Sony: sono 4,1 milioni le unità di Move vendute

Sony: sono 4,1 milioni le unità di Move vendute

Sony puntualizza il numero di unità con sensore di movimento vendute dal momento del lancio della periferica, avvenuto a settembre.

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Videogames
Sony
 

Le unità di Move vendute dal momento del lancio sono 4,1 milioni. Lo specifica Sony, rispondendo a Microsoft che ieri aveva annunciato di aver venduto 2,5 milioni di unità di Kinect in 25 giorni di commercializzazione, come riportato qui. Move è in commercio dal 14 settembre in Nord America ed Europa e da un mese in Giappone.

Il sistema di controllo PlayStation Move funziona insieme alla telecamera PlayStation Eye per rilevare il movimento preciso, l’angolo e la posizione dei giocatori nelle tre dimensioni dello spazio. Sono attualmente disponibili 25 titoli che sfruttano Move, e a questa lista se ne aggiungeranno altri nei primi mesi del 2011 come LittleBigPlanet 2 e Killzone 3.

Sony, inoltre, specifica che le unità di PlayStation 3 vendute in tutto il mondo dal momento del lancio della console ammontano attualmente a 41,6 milioni.

Si ripete, dunque, il botta e risposta tra Sony e Microsoft. Per le considerazioni sull'artificiosità di questo tipo di comunicazioni rimandiamo ancora alla qui pubblicata ieri.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dotlinux01 Dicembre 2010, 15:04 #1
Nel comunicato Sony si parla di distribuito.
Su siti di settore si ipotizza un 2,7 - 2,9 di venduto.
Per la cronaca Sony fa comunicati da sempre sul solo distribuito. Che siano TV, frullatori o pizze.
ibm1701 Dicembre 2010, 15:35 #2
apparte la differenza tra distribuito e vendita reale, in rapporto Microsoft vende parecchio di più
Markk11701 Dicembre 2010, 16:15 #3
come scritto su altri blog DISTRIBUITO non è uguale a venduto...
fgpx7801 Dicembre 2010, 16:57 #4
Ovviamente cifre gonfiate, altrimenti quali sviluppatori ci investono?
mau.c01 Dicembre 2010, 23:26 #5
sembra che vendano piuttosto bene queste cose, così come è stato per il wii... se riusciranno minimamente a supportarle o se moriranno e cadranno nel dimenticatoio è ancora tutto da vedere. il fatto che siano tre cose diverse non aiuta molto devo dire. sony comunque è arrivata tardi anche qui. il suo più modesto (da realizzare) move doveva essere pronto già da un anno e fare un minimo di margine. comunque già se riescono ad arrivare a 10 milioni di eye venduti, probabilmente gli sviluppatori incominceranno ad essere attratti... poi basta aspettare 2 o 3 anni che sviluppino un gioco decente
Cyp02 Dicembre 2010, 01:27 #6
Mah, sono due mesi che ce l'ho, per me il prezzo è già giustificato da Eyepet e Start the party... ma solo perché ho dei bambini
lucio-magno02 Dicembre 2010, 02:36 #7
ma questa soluzione, ora come ora è migliore in termini tecnologici in confronto a quella offerta dalla wii ?
giamic02 Dicembre 2010, 09:03 #8
Da possessore di xbox360 devo dire che il move mi attrae un pò di più. Secondo me più destinato a giochi più complessi. Ieri ho visto kinect in azione e per ora sembra un'evoluzione migliorata di ciò che si faceva all'inizio col wiimote...i giochi sono a dir poco sconfortanti. Stavo pensando di prenderlo giusto per le mie figlie che hanno 3 e 5 anni per giocarci con loro, perché credo proprio che sia quello il target a cui punta kinect. La mia non è polemica è solo una considerazione anche in base a quello che hanno dichiarato i vertici del marketing microsoft.

Guardavo un ragazzino che provava kinect con il gioco di boxe. Si agitava come un matto tutto compiaciuto e poco gli importava se la metà dei suoi movimenti non veniva riprodotta e se le sue vittorie non erano dovute affatto ad una strategia o a particolari capacità pugilistiche. Accanto c'ero io con il pad in mano che provavo GT5 e mi chiedevo, ma è più realistico guidare una macchina con un pad o menare pugni a caso pensando la vittoria dipenda da questi movimenti a casaccio, ma soprattutto che cosa è più divertente? Secondo me GT5 col pad tutta la vita, non c'è proprio paragone, molto più realistico, coinvolgente e soprattutto più divertente (indipendentemente da GT5 o FM3 che sia non è quello il punto). Sarà per questo che ho venduto la wii dopo soli 3 mesi!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^