Sony: sono 4,1 milioni le unità di Move vendute

Sony puntualizza il numero di unità con sensore di movimento vendute dal momento del lancio della periferica, avvenuto a settembre.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Dicembre 2010, alle 14:41 nel canale VideogamesSony
Le unità di Move vendute dal momento del lancio sono 4,1 milioni. Lo specifica Sony, rispondendo a Microsoft che ieri aveva annunciato di aver venduto 2,5 milioni di unità di Kinect in 25 giorni di commercializzazione, come riportato qui. Move è in commercio dal 14 settembre in Nord America ed Europa e da un mese in Giappone.
Il sistema di controllo PlayStation Move funziona insieme alla telecamera PlayStation Eye per rilevare il movimento preciso, l’angolo e la posizione dei giocatori nelle tre dimensioni dello spazio. Sono attualmente disponibili 25 titoli che sfruttano Move, e a questa lista se ne aggiungeranno altri nei primi mesi del 2011 come LittleBigPlanet 2 e Killzone 3.
Sony, inoltre, specifica che le unità di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo dal momento del lancio della console ammontano attualmente a 41,6 milioni.
Si ripete, dunque, il botta e risposta tra Sony e Microsoft. Per le considerazioni sull'artificiosità di questo tipo di comunicazioni rimandiamo ancora alla qui pubblicata ieri.
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSu siti di settore si ipotizza un 2,7 - 2,9 di venduto.
Per la cronaca Sony fa comunicati da sempre sul solo distribuito. Che siano TV, frullatori o pizze.
Guardavo un ragazzino che provava kinect con il gioco di boxe. Si agitava come un matto tutto compiaciuto e poco gli importava se la metà dei suoi movimenti non veniva riprodotta e se le sue vittorie non erano dovute affatto ad una strategia o a particolari capacità pugilistiche. Accanto c'ero io con il pad in mano che provavo GT5 e mi chiedevo, ma è più realistico guidare una macchina con un pad o menare pugni a caso pensando la vittoria dipenda da questi movimenti a casaccio, ma soprattutto che cosa è più divertente? Secondo me GT5 col pad tutta la vita, non c'è proprio paragone, molto più realistico, coinvolgente e soprattutto più divertente (indipendentemente da GT5 o FM3 che sia non è quello il punto). Sarà per questo che ho venduto la wii dopo soli 3 mesi!!!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".