Sony PlayStation 3: produzione, Blu-ray e retrocompatibilità

Sony PlayStation 3: produzione, Blu-ray e retrocompatibilità

Si avvicina il giorno del lancio in Europa di PlayStation 3. Come accade di sovente, si discute in attesa della disponibilità della console. Produzione, Blu-ray e retrocompatibilità i temi più dibattuti.

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
105 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DELL XPS M1710 [next1810/1720]01 Marzo 2007, 11:06 #31
Originariamente inviato da: Paganetor
ok, ricapitoliamo:

la paghiamo di più delle versioni jappo-americane
abbiamo meno hardware (no chip PS2)
la compatibilità con i titoli PS2 sarà solo software (con evidenti mancanze)
da noi la distribuiscono 4 mesi dopo della versione NTSC


solo a me sa di fregatura per noi del "terzo mondo"? Perchè ho l'impressione che l'Europa, dai produttori giapponesi, sia considerata tale...

mi sa che non è solo Sony che ci considera "terzo mondo", l'Italia insieme ad altri paesi piccoli tipo austria, grecia ecc.. non viene considerata ad esempio da DELL per il mercato hardcore gamers/Enthusiast, non fornisce infatti il suo impressionante gaming notebook di cui parlano QUI
..cmq sto ragionamento di sony non lo capisco..
izivs01 Marzo 2007, 11:30 #32
Originariamente inviato da: Ceruti
Ritengo ottimi i commenti di alcune persone.... tipo "v********o SONY" oppure "solo una cosa, ....... ti sei bruciata" veramente formativi, ma sopratutto motivati e spiegati veramente bene.

Tornando alla news....
Sembra che in italia dovrebbero arrivare per il lancio 40.000 PS3... tutte già prenotate... ho notato anche che obligatoriamente la vendono con un gioco ( questo da EBGames ) ... il discorso BR , sono daccordo con chi dice che il prezzo XBOX+HD-DVD sia al pari della PS3 che integra il BR ma sopratutto HDMI... da quello che si legge in giro nei forum stranieri, proprio grazie alla PS3 il BR ha un rapporto di 5-1 ... e gli accordi che SONY ha stretto con le case cinematografiche sono maggiori di quelle con HD-DVD.
AFDigitale riporta che le vendite BR di gennaio son più che doppie del HD-DVD.
Il lettore BR a basso costo... dovrebbe arrivare intorno a 599 Euro... quindi non è così distante dalla PS3... ( il modello è il BDP-S300 ).

Altro arcano delle vendite XBOX, che pochi riportato e probabilmente a molti è sconosciuto... è che negozi tipo EBGames offrivano XBOX360 per natale a prezzi ridotti se portavi la PS2 con dei games.... ma in conteporanea ti dicevano che avresti potuto ridare dentro XBOX 360 per l'uscita della PS3 e lo avrebbero valutato 400 Euro... quindi probabilmente qualche vendita è stata sfalzata anche da questi giochetti...

I dati di vendita non sono gli indicatori perfetti per verificare il mercato... io propenderei per vedere a metà anno la situazione... visto che avremo le tre console in vendita su tutti i mercati.

Per me la PS3 è prenotata da fine Agosto 2006 e ho confermato il BUNDLE con MOTORSTORM e RESISTANCE: FALL OF MAN a circa 680 Euro.

Con queste notazioni non voglio dire niente di male contro XBOX o WII ( quest'ultimo non lo reputo neanche nella lotta delle NEXT-GEN visto che non supporta neache HD ).


Quoto a pieno....su questo forum ci sarebbe gente disposta a pagare un ricevimento per tutti se la sony andasse fallita.....il punto però è un altro....se le dichiarazioni rilasciate da sony sono anche solo parzialmete vere entro l'anno per xbox360 ci sarà un lettore BD...alla microsoft non sono degli stolti...e sanno benissimo che la sony è sulla buona strada per vincere la battaglia dei formati....e certo non vorranno restare tagliati fuori dalla fetta di guadagni.
Poi un altro appunto per tutti coloro che paragonano le vendite del wii con quelle della ps3....esistono i segmenti di mercato proprio a ragione che non si può fare di tutta l'erba un fascio....non posso paragonare le vendite di una cinquecento fiat con quelle di un mercedes coupè....vero, entrambe servono per muoversi....ma chi si compra la coupè ha esigenze e disponibilità diverse rispetto al potenziale fruitore della 500. La ps3, semmai, può essere paragonata ad una xbox360 che con lettore hd-dvd ha più o meno lo stesso prezzo. Poi si può discutere di prestazioni all'infinito....il vincitore, secondo il mio parere, non lo proclamerà l'hardware ma i programmatori, che con la loro genialità sapranno spemere il massimo dalle console in questione.
Kintaro7001 Marzo 2007, 11:37 #33
Originariamente inviato da: izivs
Poi un altro appunto per tutti coloro che paragonano le vendite del wii con quelle della ps3....esistono i segmenti di mercato proprio a ragione che non si può fare di tutta l'erba un fascio....non posso paragonare le vendite di una cinquecento fiat con quelle di un mercedes coupè....vero, entrambe servono per muoversi....ma chi si compra la coupè ha esigenze e disponibilità diverse rispetto al potenziale fruitore della 500.


