Sony fornisce nuovi dettagli sul supporto Blu-ray di PlayStation 3

Sony fornisce nuovi dettagli sul supporto Blu-ray di PlayStation 3

Saranno 75 i titoli su Blu-Ray disc al momento del lancio di PlayStation 3. Annunciate anche due nuove funzionalità consentite dal nuovo formato.

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz01 Settembre 2006, 18:27 #41
Originariamente inviato da: Roby10
Una domanda mi sorge spontanea, ma quando riprendono vecchi film e li "rimasterizzano in dvd" ed ora addirittura verranno "Rimasterizzati in formato HD" i pixel che mancano che fanno se li inventano??

Io dubito che la pellicola ai tempi di toto' e compagnia bella o anche 10 anni fa, avesse le caratteristiche per memorizzare i filmati con una qualità HD, quindi sono tutte interpolazioni di pixel fatte al computer, non è la stessa cosa che avere un film girato in HD...


La pellicola che si usa per girare i film di persè ha una qualità visiva alta, il problema è che risente molto del tempo e delle cineprese utilizzate, inoltre visto che come per il digitale, l'analogico si "evolveva" par ovvio che più andando indietro negli anni e più la qualità visiva diminuisce. Oggi si utilizzano nuovi tipi di cineprese , pellicole e processi diversi dimodo da passare la pellicola dall' analogico al dal digitale in pochissimo tempo, (visto anche che al giorno d'oggi i film vengono girati e poi "ritoccati" a pc). Per le pellicole "vecchie" le grosse case tipo Sony o Buena Vista hanno veri e propi "distaccamenti" adibiti alla conversione, ritocco e restauro di pellicole analogiche i procedimenti e macchinari che si utilizzano sono veramente complessi e film tipo la trilogia squel di star wars sono stati restaurati e ritocati per decine di milioni di dollari.
Apple8001 Settembre 2006, 18:29 #42
Originariamente inviato da: Bluknigth
Nessuno comprerà la PS3 senza BR.

Semplicemente perchè non esiste.

La versione base non avrà le uscite Hdmi e avrà l'Hdd solo da 20GB.


Si e vedrai che ridere quando i clienti meno informati (anzi non informati) che avranno preso la versione base , senza hdmi, non potranno vedere i film su BR semplicemente x' ,quelli protetti con HDCP si potranno vedere solo da HDMI. La sony stavolta sta prendendo per il culo tutti. Al solo pensiero che quelle persone dovranno o cambiare la PS3 con una con l'HDMI o acquisatre un lettore BR mi viene voglia di andare a dar fuoco alle catene di montaggio.
Ma come cavolo possono dire di vendere una macchina che accontenterà anche gli appassionati di cinema ,se la versione senza HDMI te la puoi anche infilare su , coi film con HDCP.

Sony ...da parte mia... spero molto che i tuoi titoli in borsa arrivino a valere menno di quelli della parmalat.
Free Gordon07 Settembre 2006, 00:27 #43
La protezione HDCP non sarà implementata dalle case cinematografiche fino al 2012...

Non c'è nessuno problema di film, anche per la versione di PS3 da 500 euro.
Apple8007 Settembre 2006, 01:01 #44
Originariamente inviato da: Free Gordon
La protezione HDCP non sarà implementata dalle case cinematografiche fino al 2012...

Non c'è nessuno problema di film, anche per la versione di PS3 da 500 euro.



Strano visto che dalle recensioni dei lettori BR e HD-DVD hanno detto che su uscita component esce in standard definition. e solo con HDMI è possibile visualizare in HD per via dell'HDCP

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^