Sony: non abbiamo piani per il 3D su PSP

Sony non comunica ancora i piani sulla possibile PSP 2 e allontana l'ipotesi di avere la visione stereoscopica 3D senza occhialini sulla console portatile e sui notebook.
di Rosario Grasso pubblicata il 29 Giugno 2010, alle 12:16 nel canale VideogamesSony
53 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infodai dimmi perchè sei così nervoso? hai difficoltà a rapportarti con il prossimo?
la mia ragazza è psicoterapeuta magari con un paio di sedute può
aiutarti a farti superare i problemi di socializzazione.
credici
1)quanto sia pessimistica la tua visione del futuro
2)quanto pure tu sia cascato a piedi pari nella trappola del 3d stereoscopico...
il mondo in cui vivi è 3d a 360 gradi, parlo del mondo reale, senza occhiali o altro, ciò che vedi e tocchi quando cammini... se ti giri vedi dove vuoi con tutte le prospettive che vuoi...
un film davvero 3d dovrebbe essere così...
Ma dai, io il 3D manco l'ho visto, e sinceramente non ne sento il bisogno. Se sono cascato io nella trappola del 3D, che rimango fedele al mio vecchio CRT 29" scassato, sono messi proprio bene
Se stai cercando un 3D del genere però, ahimé, lo avrai solo con gli occhiali (ma di quelli con gli schermi dentro) ed in futuro molto remoto (rovinandoti la vista ovviamente).
Ma allora non sentirai comunque alcuna sensazione (a parte il dolore agli occhi). Tatto ed olfatto non ci saranno, tanto meno un reale force-feedback, rendendo di fatto il 3D ancora più illusorio... a quel punto ti lamenterai perché ecco, "hanno inventato sto cacchio di 3d ma ancora nessun miscelatore molecolare per gli odori? e nemmeno una piccola tutina inerziale? ecchecc..."
(Che poi, quando ti inventeranno la tutina inerziale e ti schianterai in macchina a Gran Turismo 2299 provocandoti fratture multiple, che potrai comunque riparare con un po' di ossa prodotte all'istante dal tuo acceleratore casalingo, rimpiangerai l'averla chiesta)
La VISIONE 3D non è altro che visione stereoscopica. Ovvero quello che fanno i tuoi occhi! Quello che fa la tua testa girandosi, quello che fa il tuo naso, quello che fanno le tue papille gustative, sono tutt'altra cosa che con la percezione dell'ambiente non hanno niente a che fare. Visivamente parlando.
Quando guardi un film 3D, l'effetto stereoscopico dipende dal tuo posizionamento di fronte al televisore/schermo e non potrebbe essere altrimenti: è un effetto visivo, una piccola illusione al pari dei tanto agognati ologrammi (che, ricorda, non potrai toccare finché resteranno tali. La terza legge di Newton non mente in proposito).
A quel punto ci si lamenterà perché insomma, con la tecnologia di oggi perché fare ologrammi? Energia=Materia, e creiamolo sto mondo allora! Basta creare qualche atomo quà e là...e il gioco è/sarà fatto
c'è una differenza abissale
Ripeto, da quando "3D" vuol dire "reale"? Dalla tua definizione, pare che per te sia 3D solo qualcosa che puoi toccare con mano...aspetta e spera
Intanto fai un po' di pratica qui và:
Spero, però, che puntino tantissimo sulla potenza bruta, così da avere dei giochi con una bella grafica.
Tu certo non sei un fan Nintendo
veramente il cinema con gli effetti olfattivi esiste già da anni (l'articolo è datato 2006)
http://trovacinema.repubblica.it/ne...li-odori/306257
http://trovacinema.repubblica.it/ne...li-odori/306257
A proposito di effetti olfattivi, sto post mi puzza un po': sei qui a tirare menate per un 3D che migliora il precedente ancor più finto 3D, e poi ti accontenti di poche fragranze predefinite al più miscelate? Ti accontenteresti di un 3D con soli poligoni base, senza texture, con palette da 256 colori? Spero sinceramente di no.
beh che vuol dire... sei tu che mi metti in bocca parole che non ho detto
riguardo come e dove mi accontento
se nel 2006 riescono a fare 6 odori...per quando avremo un 3d reale riusciranno a fare 6500000 odori
Decisamente no.
You might even get lucky!
You can win an Ipad or a Smartphone or money while taking a stand against racism
on http://www.bad-rats.com
Thanks for watching and sharing!
Google,Apple and Nokia
Anche questa pubblicità è colpa della sony.
vorrei solo far riflettere sulla portata del nuovo 3DS... fa le foto in 3D... questo significa che da qui a un anno tutti i cellulari dovranno fare la stessa cosa e dovranno avere lo schermo 3D capable...
io già odiavo la fotocamera
vorrei solo far riflettere sulla portata del nuovo 3DS... fa le foto in 3D... questo significa che da qui a un anno tutti i cellulari dovranno fare la stessa cosa e dovranno avere lo schermo 3D capable...
io già odiavo la fotocamera
ahah hai ragione, non avevo ancora pensato alle ripercussioni del 3D nintendo in altri campi... I ragazzetti avranno un motivo in più per gingillarsi col cellulare (qualcuno ha detto youp0rn in 3D?)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".