Sony su PS3: non recupereremo quanto speso

Il CEO di Sony Corp. non è fiducioso sul modello di business di PlayStation 3. Ammette che Nintendo ha lavorato meglio da questo punto di vista.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Agosto 2008, alle 08:38 nel canale VideogamesSonyNintendoPlaystation
445 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoil fatto è che ora punta sulla versione da 160gb che dovrebbe essere limitata, quindi chi vuole un pò + di capienza (io personalmente trovo molto + intelligente prendere la versione da 80 e poi cambiarci l'hd) la prenderà ora. Oppure forse ora è un periodo un pò cosi per i videogame e le console e quindi sa che con quell'uscita nn perderà molto. Sono curioso anche d vedere la playTv, potrebbe essere una cosa interessante
anche su carta, detto da chi ci sviluppa, le due console si equivalgono.
io so solo che sony dichiara 2 teraflops contro 1, e tutto ciò è basato su le dichiarazioni sony, non c'è nulla di oggettivo altrimenti lo avrebbe dimostrato coi giochi di avere il doppio della potenza, mi dispiace ma le chiacchere stanno a zero fino a prova contraria e finora questa prova non l'ho avuta, quasiasi cosa ne dica sony
E la stessa cosa non poteva dirsi di ps2? Poi abbiamo visto come certi giochi abbiano grafica da urlo una volta che gli sviluppatori hanno avuto in mano i tool per sfruttare quelli che oggi sarebbero 2 cippettini.
Mi pare poi che le dichiarazioni di Stinger fossero inserite in un discorso totalmente diverso da quello che il titolo e la new di questo sito vogliano far intendere.
Infatti dopo un preambolo in cui spiega come la diversificazione delle aree di business tenga al riparo dalle mode e dalle fluttuazioni del mercato Stinger dice che il Wii (notare come la xbox non la abbia menzionata nessuno) non da alcun fastidio alla logica di ps3 semplicemente perchè già adesso la gente ne compra di più di quante la Sony riesce a produrne.
Per questo lo definisce un modello di business imperfetto ed è per questo che a Natale probabilmente non vedremo un calo di prezzo.
Quindi la ps3 non è una semplice console ma è l'elemento che unisce quasi tutti i business Sony e in quanto tale lo sarà ancora per molti anni.
Infatti dopo la domanda se Sony riuscirà a ripianare quanto investito su ps3 Stinger si fa una risata e dice "non in questa vita" e che adesso si è in una fase iniziale in cui si cerca di diminuire i costi di produzione anche se solo con la vendita di giochi già ora si è in bilancio attivo.
La xobox 360 secondo voi invece ha ancora qualcosa da dire in quanto a bellezza dei giochi o la microsoft si acccorgerà che a 30 mila console a settimana il divario di 5 milioni di unità vendute verrà ripianato (se tutto continua come oggi) in 2 anni?
Secondo me anche grazie ai tool Microsoft la 360 ha già dato il 90% delle sue potenzialità inoltre ha proprio insite in hardware le limitazioni che ne imporranno l'obsolescenza, ps3 avrà almeno il doppio della vita del 360 e chi ne prende una adesso lo sa o perlomeno ci scommette oppure la pleistescion è LA console che poi è un po come dire la stessa cosa
Questo è una cosa che non succede solo per la play, in quanto QUALSIASI console, una volta che gli sviluppatori prendono confidenza con l'architettura di cui è composta, riesce a essere sfruttata "al limite" ( gli ultimi titoli xbox? non dirmi che halo era uguale a halo 2...
Ah beh tu te ne intendi proprio allora... come fai a tirare le somme su di un architettura che non conosci??? Proprio non la conosci, perchè usi la parola "tool" come se fossero degli aggeggi che cadono dal cielo... Quando invece sono strumenti "software"(bada bene, non hardware) che usa anke la tua beneamata PLAYSTATION 3 per far andare decentemente i giochi, visto che il 90% dei programmatori che ottimizzano i giochi per la console sony si mettono le mani nei capelli ( vatti a vedere le dichiarazioni di Rein della epic, quando parlava delle difficolta nell'adattare il suo engine alla console sony)..
Poi PER FAVORE risparmiati interventi del genere... mi son letto tutto il thread e il fatto che parteggi per la conosole di casa sony beh è EVIDENTE... Come fai a dire che la playstation ha IL DOPPIO della vita di 360? cosa vuol dire che se 360 dura fino al 2010 la ps3 fino al 2015 ?!??
Ma ti rendi conto di quello che stai dicendo? vatti a vedere i giochi di 4-5 anni fa... e guarda quelli di oggi... e prova solo a immaginare cosa verrà introdotto tra 7-8 anni...
P.S... Su dimmi, sarei proprio curioso di sentirle queste "limitazioni hardware insite in 360 che ne imporranno l'obsolescenza"... E per di più questo contrasta con quello che hai detto riguardo alla ps2, visto che già 3 anni dopo che era uscita, in fatto di hardware ( e di grafica) era SCANDALOSA rispetto ai pc.. e a xbox, che nonostante ciò "ha perso" la console war d allora...
Ciliegina sulla torta tipica da fanboy
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".