Sony posticipa il lancio di PlayStation 3 in Europa
Sony annuncia a sorpresa che PlayStation 3 non sarà introdotta sul mercato europeo entro il mese di marzo 2007. Rimangono invariate le date di commercializzazione relative a USA e Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2006, alle 12:29 nel canale VideogamesSonyPlaystation
204 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info>I filmati di motostorm attuali dimostrano una grafica >normalissima, altro che next gen. Quelli dell'E3 2005 erano >strabilianti, con un dettaglio poligonale elevatissimo. Heavenly >Sword sembra un gioco per ps2.5.
>Gear of War e Mass Effect se li mangiano a colazione su tutti i >campi, gameplay e grafica.
Da sviluppatore posso dirvi che se mi mettono a sviluppare su un nuovo hardware il primo obbiettivo è farci girare le cose che ho già fatto senza sfruttarlo a dovere perchè non conosco i suoi limiti e non voglio rischiare una figuraccia. Stessa cosa nei giochi quindi i giochi dell'uscita saranno limitati soprattutto nella grafica per paura di sforare i limiti hardware ancora poco conosciuti. Man mano che gli sviluppatori impareranno a conoscere fin nei minimi dettagli i giochi allora spremeranno ben bene l'hardware. Quindi non mi confrontate i giochi di oggi di x360, con 1 anno di esperienza, con quelli al lancio di ps3, pochi mesi di esperienza. Il vero confronto si avrà a Natale 2007
Non sto parlando dell'hw. So che sono pressapoco uguali. Ma dei giochi. Motostorm non è sta gran bellezza e nemmeno HS. Gli sviluppatori non c'entrano, nn conosco l'hw. Anche kameo e pgr3 non erano eccezionali.
Prevedo una grossa perdita per sony in territorio Europeo.
Quello che mi domando è come mai l'Auropa venga messa sempre all'ultimo posto. Non credo che in Giappone o negli USA vendano più console che in Europa. Qualcuno ha dei numeri?
In Europa ci moriamo di fame. Domenica all'auchan stavo per essere linciato per un'offerta di 39euro di un stereo per auto con lettore mp3. Avranno fatto i loro calcoli e avranno visto che chi ha la possibilità e pure l'intenzione sono pochi.
Prenderò una Xbox a Natale.
Su PGR3 mi consenta di dissentire ...
Su Kameo invece ok.
A Marzo 2007 una console con una 7900.... chi la vuole?!?
Ma avete pensato che l'Xbox 360 ha una scheda grafica che permette di implementare alcuni effetti DX10 nei giochi mentre la play 3 è "ferma" alle dx 9?!?
L'Xbox 360 sarà fuori da più di una anno quando uscirà la play 3.
Non mi piace proprio.....
Da sviluppatore saprai che un anno di eseperienza non vuol dire proprio nulla dato che per sviluppare un videogioco, "dalla sua concezione all'inscatolamento del DVD" servono mediamente 3 anni.
Da sviluppatore saprai anche che una volta definite le specifiche e l'architettura generale dell'applicazione non ci si può "allargare" più di tanto, si può fare un sistema flessibile ed adattarlo ma non si può stravolgerlo.
Io credo che la questione sia un'altra. L' hardware dell' XBOX è praticamente identico a quello di un computer e quindi gli sviluppatori non hanno solo un anno di esperienza ma decenni. L'hardware delle PSX(1,2 e 3) è un mondo completamente a parte, ogni volta differente quindi per riuscrire a sfruttarlo un pò di più bisognerà attendere almeno 2 anni; ovvero il tempo per progettare da 0 un videogioco basandosi sull'esperienza acquisita durante lo sviluppo del gioco precedente.
A Natale 2007 uscirà la "prima generazione" di giochi, credo che si vedrà qualcosa di interessante non prima di fine 2008.
Quando sarà un accessorio utile (se lo sarà e io tutto sommato credo di si) la PS3 sarà ormai comunque superata sotto tutti gli altri aspetti tecnici (grafica in primis... è già vecchia prima di uscire!!!)
Insomma.. forse Sony ce la farà ancora una volta grazie ai fanatici che ormai non si staccano dalla PS nemmeno con la forza.... xò ha sbagliato davvero di brutto questa volta.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".