Prime immagini di Shift 2 Unleashed

Prime immagini di Shift 2 Unleashed

Electronic Arts rende disponibili le prime immagini del nuovo capitolo di Need for Speed che uscirà nella prima parte del 2011.

di pubblicata il , alle 12:24 nel canale Videogames
Electronic Arts
 

In questa pagina trovate le nuove immagini di Shift 2 Unleashed, che Electronic Arts ci ha inviato questa mattina. Il nuovo Need for Speed arriverà nella prossima primavera nei formati PC, PlayStation 3 e XBox 360.

Vediamo le novità di Shift 2. Viene introdotta la driver's battle "che trasforma le gare in una battaglia per la supremazia contro gli altri piloti e contro il tracciato stesso", come si legge nel comunicato stampa. Si parla di nuovo motore di rendering con massiccio potenziamento grafico. Ci sono anche una nuova visuale dal casco, la possibilità di correre in notturna e l'usura di tracciati e auto. Inoltre, il gioco incorpora la nuova generazione di Need for Speed Autolog, il social network presente anche in Need for Speed Hot Pursuit.

Dal comunicato stampa: "L'innovazione principale del premiato team di sviluppo di Slightly Mad Studios è stata la capacità di catturare la brutalità e la fisicità di una gara a 300 km/h. Shift 2 Unleashed migliora ulteriormente la vera esperienza da pilota". Da notare che non compare più la dicitura Need for Speed nel titolo.

Marcus Nilsson, produttore esecutivo del gioco, ha dichiarato: “Shift 2 Unleashed ridefinisce il coinvolgimento nelle gare miscelando l'adrenalina di una corsa sul tracciato a velocità folle con l'esperienza emozionale di una battaglia competitiva. Stiamo inoltre lavorando a stretto contatto con piloti professionisti del mondo reale, per assicurarci che Shift 2 Unleashed catturi la loro esperienza e diventi un punto di riferimento per il realismo nelle gare".

Il primo Shift è uscito a settembre 2009 e ha venduto quasi cinque milioni di copie nel mondo. È disponibile nei formati PS3, PSP, PC, XBox 360, iOS.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
__miche__01 Dicembre 2010, 12:53 #1
il primo Shift mi è piaciuto, spero che il secondo sia piacevole!
DT8401 Dicembre 2010, 12:59 #2
Uhm... boh. Questa dovrebbe essere la grafica che rende blanda quella di FM3/GT5 ?

A me sembra più o meno sui livelli di Shift 1 (che ha una bella grafica, eh...), sono un po' deluso... soprattutto dall'ultimo shot, in cui non capisco l'ombra sotto l'auto davanti.
oclla01 Dicembre 2010, 13:24 #3
Il primo shift è l'unico della serie che non ho mai finito.
Una gestione della "simulazione di guida" totalmente sbagliata.. era impossibile andar dritti in rettilineo...
sertopica01 Dicembre 2010, 14:58 #4
Mah... Io mi ci sono trovato benissimo col modello di guida, oltre al fatto che è l'unico gioco che riesce a donare una vera sensazione di velocità, condita da un certo livello di adrenalina e frenesia. L'unica auto secondo me ingovernabile è la Veyron, in particolar modo nell'evento speciale che si svolge al Nordschleife... Una pista ed un'auto che non vanno d'accordo...
HIVE mind01 Dicembre 2010, 15:01 #5
Non so... forse sbaglio, ma per fare i soldi a palate devo reinvetarsi l'underground 2 (che per me resta uno dei migliori nfs) e un most wanted.
Insomma se voglio correre su pista e tracciati cerco altri giochi (vedi F1, rally o affini).
Dopo la mezza "simulazione" di shift non so quanti andranno su shift 2 avendo capito cosè la "simulazione"...
Tutto questo secondo il mio modesto parere.

ps. dai ragazzi immaginatevi l'atmosfera del NFS U2 con la grafica di adesso non ci sarebbe paragone con tutti i nfs usciti fino ad ora
DT8401 Dicembre 2010, 16:34 #6
No beh, di arcade la saga di NFS ne ha sfornati a palate. Ben venga un nuovo Shift, visto che il suo diretto antagonista Race Driver GRID 2, uscirà nel 2039.
Nyanmaru01 Dicembre 2010, 17:38 #7

vediamo un pò....

salve gente,mi auguro solo che mettano a disposizione la gamma completa di personalizzazione tasti (acceleratore,freno ecc....) come in hot pursuit,e nn come nel primo shift che aveva il grosso difetto di nn permettere questa cosa,infondo ognuno dev'esser libero d personalizzare la guida come vuole e nn come deve!!!! x il resto sono contento xkè almeno l'orizzonte giochi d guida si allarga !!!!!!!!!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^