Sony: vendute 1,2 milioni di PS3 nel periodo natalizio

Sony: vendute 1,2 milioni di PS3 nel periodo natalizio

Sony risponde agli annunci di Microsoft con un consistente traguardo di console di nuova generazione vendute nel periodo natalizio. PlayStation 3 genererà profitti nel prossimo anno fiscale secondo Hirai.

di pubblicata il , alle 11:43 nel canale Videogames
SonyMicrosoftPlaystation
 
98 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Monkey-d-Rufy08 Gennaio 2008, 13:51 #21
dimenticavo...
parly di Hype... e la moda Wii che ti ha colpito nn è Hype??(anche io ho il wii nn modificata) con 2 giochi zelda e Mario....finiti i quali la console si accende solo quando vengono i miei nipoti a casa.. per il resto ps3 sempre accesa.....
Lucamax08 Gennaio 2008, 13:56 #22
Sony si aspetta di generare profitti con PlayStation 3 nel corso del prossimo anno fiscale.

Perchè fin'ora cosa le hanno vendute a fare ?
beneficenza ?

Sarà, ma questi di Sony ultimamente si sono svenati , tra regalare le Ps3, oliare gli ingranggi per imporre Blu-ray e pagare i danni a Dell ed altri per i milioni di batterie al litio ritirate non sò a parte i debiti cosa abbiano in tasca questi geni nipponici
sasyultrasnapoli08 Gennaio 2008, 13:58 #23
Originariamente inviato da: Monkey-d-Rufy
Sasyltranapoli??'ma che cavolo dici??????
AC mica è esclusiva......prima di sparare cavolate informati prima....


Boh

mi so fatto na canna al volo prima di scrivere
raffa(ati)08 Gennaio 2008, 14:07 #24
BENE BENE.
lucamax, gurda che sony adesso già gudagna, non stà vendendo in perdità, l'ho ha fatto solo per i primi mesi.
Perchè? perchè costruire i CEEL ed i blu-ray era un pura novità, adesso costruire una PS3 costerà 150€(+\-), di consequenza con le spese di trasporto distribuzione pubblicità, capisci che il loro guadagno per console non è come vorrebbero.
Cmq come ho sempre detto Sony farà la scuola a tutti, come è sempre successo, e non lo dico perchè sono fanboy ma bensi perchè le scelte di sony portano a pensare a questo..
I giochi "oggi" sono l'unica cosa che mancano, ma però l'anno 2008 sarà l'era della nascita del PROGETTO PS3 "VIDEOGIOCHI"...
Aspettando fiduciosi.
Bluknigth08 Gennaio 2008, 14:18 #25
Le ho ormai tutte e tre:

360 acquistata da me personalmente.
Wii regalata dai parenti
PS3 40GB regalatami come premio commerciale

Le mie impressioni:
360 ha ottimi giochi e il servizio Live è avanti secoli luce rispetto a Sony.
Ahimè, l'HW della console è una ciofeca rumorosa e che si rompe con una frequenza spaventosa (non mi era mai rotta una console in vita mia, questa 2 volte nonostante trattata con i guanti).

Wii ha i giochi più divertenti e immediati. Wii Sports è una genialata per passare una serata con amici. Mario Galaxy mi ha fatto tornare bambino e lo trovo divertentissimo....

Sony ha una console che è una figata. E' silenziosa, ha potenziale grafico simile (forse leggermente inferiore, o almeno ho l'impressione che utilizzi meno filtri) a 360, ha una serie di funzionalità di utilizzo come mediacenter fantastiche compresa la riproduzione remota su PSP), è all'occorrenza un discreto lettore HD, se si vuole lo si tuilizzacome pc e permette di riutilizzare una buona parte di periferiche bluetooth del pc o del cellulare.
Sinceramente a livello di HW e flessibilità ritengo la differenza che c'era di 200€ con 360 giusta.
Il problema in effetti sono i giochi che sono mancati per lungo tempo e che nelle versioni multipiattaforma sono spesso meglio per 360.
Comunque i titoli sono arrivati e Uncharted è davvero un signor gioco (un po' Tomb Raider, un po' Gears of War, un po Far Cry).

Onestamente se devo giocare per passare una mezzoretta divertendomi scelgo la Wii.
Se ho voglia di simulatori sportivi mi sposto sulle altre 2, con preferenza della 360 per il live.
Se gioco giochi in single mode preferisco la Play perchè il ronzio della 360 diventa insopportabile dopo un'oretta (specie se sei solo).

Se dovessi dare un consiglio oggi però propenderei per la Wii per i casual gamers o per chi si avvicina per la rpima volta ai giochi.

