Source Engine di nuovo in azione
Valve e Turtle Rock Studios annunciano un nuovo progetto basato sul motore grafico di Half-Life 2, ovvero il Source Engine. Il nuovo gioco non dovrebbe comunque essere rilasciato prima dell'anno prossimo.
di Rosario Grasso pubblicata il 17 Marzo 2006, alle 17:33 nel canale VideogamesValve ha annunciato che Turtle Rock Studios è al lavoro su un nuovo prodotto videoludico che sfrutterà il motore grafico Source, già visto in Half-Life 2. Per il momento non sono noti i dettagli riguardo il nuovo progetto, neanche in riferimento al genere di gioco al quale apparterrà.
Turtle Rock Studios ha affiancato Valve nella realizzazione di Counter-Strike: Source. Il team è stato fondato da Michael Booth nel 2002 e comprende veterani dell'industria videoludica che hanno già fatto parte di progetti importanti quali Nox, Red Alert II: Yuri's Revenge e Command & Conquer: Generals.
Il nuovo gioco sarà disponibile esclusivamente in versione PC e sarà distribuito tramite la piattaforma online Steam. Non è stato annunciato se avrà una cadenza di distribuzione episodica, come avverrà per le espansioni di Half-Life 2 e per SiN Episodes. Si dice solamente che Steam consentirà la distribuzione internazionale contemporanea del gioco e consentirà i programmatori di aggiornare con maggiore facilità il proprio software.
Ulteriori dettagli saranno svelati nei prossimi mesi, ma non dobbiamo aspettarci di vedere concretamente questo progetto prima del 2007. Per ulteriori informazioni consultate il sito ufficiale di Turtle Rock Studios.
Ricordiamo che, oltre SiN Episodes, vi sono altri progetti che utilizzeranno il Source Engine. Tra questi annoveriamo Dark Messiah of Might & Magic, gioco di ruolo sviluppato da Arkane Studios e prodotto da Ubisoft; il MMORPG Twilight War: After the Fall, realizzato da Smiling Gator Productions e un progetto non ancora svelato ufficialmente in allestimento presso Junction Point Studios e che coinvolgerà dunque Warren Spector.
21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTraduzione: potranno riparare più facilmente all'aumentato numero di bug dovuto al fatto che i programmatori penseranno: "chi me lo fa fare di annoiarmi a fare debug ? tanto se salta fuori un errore lo patcho in un attimo..."
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".