Sony rilascia l'aggiornamento versione 5.50 per PS4. Ecco le novità

Sony rilascia l'aggiornamento versione 5.50 per PS4. Ecco le novità

L'azienda giapponese rilascia un nuovo aggiornamento per la sua PlayStation 4 introducendo diverse novità come la gestione dei tempi di gioco ma anche il "Supersampling" per la PS4 Pro.

di pubblicata il , alle 12:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Sony continua nei miglioramenti della sua console PlayStation 4 e 4 Pro e nelle scorse ore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per tutti gli utenti che viene menzionato come versione 5.50 e che nelle scorse settimane aveva raggiunto già gli utenti iscritti al programma Beta del colosso giapponese. In questo caso il produttore ha introdotto molte novità e alcuni miglioramenti interessanti tra cui gli sfondi personalizzati ma anche la gestione del tempo di gioco. Vediamoli nel dettaglio.

La versione 5.50 del firmware di Sony dunque permette innanzitutto di osservare una delle modifiche forse meno "tecniche" ma sicuramente piacevole per molti utenti. Parliamo della possibilità di porre uno sfondo personalizzato alla Home della console. In tal caso dopo l'aggiornamento gli utenti potranno caricare qualsiasi tipo di immagine che faccia appunto da sfondo al sistema nella schermata principale. Questo potrà avvenire anche da una chiavetta USB e la risoluzione massima consentita sarà di 1920 x 1080 pixel per PS4 che si innalzerà a 3840 x 2160 pixel per le versione di PS4 Pro.

Altra importante novità che gli utenti otterranno con l'aggiornamento alla versione 5.50 è quella della Gestione dei tempi di gioco. Cosa significa? In pratica i genitori avranno un'arma in più per quanto tempo i loro figli giocano o possono giocare con la PS4. Ecco che sarà possibile impostare un determinato tempo di gioco in base al giorno della settimana ma anche in modo puramente manuale permettendo dunque solo determinate ore per le sessioni di gioco.

Non è tutto però perché con il nuovo firmware 5.50 di Sony permetterà anche di programmare eventi direttamente dalla pagine dei trofei ma anche eliminare eventuali notifiche passate e individuare i contenuti compatibili con il visore PlayStation VR grazie al posizionamento di una specifica icona. Nel menu rapido è presente ora anche un elenco che permette di mostrare gli utenti online.

Infine con la nuova versione 5.50 della PlayStation 4 e 4 Pro è possibile utilizzare la nuova modalità "Supersampling" ossia sfruttare al massimo la potenza della console anche senza essere in possesso di una TV 4K. Sì, perché in questo caso grazie alle modifiche degli sviluppatori di Sony sarà possibile eseguire i giochi con una risoluzione più elevata fino a 2160p permettendo anche con il downscaling in HD di avere immagini migliori durante il gioco.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TheZeb09 Marzo 2018, 13:47 #1
Supersampling ... raga .. no supercampling
Maxt7509 Marzo 2018, 21:53 #2
Presente, appena scaricato, PS4 Pro con TV Sony FHD

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^