Source Engine anche per Kuma Reality Games

Source Engine anche per Kuma Reality Games

Valve e Kuma Reality Games hanno raggiunto un accordo per lo sfruttamento da parte della seconda software house del motore grafico Source Engine. In lavorazione un nuovo titolo d'azione e un nuovo Kuma\War.

di pubblicata il , alle 08:59 nel canale Videogames
 

Valve e Kuma Reality Games annunciano di aver raggiunto un accordo riguardo lo sfruttamento del motore grafico Source Engine da parte della seconda delle software house in questione.

Kuma Reality Games è stata autrice dell'originale progetto Kuma/War, action militare online che ricalcava le battaglie realmente verificatesi nei vari conflitti contemporaneai. Ne fu rilasciata anche una versione in scatola nel corso del 2004. Per accedere al sito ufficiale di Kuma/War premete qui.

Source Engine verrà subito utilizzato in un titolo d'azione di nuova generazione ed in una riedizione dello stesso Kuma/War. Entrambi questi nuovi progetti vedranno la luce nel corso del 2006.

Kuma Reality Games si dichiara felice per i risultati commerciali ottenuti negli ultimi anni, ma contemporaneamente consapevole di dover affrontare la sfida della nuova generazione di videogiochi. Ritengono che Source Engine rappresenti la via giusta in questa direzione.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
NickOne24 Marzo 2006, 13:26 #1
Beh sul Source ho fiducia, mentre guardando sito della Kuma qualche dubbio mi è venuto su quet' ultima
pavel8624 Marzo 2006, 14:41 #2
Bah, il source era IMHO inferiore alla concorrenza già dall'uscita... Riproporlo nel '06 non mi sembra un'idea grandiosa, specie dopo FEAR e Q4...
jpjcssource24 Marzo 2006, 14:57 #3
A me il source va benissimo anche per qualche anno ancora, oltre tutto ora che ho una configurazione che mi permette di farlo andare a palla, inoltere ha una qualità visiva ancora notevole
DarKilleR24 Marzo 2006, 18:39 #4
la scalabilità del soure non ha eguali....e in HL2 o Lost Coast, non ha ancora mostrato il massimo delle sue potenzialità...

Ottimo motore grafico, FEAR è qualcosa di ridicolo invece, grafica a mio avviso inferiore a quella del source e pesa 10 volte tanto. (ottimizzato da pietà. Poi bhe è normale, il futuro non può portare altro che miglioramenti sotto tutti i punti di vista.
gogetas25 Marzo 2006, 16:04 #5
lol, anke quello di quake4 non regge in confronto a dire il vero. Per me possono tranquillamente continuare per altri 2 anni con il source, considerando poi che l'hdr l'hanno introdotto da poco e cmq sembra molto aggiornabile come motore... oltre al fatto che gira da favola anke su pc non proprio ninja
Mezzanotte27 Marzo 2006, 02:50 #6

chi dice che il source fa schifo?

Non ho ancora visto un motore di gioco con una fisica migliore della sua, e non è poco.

Supportato come è poi reggerà ancora a lungo la concorrenza e credetemi, se non c'è una comunity dietro che produce contenuti di qualità un gioco non dura nulla, vedremo quanti giocheranno ancora a Fear fra un anno!

Del resto se c'è ancora parecchia gente che gioca ai mods del PRIMO di Half Life (che di anni sul groppone ne ha veramente tanti) un motivo ci sarà, no?
mjordan28 Marzo 2006, 06:37 #7
Originariamente inviato da: pavel86
Bah, il source era IMHO inferiore alla concorrenza già dall'uscita... Riproporlo nel '06 non mi sembra un'idea grandiosa, specie dopo FEAR e Q4...


Bhè cos'ha che non va? E' un motore che dev'essere ancora sfruttato a dovere e quello che si è vesto fino ad adesso non è di certo la sua massima espressione...
mjordan28 Marzo 2006, 06:38 #8
Originariamente inviato da: Mezzanotte
Del resto se c'è ancora parecchia gente che gioca ai mods del PRIMO di Half Life (che di anni sul groppone ne ha veramente tanti) un motivo ci sarà, no?


Certo che c'è il motivo ed è molto semplice. Le schede grafiche costano un sacco di soldi...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^