motore grafico di Dungeon Siege III, rinforzato da nuove tecnologie, tra cui una per la sincronizzazione delle labbra con il parlato, che si è resa necessaria in virtù dello stile grafico tipico della serie animata.

La struttura di gioco è quella tipica dei giochi di ruolo a turni come Final Fantasy. Ogni personaggio coinvolto nel combattimento deve aspettare il proprio turno per fare la sua mossa, che può essere il lancio di una magia, l'utilizzo di un oggetto o l'evocazione di una terribile creatura. Abbiamo elementi tipici degli RPG come colpi critici, ricompense in denaro, esperienza e oggetti consumabili; mentre premere secondo le tempistiche corrette consente di difendersi meglio e di ridurre i danni subiti. Non manca neanche un sistema per il miglioramento delle armi con varie abilità come fuoco, veleno ed elettricità. L'ultima data di rilascio annunciata è quella del 7 marzo 2014.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
riuzasan17 Febbraio 2014, 15:48 #1
Jew ...
gildo8817 Febbraio 2014, 16:38 #2
Si e no si giocherà 3 minuti, il resto sono tutte cut-scene. Per quel che mi riguarda è davvero insopportabile questo modo di fare videogiochi.
r134819 Febbraio 2014, 22:45 #3
...you can probably also handle our finances...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^