Sony sostituirà immediatamente tutte le PS4 non funzionanti

Secondo gli ultimi dati, meno dell'1% delle unità presentano problemi che impediscono l'utilizzo del sistema.
di Rosario Grasso pubblicata il 20 Novembre 2013, alle 14:01 nel canale VideogamesSony
Sony ha confermato che tutte le PS4 difettose verranno sostituite immediatamente dalla linea di supporto ufficiale Sony, che organizzerà delle spedizioni celeri in modo da far pervenire ai clienti il prima possibile le nuove unità funzionanti.
La società ha detto pubblicamente che meno dell'1% delle unità già vendute sono affette da problemi come Blue Light of Death, al collegamento con le TV e da altri tipi di difetti che possono rendere la console inutilizzabile.
Sony ha detto a GameInformer che sta lavorando alacremente per prevenire eventuali ulteriori problemi che gli utenti potrebbero incontrare. Certo è che i giocatori temono un lancio simile a quello di Xbox 360, che costrinse Microsoft a tornare sui suoi passi e ad instaurare un regime di applicazione della garanzia su vasta scala, atto a sostituire le tantissime console difettose, e che costò a Microsoft un miliardo di dollari.
Intanto, Sony annuncia diversi record di vendite per la console che ha debuttato nel Nord America lo scorso fine settimana. Ha piazzato già oltre un milione di unità nei territori in cui PS4 è già in commercio, e ci sono già diversi casi di 'sold-out'. Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment, è già intervenuto sulla questione, ribadendo che l'offerta di console tornerà a pieno regime nel corso della stagione natalizia.
Sony ha, inoltre, parlato anche di miglior lancio nella storia dell'industria dei videogiochi per il Canada. PS4 arriverà il 29 novembre nei territori di Europa, Australia e Brasile.
31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAvrebbero davvero potuto fare qualcosa di diverso?
Avrebbero davvero potuto fare qualcosa di diverso?
Certo che si, avrebbe potuto tranquillamente fregarsene così come fanno le case automobilistiche tedesche per le loro auto lasciando i poveri clienti con auto difettate da riparare a spese PROPRIE......
Logico non è di certo.
Per il resto, mi pare corretto come comportamento: i pezzi difettosi possono capitare, e una politica di riparazione o sostituzione rapida in definitiva può addirittura rivelarsi positiva in termini di marketing!
Logico non è di certo.
Esempio errato.
Le auto sono mezzi targati e il cambio richiede sbattimenti burocratici.
Tra l'altro nel caso PS4 non si parla nemmeno di garanzia ma di DOA su spedizione, quindi il cambio è dovuto.
Logico non è di certo.
Si ma in Sony sono Giapponesi, mica tedeschi!
Piuttosto fanno Seppuku!
Se vuoi proseguire il paragone automobilistico vedi le faraoniche campagne di richiamo che ha fatto Toyota, personalmente credo che alla fine abbiano guadagnato in immagine e non fatto una figuraccia totale.
Logico non è di certo.
scommetto che comincia per W e finisce per OLFSWAGEN
Per il resto, mi pare corretto come comportamento: i pezzi difettosi possono capitare, e una politica di riparazione o sostituzione rapida in definitiva può addirittura rivelarsi positiva in termini di marketing!
Nono nessuna scottatura per me
Volevo solo rimarchiare il fatto che non è LOGICO la sostituzione di un pezzo difettoso (e NON dell'intera auto come qualcuno ha detto). Ci sono case automobilistiche come Toyota che lo fanno altre tedesche che invece NON lo fanno.
Basta leggere sul web e vedere la gente incacchiata e la sfiducia data a x case.
Per me tanto di cappello a Sony che guadagna un bel po di punti in immagine dove altri ne perdono a bizzeffe.
forse comincia per V
e io che mi fidavo per la prossima
Esatto... e neanche il resto del nome si scrive così, ma: Volkswagen.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".