Sony fornisce nuovi dettagli sul supporto Blu-ray di PlayStation 3

Sony fornisce nuovi dettagli sul supporto Blu-ray di PlayStation 3

Saranno 75 i titoli su Blu-Ray disc al momento del lancio di PlayStation 3. Annunciate anche due nuove funzionalità consentite dal nuovo formato.

di pubblicata il , alle 12:12 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 
44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
k4rl31 Agosto 2006, 14:20 #21
pretendere di avere all'uscita di ps3 i film in hd a 20€ è un po' presto... ma sicuramente ci si arriverà magari fra 1 annetto
Absolut_Cong31 Agosto 2006, 14:26 #22
[QUOTE]
Il formato HD-DVD potrebbe già presentare attualmente qualche limite circa la sua capacità di memorizzazione, stando a quanto affermato dagli sviluppatori di Resistance: Fall of Man. Questo gioco per PS3, che dovrebbe arrivare sul mercato il prossimo anno, occupa infatti uno spazio di ben 22GB!

Ryan Schenider, portavoce di Insomniac Games, ha affermato che la qualità e le caratteristiche del gioco Resistance: Fall of Man possono essere tali solo grazie al fatto di poter contare su un supporto come quello Blu-ray.
Nella versione definitiva, Resistance: Fall of Man includerà tracce audio, texture di alta qualità e oltre 60 livelli di gioco con una occupazione superiore ai 22 GB di dati.
[QUOTE]

E quindi chi prenderà la versione della PS3 senza BR???
Paganetor31 Agosto 2006, 14:29 #23
@permaloso: vabbè, a riempire i giga ci vuole poco, basta mettere un'oretta di filmati non compressi e vedi se non si riempie il BR

giustamente, come dici tu, la bravura sta nel non "sbragare" e ovviare all'incapacità di programmazione con i Gb dei supporti, i GHz dei processori e le ram da 2 giga (perchè 1 ormai non basta più, ci gira giusto il solitario di windows )
Bluknigth31 Agosto 2006, 15:17 #24
Nessuno comprerà la PS3 senza BR.

Semplicemente perchè non esiste.

La versione base non avrà le uscite Hdmi e avrà l'Hdd solo da 20GB.

Poi non sono in accordo con chi dice che il formato grande non serve. Se uno può mettere i dati senza doverli comprimere, ne guadagna in velocità l'esecuzione.

é vero che comprimendo e ottimizzando si ottiene lo stesso risultato su un DVD, ma questo richiede lavoro e risorse HW quando devi eseguire l'applicazione. Lo fai quando di solito raggiungi il limite del supporto e non prima.
Absolut_Cong31 Agosto 2006, 15:19 #25
Pardon Errore mio!
Paganetor31 Agosto 2006, 15:39 #26
@bluknigth: ok, ma quante centinaia di mega deve leggere per caricare una scena? mentre se li carichi compressi e fai lavorare un po' quei mega-processori che si ritrovano non guasta
extremelover31 Agosto 2006, 16:20 #27
@ Paganetor: È proprio così! Ti quoto al 100%.

Credo che saremo pronti per l'alta definizione solo all'uscita di PlayStation4. Per ora ben pochi hanno il televisore adatto...
PeK31 Agosto 2006, 18:15 #28
Originariamente inviato da: permaloso]Ne sei proprio sicuro? ti quoto una cosina...

[QUOTE]
Il formato HD-DVD potrebbe già

ovvio che ciò accade perchè si programma con i piedi... ed è consentito programmare con i piedi proprio perchè esistono supporti sempre più capienti...


direi che sarà anche utilissimo, visto i 256 mega di ram video della ps3
pikkoz31 Agosto 2006, 18:23 #29
"Sony ha annunciato la presenza di due nuove funzionalità consentite dal formato Blu-Ray. BD JAVA consente di visualizzare informazioni sugli attori e il cast tecnico del film che si sta guardando. BD Live, invece, permetterà di partecipare a eventi interattivi su internet."

A parte che si sapeva già da tempo di queste caratteristiche, sai che novità, già adesso puoi farlo con il dvd, ovviamente con il BD sarà tutta un altra cosa non tanto per il java, ma per il televisore HD ed il formato video HD che renderanno le immagini e testo statici molto più leggibili che in passato.

E' tutta fumo che ci butta negli occhi Sony, tutta questo alone mitico intorno alla ps3 è una montatura, alla fine la ps3 rispetto ai lettori BD sarà pratica come la "vecchia" ps2 rispetto ai lettori dvd. Inoltre i famosi "lettori BD-disk" da "1000" euro che cita sono in realtà dei "masterizzatori" BD che Sony ha messo in commercio in Giappone per registrare i programmi televisivi HD.
lucasantu31 Agosto 2006, 18:37 #30
Commento # 18 di: geniusmiki pubblicato il 31 Agosto 2006, 13:42

madò speriamo che fallisce la sony, al pensiero non ci dormo la notte


affonda sony!




io invece dopo sti commenti spero che sia tu a fallire ....

no comment

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^