Sony smentisce il downgrade di PlayStation 3
Sony definisce "ridicole" le indiscrezioni che si sono diffuse a proposito del possibile downgrade di alcuni degli elementi di PlayStation 3.
di Rosario Grasso pubblicata il 19 Giugno 2006, alle 15:41 nel canale VideogamesSonyPlaystation
60 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoahahhaahhahaha ma dove la vedi l'innovazione dentro la ps3?il cell sarebbe un innovazione?oppure chiami innovazione quel joystick che ormai si tirano dietro da anni......a be e verooooo ora ci sono i sensori ma ke bel tentativo di scopiazzatura........
quindi in definitiva nessun ritardo
quindi in definitiva nessun ritardo
beh se è per questo fek giurava che sarebbe uscita da noi verso metà 2007
La PS3, dal mio punto di vista non è per niente innovativa, visto che l'RSX è una specie di 7800GTX, ovvero, una scheda video da PC di fascia alta, messa dentro una console. L'unico elemento di originalità è costituito dal processore Cell, che è uno dei più atipici mai visti, ma che non potrà aiutare più di tanto l'RSX nelle elaborazioni grafiche poiché, a differenza della XBOX360 che ha un'architettura di memoria unificata, l'RSX ha la sua memoria locale di 256MB, separata dai 256MB di memoria di sistema. L'accesso alla memoria video da parte del Cell è lenta da paura (recentemente sono circolate delle slide della Sony che lo confermano), quindi il Cell dovrà occuparsi soltanto della struttura del gioco, dell'intelligenza artificiale e della fisica, mentre il rendering sarà gestito interamente dall'RSX. Questo è proprio quello che fanno i PC oggi.
L'XBOX360, invece, è architetturalmente molto più innovativa, grazie alle unità shader unificate (architettura alla base della futura GPU R600 che sta per lanciare ATI in ambito PC) ed alla presenza di embedded-ram capace di velocizzare notevolmente l'applicazione dell'antialiasing.
Detto questo, entrambe le console sono molto potenti e sarà la qualità del software (e la differenza di prezzo) a determinare il vincitore.
Questo potrebbe permettere a Sony di avere una PS3 con consumo e calore (e quindi RUMORE) ridotto fin dall'inizio (al contrario di M$).
il problema è che le fabbriche non sono ancora operative quindi sfornare la ps3 a 65nm significa ritardare il lancio dopo il 2007 questo perche per arrivare ai volumi di produzione che ha stimato la sony ci vogliono parecchi mesi.
a meta 2007 sia la sony che la ms faranno il passaggio ma le console che verranno vendute al lancio per essere disponibili in quantita devono essere in catena di montaggio gia da un po di tempo altrimenti arrivano al lancio come la xbox 360.
e pensa che la ps3 è persino piu pesante e grande della xbox originale.
pensa che la sony criticava la microsoft perche avava fatto una console troppo grande e pesante ma stranamente ora averla enorme e pesante 5Kg è diventato stupendo .
come ha scritto giustamente "Dott.Wisem" le cose sono esattamente l'opposto,
tolto il controller della WII che è il piu innovativo l'hardware della PS3 è molto piu vicino a un pc ceh quello della xbox 360
la cpu della xbox 360 non si trova da nessuna part e se non dentro la console
la cpu della ps3 serà la base ti tutta una serie di server e apparati di rete (quindi non è dedicata)
la gpu della 360 è un progetto che non esiste ancora su pc
la gpu della ps3 è praticamente una Nvidia G71 con alcune ottimizzazioni per il mercato console e un canale diretto con il cell
la 360 ha un sistema operativo proprietario e pensato per una console
la ps3 ha un sistema operativo linux derivante dal mercato pc
la 360 ha un controller simile a quello della xbox 1 un po migliorato
la ps3 è l'unico controller in circolazione che non ha la vibrazione (questo IMHo è scandaloso per una console del 2006 )
poi ci sarebbero molte altre cose ma di natura troppo tecnica da riassumere in un post
penso che converrai con noi che dovendo giudicare puramente il concetto di "innovativo" la ps3 è quella messa peggio
byby
bèh....va bene grande e pesante....ma la xbox era anche brutta da paura....e la X360 non è da meno....è una tamarrata pazzesca....bianco perla, led gialli fluo....cd rom cromato....mai visto niente di più inguardabile....secondo te puo' star bene una X360 sotto ad un bel plasma samsung ( tra i più belli IMHO)???....la play3 sarà anche grossa e pesante, ma dalle foto sembra sicuramente più elegante della X360, e ce la vedo meglio in un salotto come stazione multimediale....poi oh....de gustibus
Viva sony,ha sempre sfornato le migliori console e i migliori giochi e grazie ad essa il mondo console ha fatto un salto di qualita molto significativo.
La sony è stata migliore solo con la prima playstation. Il resto è stata tutta una risplverata. Senza contare che il 90% dei giochi non usa l'aa. Non è bello essere orgogliosi di cio'. Infatti non mi sono azzardato di prendere la ps2 quando era arrivata in negozio dal jappone. Le prima console del nuovo millennio non mi sono affatto piaciute. L'unica è stato il GC, ma l'ho preso per pochi giochi che ho fatto e rivenduto. Nel 90 , le idee che hanno sfornato la ps1 se le sognava il pc. anche i piacchiaduro del segasaturn. Prima era una cosa da pochi, per appassionati. Ora non è altro che un semplice passatempo e tifosi che gridano per il propio marchio.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".