Dragon Age Inquisition: la GOTY Edition è in regalo su Epic Games Store
Il primo gioco offerto gratuitamente dall'Epic Games Store - in occasione dei Mega Saldi - è Dragon Age Inquisition. Il Gioco dell'Anno 2014 viene regalato nella sua edizione più ricca. Può essere un'ottima occasione per recuperare uno dei migliori action RPG degli ultimi anni, in vista di Dreadwolf.
di Pasquale Fusco pubblicata il 17 Maggio 2024, alle 12:11 nel canale VideogamesElectronic ArtsDragon Age
In occasione del nuovo evento dei Mega Saldi di Epic Games Store, il marketplace sta proponendo una nuova serie di giochi gratuiti che gli utenti possono riscattare ogni settimana.
Il titolo che inaugura la promozione è Dragon Age Inquisition, ultimo capitolo dell'iconica serie di BioWare. Al momento del suo debutto nel 2014, questo action RPG aveva conquistato sia fan che critica, al punto da ricevere il riconoscimento di Miglior Gioco dell'Anno (Game of the Year).
In attesa di Dreadwolf, potete recuperare Inquisition gratis
Dopo gli eventi di Dragon Age II, in Inquisition il continente di Thedas - in cui sono ambientati gli eventi della serie - è nel caos più totale, a causa della guerra tra Templari e Maghi.
"Tu sei Leader dell'Inquisizione, ed hai l'incarico di salvare il mondo da se stesso", recita la descrizione ufficiale del gioco su Epic Games Store. "Ma il cammino è lastricato di decisioni difficili. Il Thedas è una terra di conflitti. Le fazioni sono costantemente in guerra tra loro, persino all'alba di una grande invasione demoniaca. E tu? Tu e il tuo gruppo di campioni siete gli unici in grado di tenere unito il mondo. Il tuo compito è guidarli... o morire".
Avendo ricevuto il premio più ambito della game industry, nel 2015 Dragon Age Inquisition ha ricevuto una ghiotta riedizione che celebra il premio di Game of the Year ricevuto l'anno precedente. Oltre a includere i DLC Le Fauci di Hakkon e La Discesa, questa edizione offriva anche l'ultimo add-on Intruso, considerato il 'vero' finale del gioco.
L'Edizione Gioco dell'Anno è quella offerta gratuitamente dall'EGS e include:
- Il gioco base
- Armi, armatura e cavalcatura corazzata Fiamme dell'Inquisizione
- Bauli per la modalità multigiocatore della Deluxe Edition
- Trono di Skyhold, halla rosso e unicorno di palude
- Contenuto scaricabile Le Fauci di Hakkon
- Contenuto scaricabile La Discesa
- Contenuto scaricabile Intruso
- Bottino degli Avvar: 5 nuove cavalcature, 2 nuove armature e nuove opzioni per personalizzare la tua base a Skyhold.
- Bottino dei Qunari: una cavalcatura da guerra corazzata, nuove armature (inclusa una da arishok) e oggetti per Skyhold.
I giocatori possono riscattare la propria copia gratuita di Dragon Age Inquisition fino alle ore 17.00 del 23 maggio 2024. Non è necessario scaricare l'applicazione dell'Epic Games Store, poiché basta visitare il marketplace dal browser, effettuare l'accesso e aggiungere il gioco alla libreria. Per quanto riguarda i Mega Saldi del marketplace, questi saranno disponibili fino al 13 giugno.
La serie Dragon Age tornerà presto a intrattenere i fan con Dreadwolf, nuovo ambizioso capitolo annunciato originariamente nel 2018 e previsto, salvo ritardi, per quest'anno.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".