Sony lavora su un controller con sensore di movimento

Sony lavora su un controller con sensore di movimento

La nuova periferica per PlayStation 3 si scinderebbe in due unità e sarebbe dotata di sensore di movimento.

di pubblicata il , alle 08:44 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
63 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mau.c14 Giugno 2008, 14:38 #31
non è solo questione di copiare, il wii ha lanciato un nuovo standard per il controllo che potrebbe anche andare oltre le semplici console. attualmente il punto di forza del wii è proprio questo controller e siccome piace non vedo perchè non lo dovrebberlo mettere anche gli altri.

assurdo pensare che copino, allora la nintendo avrebbe copiato perchè con il gamecube ha iniziato ad usare le unità ottiche quando prima usava le cartucce. e la ms ha copiato tutti perchè ha proposto una console con un joypad. assurdo, è normale che si vada nella direzione indicata dal mercato.

comunque è stata veramente una trovata geniale, l'unica vera cosa che teneva lontano il grande pubblico anche dalle console era proprio il joypad che se non l'hai mai preso in mano non sai come si usa. così in teoria è più intuitivo e l'interazione è molto più semplice, ma in realtà permetterebbe interfacce ben più complesse ed efficienti rispetto al joypad e perfino al mouse+tastiera. con un controller del genere FPS e RTS non sarebbero più inferiori rispetto alle versioni PC, anzi
alberto8714 Giugno 2008, 14:40 #32
e fake, si sa già da tempo
conker14 Giugno 2008, 15:13 #33
Originariamente inviato da: Tuvok-LuR-
Mi sembra inutile un controller stile wiimote su ps3 perchè i casual gamer di certo non si comprano una console da 400 euro per giocare a cooking mama.

aridaje... il Wiimote non c'entra un bel niente con i giochini! quello è un problema di "target" (che credo con il tempo verrà limato, ci sono dei progetti davvero interessanti per il Wii)che nulla ha a che fare con le potenzialità del controller che sono enormi, ed in diversi casi le abbiamo potute apprezzare

Detto questo, sono contento che nintendo stia facendo affari d'oro, anche se sarei stato più contento che li avesse fatti col gamecube, console ottima con ottimi giochi ma che non ha avuto successo.

a me il GC mi ha dato l'impressione di una minestra riscaldata... avevo già giocato a tutti quei giochi su N64, questa sì console storica che avrebbe meritato maggior successo con titoloni come Super Mario 64, Zelda Ocarina of Time, Banjo & Kazooie, Goldeneye, Conker's Bad Fur Day etc etc

Certo che ormai paragonare wii e le altre console è sbagliato, vuoi per il prezzo, vuoi per il target.
Non voglio tirare in ballo il solito luogo comune riguardo il target di età dei giochi Nintendo, solamente ormai la wii non è piu una console, è qualcosa di nuovo che non si era mai visto, un mezzo di intrattenimento meno hardcore che ha raggiunto anche chi fino a ieri non era interessato all'intrattenimento digitale.

TARGET! eccerto che se su una console sviluppi e pubblichi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE giochi di un certo tipo sarà impossibile raggiungere altre fette di utenti... per come la vedo io il parco giochi di una console dovrebbe essere il più variegato possibile

Personalmente, come altri hardcore gamer, all'inizio sono stato affascinato dalla novità, ma dopo l'entusiasmo iniziale è tutto un po' scemato, perchè i giochi non sembravano evolvere il concetto di esperienza videoludica come ci si aspettava, era qualcosa di nuovo si, ma che sembrava completamento diverso da quanto sperimentato prima. In sintesi per me la wii resta un ottimo passatempo, soprattutto quando ci sono amici a casa, ma quando si vuole videogiocare c'è altro, e infatti quasi tutti coloro che hanno una wii hanno anche un'altra console.

io ho solamente il Wii
ormai quando vedo un "vecchio" pad mi viene l'itterizia

Poi ci sono momenti in cui non si ha proprio la voglia di mettersi a sbracciarsi e si sente la nostalgia del semplice joypad sempre utilizzato e dà anche un po' noia che i giochi con autocompiacimento ti complicano la vita volendoti fare utilizzare il wiimote quando per l'azione basterebbe premere un tasto

guarda che non si è mica obbligati a sbracciarsi
non mi pare che i movimenti necessari per giocare ai vari Zelda, Mario Galaxy, Metroid, PES, Resident Evil, Mario Kart etc siano così esagerati come dai ad intendere

Wii Sports è un gioco che ti porta a quel genere di movimenti (sebbene non strettamente necessari, si otterrebbe il medesimo effetto anche non movimenti più contenuti), ma non bisogna certo fare di tutta l'erba un fascio
Severnaya14 Giugno 2008, 15:14 #34
sono i copyright che rallentano il progresso
Man0war14 Giugno 2008, 17:28 #35
Scusate volevo soltanto correggere il concetto più volte espresso in questo thread: "Se nessuno copiasse ci sarebbe più innovazione".
Letto così sembra che stanno tutti fermi a grattarsi poi appena uno inventa qualcosa stanno tutti la a copiare. Il concetto ovviamente non è ovviamente così.
Ogni azienda sviluppa in proprio per avere almeno all'inizio un vantaggio tecnologico e dunque economico dovuto all'innovazione. Poi se una concorrente inventa qualcosa di migliore allora è normale(e con normale non voglio dire corretto)che verrà copiata dalle altre per ridurre o annullare il gap tecno-economico.
Il fatto che le altre ditte copino per i consumatori non può che essere un bene perchè toglie lo stato di monopolio a colei che ha inventato il prodotto. Più prodotti uguali->più concorrenza->prezzi minori(se non si parla di aziende italiane che come sappiamo fanno cartello).
Ragazzi smettetela di pensare a favore delle aziende e pensate guardando il vostro portafogli perchè di certo loro quando possono vi tolgono ogni singolo centesimo che avete.
Sarik14 Giugno 2008, 18:11 #36
Spero in qualcosa di molto carino.
Eraser|8514 Giugno 2008, 18:37 #37
Originariamente inviato da: Fra92
Sono felice possessore di Wii e di un PC da pro gamer


scusa ma che ce frega che hai un pc da "pro gamer"??? Che cavolo vuol dire ho un pc da pro gamer?? Che sei un pro gamer? E detto ciò ripeto la domanda iniziale... Che ce frega?

O vuoi far vedere quanto ce l'hai lungo, dicendo a tutti che hai speso soldi per una cosa che tra qualche mese sarà già vecchia?

Ma tornate a studiare, bm...
x.vegeth.x14 Giugno 2008, 18:38 #38
un controller tipo wii su un sistema con hardware all'avanguardia come quello di ps3...davvero ottima cosa.

i discorsi del tipo "sanno solo copiare" sono assolutamente ridicoli e non vanno d'accordo col progresso. bisogna lasciare da parte il fanboyismo e capire queste cose non vanno che a vantaggio del videogiocatore


PS e aggiungo che ogni tanto staccarsi da css e giocare per il solo piacere di divertirsi non fa che bene
x.vegeth.x14 Giugno 2008, 18:40 #39
Originariamente inviato da: Fra92
Sono felice possessore di Wii e di un PC da pro gamer



non è il pc figo che fa il progamer
Severnaya14 Giugno 2008, 18:56 #40
ha 16 anni e gli date anche retta?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^