Verissimo, se non fosse che poi salta fuori l'aspirante Mercedaro che dice: per spostarsi al giorno d'oggi serve una Mercedes Coupè.

Affettato fine: Wii non è una console attuale perchè non è HD
Catan01 Marzo 2007, 11:38 #34
"Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

io credo che gia da questa frase abbia ridimensionato le pretese e il progetto visto che loro volevano fortemente un prodotto multi purpose cioè gaming ed intrattenimento e produttività domestica se vogliamo,quando invece il mercato gli richiedeva solo una ottima console per giocare.
se non si fossero presi e non avessero speso energie in altre direzione la console sarebbe usscita prima,meglio sistemate e sicuramente + adatta al gaming che è quello che il mercato vuole.
PsyCloud01 Marzo 2007, 11:44 #35
quando sento che per giocare in hd serve più spazio mi viene da ridere... com'e' che con un DVD da 4,6 per pc riesco a giocare a 2560x1980 mentre per giocare su PS3 a 1080P mi serve un BD da 25-50gb... Certe cose non le capisco.
Smettiamo con flame inutili e guardiamo la realtà. La carta dice che le console sono praticamente potenti uguali, con il CELL un po più "potente" del xenon e lo xenos un po' più potente di RSX. I programmatori dicono quello che chi li paga dice di dire. Resta il fatto che benchè entrambe siano next gen, stanno prendendo le botte dal wii che è old-gen 1.5
Oltretutto ho conosciuto più di una persona che si lamenta dei giochi di PS3 assolutamente orrendi e mal fatti e più di una persona che si lamenta per il suo 360 malfunzionante. Sembra infatti, chi ha ps3 può confermare a meno che non abbia paraocchi, che il chip grafico/api/sdk/architettura abbia qualche problema nella gestione delle texture ambientali e degli effetti ambientali, il problema non è solo di un gioco, ma di tutta la produzione fino ad ora. Quindi per quanto mi riguarda, finchè non usciranno giochi fatti come si deve, PS3 rimane sullo scaffale e persevero ad usare, PC, 360 e PS2. Anche perchè non compro PS3 per il BD (di cui non me ne frega proprio nulla) ma per giocare, per guardare i film uso altro.
Lud von Pipper01 Marzo 2007, 11:48 #36
Avete considerato che la mancanza del chip PS2 potrebbe essere un vantaggio?
Per incominciare il chip PS2 è stato un ripensamento Sony, forse per l'immaturità del software emulatore.
Ho visto delle immagini di FF XII in 1080p che facevano davvero impressione, cosa che in emulazione hardware è assolutamente impossibile.

Vi fa tanto schifo la possibilità di usare i giochi PS2 ad altissima rioluzione?
izivs01 Marzo 2007, 11:55 #37
Originariamente inviato da: Catan
"Le nostre ricerche indicano che il motivo principale per cui si compra PS3 è il videogiocare in alta definizione. Principalmente, PS3 è un dispositivo per giocare".

io credo che gia da questa frase abbia ridimensionato le pretese e il progetto visto che loro volevano fortemente un prodotto multi purpose cioè gaming ed intrattenimento e produttività domestica se vogliamo,quando invece il mercato gli richiedeva solo una ottima console per giocare.
se non si fossero presi e non avessero speso energie in altre direzione la console sarebbe usscita prima,meglio sistemate e sicuramente + adatta al gaming che è quello che il mercato vuole.


Che all'italiano medio andrà benissimo un lettore BD di scarse qualità lo dimostra il fatto che le case erano piene di videoregistratori a 2 testine....una vera schifezza rispetto alle 4 o sei dei prodotti migliori....tra poco una televisione full hd 32" e una ps3 la troveremo intorno ai 2300 €....spesa non certo improponibile per la famiglia media....
smiling7601 Marzo 2007, 11:58 #38
A mio modesto parere Sony "spera" che la PS3 venga craccata il prima possibile per vendere una vagonata di blu-ray e vincere la guerra con hd-dvd
Kintaro7001 Marzo 2007, 11:59 #39
Originariamente inviato da: izivs
tra poco una televisione full hd 32" e una ps3 la troveremo intorno ai 2300 €....spesa non certo improponibile per la famiglia media....


Finchè paga Papà si ragiona così.
amd-novello01 Marzo 2007, 11:59 #40
ma a nessuno viene in mente che questa benedetta guerra dei formati a bill non interessi?

se avesse voluto vincere su sony non avrebbe forse ritardato la 360 per darle il lettore hddvd?
lui vince cmq visto che usa nei film il suo formato wmv hd che andrà benissimo anche sui bluray



si cmq le arrampicate sugli specchi della sony mi hanno fatto tornare il sorriso in questa giornata uggiosa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^