Per quelli a cui piacciono i giochi più impegnati o i simulatori oggi come oggi direi di andare su PS3, che allafine dei fatti oggi offre di più e secondo me a meno prezzo (batterie ricaricabili per joypad e Live gold)per me li dovete contare, per non parlare dell'eventuale connessione Wireless).




darios8108 Gennaio 2008, 14:23 #26
@Monkey Rufy

Il fattore crakkabilita' e' importante perche non posso e voglio permettermi di comprare 5 giochi al mese a 75Euro.
50Euro per un gioco di secondo mano e sempre sovrapprezzato...
Poi fai te , mica tutti siamo gli stessi ognuno sceglie cio che crede piu conveniente.

Il wii e' la storia dell'hype potevi tenertela per te.Sta storia va avanti dall'inizio ma ora non regge piu', al contrario di proporrei di riflettere se la ps3 non vende (come molte altre cose ) solo per il nome che porta : pensaci...

Il wii vende perche finalmene nelle consolle cansalinghe si vede qualcosa di nuovo.questi discorsi sono triti e ritriti : sappi solo che mi rompo a giocare a RESIDEN EVIL 5 , GT5 , FINAL FANTASY 24 e via dicendo ... sono sempre gli stessi giochi UPDATE delle precedenti versioni...con le stesse caratteristiche : dopo un po stufano , perche mentre prima c'era l'effetto innovazione ora non c'e piu ...

Non dico che la Wii non abbia seguiti (anzi...) ma quantomeno , vengono riproposti sotto una forma diversa : di recente sto giocando a Resident Evil : UC.Ho 2 zapper a casa , comprati da ebay a 10Euro , e' una cosa spettacolare , poi in due non ne parliamo.
Aspetto Ghost squad e Medal of Honor 2...
Oltre questi ci sn altri giochi che potenzialemente potrebbero essere bellissimi : cito i giochi sportivi in genere con Mario e Sonic appena uscito..
Certo sotto altri punti di vista e' carente , pero per quel che e stata studiata fa divertire ..

Vorrei concludere con una cosa : si dice da 2 anni che devono uscire i giochi , e se ne sono visti pochini per ora.
Ma visto che ormai la playstaion ha perso tutta l'esclusivita' che aveva nella passata generazione , non vi conviene andare su una xbox360???
Non per male i giochi sono sullo stesso livello , ce ne sono di piu , ormai come parco giochi nn ce molta differenza e c'e un live seppur a pagamento che e una spanna sopra il psn...

E' un mio giudizio , visto che ho avuto la 360 , e penso che a nessuno piaccia spendere di piu per videogiocare , se lo si puo fare a meno con la stessa qualita ben venga..
lorix08 Gennaio 2008, 14:24 #27
ciao, anche io ho sia ps3 e la 360, ps3 affidabilissima e un'ottima macchina in generale ma la 360 ha ancora parecchi titoli ottimi dalla sua come bioshock e mass effect anche se sto apprezzando moltissimo uncharted. La cosa che mi preoccupa della ps3 e' che i multipiattaforma sono quasi sempre migliori su 360, non vorrei che il fatto della difficolta' di programmazione intrinseca della macchina sony poi non la penalizzi in futuro.
darios8108 Gennaio 2008, 14:26 #28
@bluknight : se vuoi una simulazione ti sposti sul PC non sulle consolle.
Nessuna consolle ha giochi veramente simulativi , sono tutti giochini per divertire...
Okiya08 Gennaio 2008, 14:40 #29
Originariamente inviato da: darios81
@Monkey Rufy

Il fattore crakkabilita' e' importante perche non posso e voglio permettermi di comprare 5 giochi al mese a 75Euro.
50Euro per un gioco di secondo mano e sempre sovrapprezzato...
Poi fai te , mica tutti siamo gli stessi ognuno sceglie cio che crede piu conveniente.


Fino a quando si rimane nella legalità, non credi?

Se non puoi permetterti 5 giochi a 75 euro direi che fai bene a comprarti il Wii (come hai fatto) piuttosto che crackare.

Ma questo è un vecchio discorso....
darios8108 Gennaio 2008, 14:45 #30
Si guarda , pero non per criticare tutto , pero siamo onesti , 75Euro per un gioco nuovo non sono un furto???
Parlando onestamente , e' vero che nessuno mi impone se comprare o meno un determinato prodotto , pero' e anche vero visto che mi piace giocare , che non e' corretto che un utente che volgia coltivare il proprio piacere debba essere sottoposto a tale truffa.

Inoltre il mercato dei videogiochi e' particolare.Tu compri a scatola chiusa senza provare il prodotto , per tanto puoi ritrovarti con 75euro di gioco (vedi pes2008) e che sia un bidone...

Cmq sn punti di vista , per me ormai il mercato dei videogiochi e delle consolle in primis stanno impazzendo.75Euro ossia 150.000Lire nn li avevo mai visti per un gioco.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^