Sony Playstation 5: nuove specifiche indicano una GPU sino a 2 GHz
Una frequenza di clock di ben 2 GHz: questo il dato indicato per la GPU integrata nella futura console Sony Playstation 5. Architettura Navi e cuore di elaborazione sviluppato in collaborazione con AMD
di Paolo Corsini pubblicata il 15 Agosto 2019, alle 08:21 nel canale VideogamesSonyPlaystationAMDNaviZen
142 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoC'é un motivo per cui noi giochiamo su PC..non vedo perché cambiare le cose haha
no perchè su pc 4k60frame è la regola del gamer medio...tipo uno su mille, e [U]se[/U] la 2080ti in [U]quel[/U] gioco, permette
la tua frase iniziale era una palese provocazione, poche storie, grazie
noi chi di grazia? no perchè tu parli per te, prego, non a nome di tutta l'utenza pc gaming della quale anche io faccio parte e che dal tuo ragionamento mi astengo in toto
Ma lol
Dai che se avesse il marchietto verdebblu saremmo tutti a spammare felicità sugli 8 cappa e i 120 fps competitivi real che amd spostati…
Oh no non posso comprare laferari verde!! sigh
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Ah dimenticavo, ti scrive uno che di verde ha sia cpu che gpu
Il Pc con componenti top di gamma è l'unica macchina sul mercato che riesce a garantire i 60 fps in 4K e dettagli elevati e dobbiamo per forza parlare di numeri perchè sono quelli a garantirti la fluidità del gioco.
Per il discorso di silenziare la scheda grafica nel Pc dipende dal tipo di dissipatore che la scheda ha a bordo (non che la console non si senta dopo un paio di ore di sessione nel gioco).
Per quanto riguarda la questione dei driver non lo vedo affatto un problema da elencare perchè qualsiasi dispositivo elettronico è soggetto ad aggiornamenti per migliorane le performance.
Questione crash dei giochi,a parte qualche rara occasione non ho nulla da rilevare (non che le console siano state sempre stabili).
Dopo questa lunga premessa mi rendo conto che il futuro dei giochi sarà di completo dominio delle consolle e basta pensare al fatto che i giochi Pc provengono dalle console e spesso con pessima ottimizzazione, inoltre negli shop (tipo Gamestop e similiari) noti subito che è stato riservato solo un piccolo angolino ai i giochi Pc mentre il resto è riservato alle console.
Questo è dovuto al fatto che assemblare un Pc con componenti top di gamma ha un costo che equiparato a quello della miglior console in circolazione è infinitesimamente alto (sempre se prendiamo in considerazione il solo ambito gaming del Pc perchè in realtà il Pc è nato per tanti altri campi di applicazione) e quindi vengono richiesti sul mercato i soli titoli console perchè nella stramaggioranza dei casi l'utente "medio" non ci fa nemmeno caso alla fluidità del gioco e acquista il prodotto che,nonostante quanto scritto sopra,fornisce un'esperienza di gioco appagante e risulta molto più flessibile e pratica da utilizzare.
Ritornando al discorso della Ps5,oggetto del thread,sono sicuro che garantire il 4K a 60 fps rappresenterà un'ulteriore batosta ai Pc gaming e porterà sicuramente via un'altra fetta di utenti che ha da sempre utilizzato il Pc per giocare.
Poi ognuno è libero di scegliere e trarre le proprie conclusioni.
Questo lo hai detto tu, non io.
noi chi di grazia? no perchè tu parli per te, prego, non a nome di tutta l'utenza pc gaming della quale anche io faccio parte e che dal tuo ragionamento mi astengo in toto
Non ti ho mai incluso in nessuna conversazione, il "noi" era io e la persona quotata. In realtá mi importa poco se ti astieni o meno a qualsiasi cosa tu abbia capito dal mio post, mi dispiace.
Se non capite il contesto non é certo un mio problema.
Risatina finale (haha) con tanto di faccina che ride sorniona: è un invito a nozze per un qualunque utente consolaro un po' fumantino.
Se avessi voluto provocare, avrei cominciato a confrontare il PC alle console ed elencare tutti i vantaggi che ci sono SOLO su PC... ma non l'ho fatto. Se uno é come dici tu, "fumantino", non é un mio problema. Dovrebbe imparare invece a stare al suo posto e non cercare il flame. La risatina era verso UN utente, nessun invito a nozze. Ripeto, avrei sostenuto il flame se era quel che cercavo, ma non lo sto facendo.
e lo sottolineo pure, se uno scrive "per i consolari 4k è 30fps", che l'ascia intendere che per i pc gamer sia ben altro, stante che ad oggi solo una scheda lo regge a 60fps [U]e non sempre pure[/U], e come già detto, la frase in se' suona come un provocazione, la più classica, peraltro....
abbiamo capito pure troppo: si parla nell'articolo delle (presunte) specifiche della console e puntuale come le tasse spunta chi deve, off topic, tirare fuori il celolunghismo della piattaforma pc inquinando la discussione, direi quindi che non hai tu capito il contesto...del thread e dell'articolo relativo
"
..comunque è anche un luogo comune quello dei "problemi di driver del pc", le difficoltà a configurare ecc...non siamo più ai tempi di windows 98, vivaddio e si che anche allora non è che fosse tutta sta lotteria che pare a sentire alcuni
abbiamo capito pure troppo: si parla nell'articolo delle (presunte) specifiche della console e puntuale come le tasse spunta chi deve, off topic, tirare fuori il celolunghismo della piattaforma pc inquinando la discussione, direi quindi che non hai tu capito il contesto...del thread e dell'articolo relativo
Guarda prima di metterti in ignore list anche te, siccome fraintendi (intenzionalmente) tutto quello che scrivo come fanno i troll, ti dico che non ho un monitor 4K, e mai vorró un monitor del genere per altri 4 o 5 anni.
Intendevo che su PC si ha la possibilitá di andare a 60FPS in 4K (qualora si volesse), mentre sulla console bisogna aspettare la nuova generazione, ed é uno dei motivi (ce ne sono molti altri) per cui preferisco giocare su PC.
Ora mi dite che io sono nel torto perché ho messo dei numeri in mezzo, il ché é molto stupido, perché é grazie a quei numeri che preferisco giocare al PC.
Ora ripeto ancora una volta, perché vi da fastidio che io e molti altri qui, preferiamo giocare al PC rispetto che ad una console? Qual'é il vostro problema? Perché vi sentite minacciati?
Giocate su console al vostro gioco preferito, e vi divertite facendolo. Superlativo, io non ci vedo nulla di male in questo (indipendentemente dalla risoluzione e dagli fps che fate perché poco frega, fin quando vi godete il gioco che state giocando), perché voi dovete invece rompete le scatole a chiunque altro preferisca un'altra piattaforma?
Questo tipo di discussione che fate é della stessa bassezza di un utente PS che si vanta di avere la console migliore rispetto agli utenti XBOX (o viceversa, ovviamente). Sono molto sicuro che entrambi piú o meno possono godersi i loro giochi preferiti, quindi qual'é il punto? Vi annoiate, e dovete rompere le uova nel paniere agli altri utenti? Che tristezza...
Bah, ti saluto, continua pure con le tue battutine provocatorie. Non é un problema, ciao!
Il tuo ragionamento non fa una piega, non vedo perché non darti ragione haha
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".