Sound Blaster Recon3D: scout mode per anticipare gli avversari e supporto alle console

Il nuovo dispositivo USB si collega con facilità a PC, Mac, PlayStation 3 e XBox 360 e offre audio di qualità e maggiore chiarezza nelle comunicazioni vocali.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2011, alle 08:36 nel canale VideogamesXboxPlaystationMicrosoftSony
All'IFA di Berlino che si è svolto nella scorsa settimana, Creative ha presentato il nuovo dispositivo Sound Blaster Recon3D USB. Dalla grandezza di un mouse, Recon3D USB è in grado di collegarsi in maniera immediata e tramite connessione USB a PC, Mac, PlayStation 3 e XBox 360 migliorando la qualità dell'audio e la chiarezza della voce nelle comunicazioni all'interno di partite multiplayer.
Recon 3D coniuga una linea di connessione per auricolare in/out e un ingresso S/PDIF, che consente la decodifica Dolby Digital dell'audio surround per l’uso con le cuffie. Sul lato destro si trova un microfono a tre posizioni e un interruttore che consente di selezionare tra PC, Xbox 360 e PS3.
Il dispositivo è pensato per aumentare il suono degli elementi topici che si verificano nelle sessioni di gioco, come il rumore provocato dai passi di un nemico. Garantisce, inoltre, un migliore audio direzionale, consentendo al giocatore di percepire distintamente la fonte del rumore. È quella che Creative definisce modalità scout.
Creative ha poi presentato la nuova linea di schede audio Sound Blaster Recon3D basate sul nuovo Sound Creative Core3D, il primo processore quad-core per l'audio e Voice processor Core3D Sound, progettato per ottenere alte prestazioni e bassi consumi. Integra Quartet digital signal processor (DSP), ovvero il processore a quattro core indipendenti che dispone di una serie di core DSP di alta qualità. Il sistema annovera anche codec audio HD maggiore ai 100dB su singolo chip, capace di conferire alla scheda una grande versatilità per le soluzioni PC embedded.
La Sound Blaster Recon3D Fatal1ty Champion, inoltre, fornisce accelerazione hardware THX TruStudio Pro. La scheda include un drive con cuffia mini jack, controllo del volume audio e opzioni di connettività in ingresso. Comprende anche un ingresso microfono di elevata qualità, che sfrutta il CrystalVoice Echo Cancellation, il CrystalVoice Focus e la riduzione del rumore, per consentire ai giocatori di utilizzare altoparlanti e un microfono desktop senza che alcun suono diverso da quello del giocatore venga trasmesso in ingresso.
Le nuove schede della famiglia Sound Blaster Recon3D saranno lanciate in Europa tra il mese di ottobre ed il primo trimestre 2012 a partire da 100 euro.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh dopo Abit se fallisce anche Creative magari lo capiscono ed evitano di affiancarci il nome di questo tizio.
resteranno comunque ottime per videogiocare, bisognerà vedere quanto ottime rispetto alla precedente serie
Però vedo che i pin jack sono gli stessi della mia attuale fatal1ty, collegata alle gigaworks s-750.
QUalcuno sa se le mie gigaworks s-750 7.1 funzionerebbero con questa scheda?
walk on
ttt
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".