Sony: Wii è un acquisto impulsivo

David Karraker, in un'intervista al New York Times, ridimensiona con queste parole il successo commerciale riscosso da Nintendo.
di Rosario Grasso pubblicata il 02 Febbraio 2007, alle 09:37 nel canale VideogamesSonyNintendo
172 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFossi il presidente di una software house, nemmeno io al momento sceglierei di stringere un accordo in esclusiva, MS e Sony si daranno battaglia dura ed è difficile al momento prevedere i vincitore, quindi meglio investire nel multipiattaforma e assicurarsi così le vendite.
Certo che è un bell'impegno aggiuntivo, sviluppare per due piattaforme così diverse.
[QUOTE=^TiGeRShArK^]
X la silenziosità onestamente non ne ho la minima idea xkè non ho mai sentito una x360 e una ps3 in funzionamento
La xbox 360 non fa troppo rumore per i giochi, almeno con il suono dei giochi non si nota. Se la pensi anche come lettore dvd si nota molto, ed è un vero peccato perché come lettore dvd è molto veloce e il telecomando comodo e funzionale.
La PS3 dovrei sentirla per darti un giudizio, si vedrà!
La Wii non fa assolutamente un fiato, è una console molto educata
La Wii a parte il controller non e' nulla di che, sara' divertente i primi mesi ma poi ci si stufa.
Qui se ne parla tanto bene solo perche Nintendo.
Poi c'e' da considerare che se compri una console next gen generalemente la tieni 3/4 annetti e a quel tempo mi auguro che in molti abbiano cambiato tv.
parco giochi ridicolo come quello della x360 appena uscita (se [SIZE=5]project gotham[/SIZE] e cameo sono dei giochi che meritano di essere definiti tali allora addio), anzi, se mi lasci dire, come qualità e quantità forse quello della ps3 sembra migliore. tra poco cmq vedremo, l'ora della verità è vicina. ti quoto per il prezzo, troppo alto per le persone a cui non interessa il blu-ray (e penso siano tante, cmq a me interessa).
Project Gotham 3 è un bel gioco, ci gioco tuttora sul live e ti dirò che trovo ancora tanti che come me lo fanno.
Parli troppo per esperienze fugaci nei centri commerciali o da fantomatici amici, ma prima di sparare a zero meglio essere sicuri di dove si va a colpire.
La stregua difesa del brand PS (si evince dal fatto che bazzichi in tutti i 3d dove si parla di PS3) forse ti fa perdere di vista l'obiettività che ti sforzi di esibire.
Da giocatore Wii ti rispondo che la Wii ha successo perchè piace, piace sopratutto alle donne, e se si vuol condividere la passione per i giochi con la propria donna, Wii è la via.
Piace perchè riporta a livello umano il gioco senza bisogno di spaventare con i mille tasti dei moderni Pad.
C'è stato un momento negli anni 80-90 in cui la tecnologicizzazione ed il gadget elettronico imperversava negli elettrodomestici, ora si va nella direzione opposta, semplicità design e qualità.
La console è un elettrodomestico da intrattenimento e come tale va considerata.
La Wii a parte il controller non e' nulla di che, sara' divertente i primi mesi ma poi ci si stufa.
Qui se ne parla tanto bene solo perche Nintendo.
Poi c'e' da considerare che se compri una console next gen generalemente la tieni 3/4 annetti e a quel tempo mi auguro che in molti abbiano cambiato tv.
Scusa ma come puoi sapere che chi possiede un wii dopo pochi mesi lo abbandonerà perchè si è annoiato?
Cmq il discorso tv credo sia un altro punto a favore di nintendo.
Quanta gente possiede tv hd?
Pochi credo anche perchè a parte sky hd, programmi in alta definizione non esistono. Certo uno può comprarsi un film in BR o HD-DVD, ma in ogni caso saranno sempre pochi e di questi pochi bisogna pure vedere quanti sono interessati all'acquisto di una console.
Molti possessori di 360 per vedere l'alta definizione nei giochi usano monitor di pc. Sony credo abbia sbagliato a non prevedere pure un'uscita vga, vedremo in futuro cmq.
daccordissimo.
Cmq penso che la sony non sà più dove aggrapparsi.
Il bello è che se la và a cercare (vedasi il rifiuto alla cinematografia hard su BD )
La Wii a parte il controller non e' nulla di che, sara' divertente i primi mesi ma poi ci si stufa.
Questo è soggettivo. Tu puoi anche stufarti dopo i primi mesi, non per tutti è così. La console ora ha ricevuto molti elogi e consenso di pubblico, mentre la Sony è in un momento difficile per i problemi che ha avuto.
E' una caduta di stile da parte della Sony parlare male di un prodotto che va bene quando ha problemi a vendere il proprio come vorrebbe.
La prima al mercato hardcore gamer, la seconda a fascia 0+ anni.
In qualche altro post l'ho definita retrò. Infatti a me sembra molto stile cartoon e in un certo senso da molto l'idea di videogioco, che poi è quello che dovrebbe essere. Nel caso x360 e PS3 (entrambe viste all'opera) si tende al fotorealismo perchè si pensa che il divertimento del giocatore consista nel catapultarlo in una situazione verosimile (che pui può andar bene nelle simulazioni di guida e simili, ma in uno sparatutto con mostri alieni non so quanto possa essere verosimile).
Ragionamento che fila perfettamente se non fosse che sviluppare per PS3 costa molto più che per x360, che oltretutto viste le dichiarazioni MS beneficerà del legame col mondo PC dovuto alla futura doppia disponibilità di parecchi giochi per x360 e Vista.
[QUOTE=Asterion]La xbox 360 non fa troppo rumore per i giochi, almeno con il suono dei giochi non si nota. Se la pensi anche come lettore dvd si nota molto, ed è un vero peccato perché come lettore dvd è molto veloce e il telecomando comodo e funzionale.
Il fatto è che usarla come lettore di DVD è abbastanza sprecata visto che ormai con 30€ te ne compri uno silenziosissimo. Le funzioni di lettore saranno utili per HD-DVD, ma finchè l'alta definizione diverrà standard saremi sicuramente alla successiva generazione di console e finalmente con un unico standard.
Che triste flame, in effetti mancavi solo tu
Tutti quelli che conosco come hardcore gamer sono semplicemente sfigati che spendono i soldi dei genitori.
Fino ad ora non ho mai conosciuto un tale che guadagna, ha una famiglia o una ragazza, degli amici che vede spesso, che si definisce tale.... insomma un tipo normale non passa tutto il dì davanti ai videogames.
Poi però c'è anke chi acquista la cosnole o il pc pompato xké magari i soldi non mancano, ma manca il tempo di giocarci, quindi comprano pochi titoli. E certamente non è su loro che si basa l'industria videoludica.
hardcore gamer = sfigato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".