Sony: i giochi PlayStation 3 riempiono i dischi Blu-ray da 25 GB

Sony: i giochi PlayStation 3 riempiono i dischi Blu-ray da 25 GB

Phil Harrison sostiene che già i primi titoli PlayStation 3 richiedono l'ampio spazio messo a disposizione dai supporti Blu-ray.

di pubblicata il , alle 16:30 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
128 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
bist18 Ottobre 2006, 01:55 #71
Originariamente inviato da: Samires
eh già..tutti a frignare stiamo..

vedremo poi quando usciranno i giochi multipiattaforma ke occuperanno 5gb su xbox360 e 25 su ps3 ma la qualità sarà uguale..sl ke, cm diceva qualcn addietro, sarà farcito di inutili filmati in HD, l'unico contenuto ke può essere inserito senza incorrere in numerosi problemi cm è stato + volte ribadito..ovvio ke sn + belle texture da giga giga e giga..peccato ke innanzitutto nn c'è lo spazio fisico per metterle, secondo e + importante fattore, il transfert rate garantito da un lettore cd/dvd/blu-ray o quello ke vi pare è assolutamente ridicolo..

Se tanto mi dà tanto un lettore BR però ha un transfer rate maggiore di un lettore DVD. Poi vabbè, che serva o non serva si vedrà, sicuramente adesso suona strano dato che i DVD son sempre bastati, ma una volta avremmo detto la stessa cosa dei CD vs DVD.
JohnPetrucci18 Ottobre 2006, 02:51 #72
Originariamente inviato da: Mastromuco
Imho un videogioco se riempie 25 Gb significa che ha solo una vagonata di roba inutile.

Non è possibile che un gioco per PC nuovo stia su 1 dvd massimo 2 e invece sti aborti occupano 3 volte tanto.

Con le texture HD non ci occupi tutta quella roba, e manco col 7.1.

una texture non può superare un certo limite fisico perchè sennò la scheda grafica non riesce a metterla neanche in ram...


Certo se cominci a metterci 20 demo di altri giochi e frivolezze simili allora...

Quoto.
mjordan18 Ottobre 2006, 04:17 #73
Originariamente inviato da: Irish Dragon
Non so, a me piace il progresso e lo appoggio se diventa utile, ma nell'ambito videoludico? Mi sembra solo che si stia perdendo di vista il vero obiettivo del mettersi davanti ad un PC o una console per giocare... just my 2 cents.


Sono vent'anni che sento sempre le stesse cose... Inutile, vero obiettivo ... Ma dimmi un po, ma perchè al posto di parlare di PS3 non giochi a Space Invaders con MAME su PC? Quello il vero obiettivo ce lo ha veramente. Non ha niente di grafica niente di sonoro ma è divertente. Da vero obiettivo.
mjordan18 Ottobre 2006, 04:19 #74
Originariamente inviato da: guerret
Certo.

Ce lo vedo un responsabile di Sony.

"Guardate, signori, abbiamo messo il Blu-Ray solo per politiche di marketing e per vincere la guerra degli standard, sappiamo bene che non servirà a nulla almeno per i prossimi due anni, così come la porta HDMI, ma dovevamo sparare qualcosa di innovativo per dire che la nostra console avrà qualcosa in più. Del fatto che dovrete sborsare una barcata di soldi per comprare quelle due cose in più che non ci volevate non ci frega niente, anzi ci fa piacere perché almeno abbiamo un pochino di ritorno e non siamo troppo in perdita."


Quindi secondo te il bluray hanno sbagliato a lanciarlo adesso che serve fra due anni o hanno fatto bene cosi fra due anni quando servirà sarà già uno standard avviato? Soprattutto, è possibile secondo te diffondere uno standard in massa da subito senza mai cominiciare?
mjordan18 Ottobre 2006, 04:31 #75
Cerco di interpretare lo pseudo italiano:

Originariamente inviato da: darios81]
Poi per riprendere qualcuno:
I FILE COMPRESSI , OCCUPANO MENO MEMORIA E MENO TEMPO DI ELABORAZIONE , ALLORA PERCHE SECONDO VOI SI FA COMPRESSO.
[/quote]

Cosi quando non si comprime ci sono i troll che vanno dicendo che non comprimere serve solo per riempire i bluray.

LA COMPRESSIONE E UNA TECNICA MEDIANTE QUALE I DATI DEGUONO UN CERTO ALGORITMO CHE PORTA A DIMINUIRE IL NUM DI DATI CRECANDO DI FARE RIMANERE INALTERATO IL DATO ORIGINALE.


Dipende dal tipo di compressione. Non tutte le compressioni mantengono i dati originali inalterati.

ORA CONVERRETE CON ME CHE AD UN PROC ARRIVA UN FLUSSO DI DATI CHE VENGONO ELABORATI , SICCOME SIA FILE COMPRESSO CHE NON , VENGONO LETTI COME FLUSSO DI BIT , E' EVIDENTE CHE IL FILE PIU COMPRESSO RISULTA PIU ' VELOCE E SNELLLO DI UN NN COMPRESSO.OLTRETUTTO I FILE COMPRESSI , OCCUPANO MENO SPAZIO NELLA CACHE E DI CONSEGUENZA C'E NE VANNO DIPIU , COL RISULTATO DI UN PRODOTTO PIU' VELOCE E OTTIMIZZZATO.

Penso di essere stato chiaro...


Talmente chiaro che per un attimo ho pensato di leggere una lingua assiro-babilonese.
Non convengo affatto con te perchè
i BLue Ray nn servono a niente.I filamti HD nn servono aniente.
e codesto formato nn diventerra' mai standard cm volgiono incuccarci.


