Sony posticipa il lancio di PlayStation 3 in Europa
Sony annuncia a sorpresa che PlayStation 3 non sarà introdotta sul mercato europeo entro il mese di marzo 2007. Rimangono invariate le date di commercializzazione relative a USA e Giappone.
di Rosario Grasso pubblicata il 06 Settembre 2006, alle 12:29 nel canale VideogamesSonyPlaystation
204 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infohttp://www.forumeye.it/invision/ind...howtopic=309384
Beh, non è detto che i devkit rispecchino al 100% l'HW finale.
Del resto mi sembra che anche per Wii i devkit finali avevano un 90% delle potenzialità della console. Il chip in sè non dovrebbe avere problemi a fare i 550 MHz (il problema mi sa è se riusciranno a produrre abbastanza Cell )
Xenon invece ha 1MB condivisa su 3 core.
Vero, errore mio, andavo a memoria. Xenon invece l'avevo detto giusto
walk on
ttt
La sony ormai spero che punti con l'aspettare il lancio in europa a un prodotto mooooooolto affidabile visto che, inizieranno le grandi produzioni del chip x il blue, i giga degli hdd costeranno sempre meno...bhe' un 100 euro in meno si puo' ipotizzare benissimo.
Certo che e' anche vero che la x-box vendra' ancora di piu' a natale...e la curioita' che ci sara' intorno alla nintendo...bhe'...anche se fosse una sòla...una buona fetta i mercato se la porta via!!!!
Io a queto punto vi faccio una semplice domanda: ma non gli conveniva abbassare la play2 x questo natale a 110 euro per avere un grande monopolio, sviluppare una decina di bei giochi sempre per natale e far calare di una decina di euro quelli piu' vecchi; di modo che la gente si muniva di giochi originali compatibili con play3...e poi a novemre 2007 faceva uscire una consolle pronta, potente,con tecnologia blueray all'avanguardia e con parecchi giochi sviluppati e molti film...ma sopratutto con un casino di gente che ha giochi originali e compatibili x giocare da subito...secondo me era la scelta più giusta...vabbè i soldi sono loro ;P
Del resto mi sembra che anche per Wii i devkit finali avevano un 90% delle potenzialità della console. Il chip in sè non dovrebbe avere problemi a fare i 550 MHz (il problema mi sa è se riusciranno a produrre abbastanza Cell )
I devkit, se sono definitivi, hanno sempre lo stesso hw della console retail.
Quelli del Wii non erano devkit finali, quelli di PS3 invece è molto probabile che lo siano.
Cmq attendiamo conferme, ma a questo punto pare probabilissimo il ridimensionamento in mhz (non riesco a capire la questione delle DDR3 però..).
Quelli del Wii non erano devkit finali, quelli di PS3 invece è molto probabile che lo siano.
Cmq attendiamo conferme, ma a questo punto pare probabilissimo il ridimensionamento in mhz (non riesco a capire la questione delle DDR3 però..).
Beh, bisogna vedere che significa "finali" (finali prima del lancio o quelli che si useranno anche dopo il lancio per sviluppare SW su quella data macchina).
Proprio il discorso della DDR3 mi pare strano, per la GPU potrebbe essere possibile causa problemi tecnici (rese o eccessiva dissipazione termica che porta ad instabilità ma 50 MHz in più sulla DDR3 credo abbiano costo 0 e impatto termico praticamente nullo.
Non sono convinto che i DevKit di Sony siano così definitivi visto che i sensori giroscopici sono un'aggiunta dell'ultimora (probabilmente "raccattata" in fretta e furia per allinearsi alla concorrenza Nintendo).
Lo denoterebbe il fatto che prima sembrava esserci la vibrazione poi l'avevano tolta (per problemi sui sensori) poi la volevano reintrodurre e ora ... mi sono perso.
Mah... Io la penso così...
correggetemi se sbaglio ma ad oggi la situazione è questa:
Viene posticipata l'uscita europea di ps3 perchè non hanno ancora prodotto un numero sufficiente di diodi laser blue-ray.
Dalle news che arrivano non è ancora iniziata la produzione di massa e siamo a settembre.
Se uniamo le 2 cose siamo sicuri che da qui a 2 mesi riescano a produrre tanti diodi laser da immagazinare almeno 1 milione di console per lancio (1 ai Jap e 1 agli Usa?) Chi ce lo assicura che tra 20gg annunciano il solo lancio in Jap?
Non era meglio lo scorso anno lanciare una nuova versione di ps3 e nel 2008 questa next gen con i chip grafici HD già alla terza generazione?
Infine l'ultima domanda: Cosa succederà alla PS3 nel 2007 quando la Microsoft lancerà la versione 2 della x360 con i chip prodotti a 65nm che sono più piccoli (dimensioni inferiori della console), scaldano meno e hanno bisogno di meno corrente = alimentatore esterno più piccolo?
Non sono così d'accordo... se avessi comprato una Ps3 piena di bug grossa come un frigo e l'avessi pagata 500 e rotti Euri per poi vederne uscire una dieci volte più piccola, senza difetti e ad un prezzo nettamente inferiore 7-8 mesi dopo forse sarei nettamente più irritato... Il fatto che la gente compri le prime versioni Jap/Usa NTSC solo per il "frenzy" di averle andando incontro a 1000 problemi e disposta a pagarla il doppio o il triplo del suo prezzo per me è inconcepibile... Solo che oramai un videogioco quando viene annunciato è già vecchio e se non lo abbiamo nel giro di 2 giorni ne uscirà uno migliore o peggio ancora il sequel!!! (pieno di bug oviamente tanto è importante venderlo, non fare un buon prodotto curato... una volta non era così... Sob Sob...)
Per quanto riguarda X-Box Microsoft e compagnia cantante li detesto per il semplice fatto che aspettano a far uscire un prodotto solo per fare concorrenza che è anche peggio!!!
Domani compro l'x360 e dopodomani costa 100€ in meno??? mah...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".