Geniale. Semplicemente geniale.

ricordate una cosa , se si vuole anche un DVD di puo' fare incamerare piu di 9 GIGA , mi pare attorno ai 20GIGA.Solo che nessuno ne parla , e nessuno fa pubblicita'....


Certo come no. Pensa che sul mio DVD ho immagazzinato 1 terabyte di dati. Solo che come si fa non te lo dico.

In ogni caso nn vedo la necessita di 25gb di giochi , I FILMATI IN REAL TIME SN MOLTO PIU BELLI DI QUELLI FMV.IL SONORO SI PUO? FARE UN OTTIMO CAMPIONAMENTo 7.1 in qualsiasi formato orami si vuole.


Infatti. Io avevo proposto alla Sony di fare i campionamenti 7.1 in MIDI ma mi hanno bocciato l'idea.

RAGAZZI CM DICI QUALCUNO NN FATEVI ABBAGLIARE DAI NUMERI.OOGGI TIPO NEI PC ESISTONO SCHEDE DA 512MB , E LA GENTE NN SA CHE NN SERVONO A NIENTE SN INUTILI , COSI CM QUASI QUELLE DA 256MB.

CHI E QUEL PAZZO A GIOCARE A 2048 X 768 CON ANTIALISING A 16X?
NESSUNO , PERO TE LA VENDONO LO STESSO , ANCHE SE IN TERMINI PRESTAZIONALI E MENO PERFORMANTE........


A 2048x768 sicuro non c'è nessuno. A 2048x1536 molti piu' di quanto puoi pensare. E guarda un po... Usano proprio quelle schede che dici che non servono a niente...
Non c'è che dire, chiarissimo. Facciamo cosi: tutto quello che esce da oggi a questo momento non serve a niente.
SergioStyle18 Ottobre 2006, 05:06 #76
secondo me per riempirli di roba inutile faranno come si copiano le iso dei game x360, ci si mette un film da 7gb e via

almeno saranno più complicati da copiare, la sony ha già pensato a tutto, l'utente che vuole copiare i game deve comprare un film in blu ray, decryptarlo sull'hd e interirlo insieme alla iso nel disco blu ray, facile no!

vi ho anticipato il futuro tra un anno a questa parte
oasis66618 Ottobre 2006, 07:24 #77

Bene bene... finalmente viene detto che quei 25gb non serviranno solo per i filmati in HD, ma per l'audio 7.1, per le texture (in 256mb ci vanno eccome, basta pensare cosa ha fatto vedere la PS2 con soli 4mb!!! Si chiama ottimizzazione!) e per livelli più ampi e dettagliati!
Insomma per un'esperienza nuova.

E basta criticare, andate sul forum di Windows Vista a criticare i 10gb di installazione! Anzi, già lo fate ne sono sicuro!

Man mano che passano i giorni queste notizie non faranno altro che mettervi a tacere un po' alla volta, ora non avete nemmeno più l'appiglio che lo spazio serva solo per i filmati, tra qualche giorno chissà, potremmo scoprire che la PS3 gira con un frame rate alto il triplo rispetto alla XZOZZ... il FUTURO è pieno di sosprese!

Tenetevi stretto il passato! (ora che lo avete acquistato...)

Ciao!
LELEK6818 Ottobre 2006, 08:59 #78
Oh! sempre a sparare a zero! Forse non è il caso di aspettare e vedere cosa propongono questi 25/50 giga?
kenjcj200018 Ottobre 2006, 09:06 #79
Originariamente inviato da: oasis666
Bene bene... finalmente viene detto che quei 25gb non serviranno solo per i filmati in HD, ma per l'audio 7.1, per le texture (in 256mb ci vanno eccome, basta pensare cosa ha fatto vedere la PS2 con soli 4mb!!! Si chiama ottimizzazione!) e per livelli più ampi e dettagliati!
Insomma per un'esperienza nuova.

E basta criticare, andate sul forum di Windows Vista a criticare i 10gb di installazione! Anzi, già lo fate ne sono sicuro!

Man mano che passano i giorni queste notizie non faranno altro che mettervi a tacere un po' alla volta, ora non avete nemmeno più l'appiglio che lo spazio serva solo per i filmati, tra qualche giorno chissà, potremmo scoprire che la PS3 gira con un frame rate alto il triplo rispetto alla XZOZZ... il FUTURO è pieno di sosprese!

Tenetevi stretto il passato! (ora che lo avete acquistato...)

Ciao!


Quando vai sul tecnico rimango sempre a bocca aperta ci illumini tutte le volte mica saranno tutti cosi i tuoi 22 post (almeno spero)

io come al solito aspetto tue risposte che mai sono arrivate
oasis66618 Ottobre 2006, 09:13 #80
Ma non c'è bisogno di scendere sul piano tecnico! La notizia parla chiaro: Audio 7.1 (magari non compresso e ad alta qualità, TEXTURE PIU' GRANDI, livelli più ampi e variegati e filmati in HD.

Il fatto è che molti di voi si arrampicano sugli specchi e sembra che abbiano letto solo dei filmati in HD... basta leggere le 8 pagine precedenti...

Vogliamo parlare del piano tecnico? Bene, prendiamo la prima XBOX e mettigli 4mb di ram video e 32mb di ram di sistema, come la PS2. Come gireranno i giochi?

Questo per dirvi che un conto è che la X360 ha 512mb di ram unificata, e un conto sono i 256mb di ram dedicata alla scheda video della PS3. Bisogna vedere come l'architettura interna li sfrutta!
Secondo voi sono così folli da mettere solo 256mb di vram in una console con un media da 50gb??? I calcoli la Sony se li è fatti.

Le notizie diventano sempre più incoraggianti, aspettiamo fiduciosi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^