Sony fa retromarcia su Horizon, ma gli upgrade da PS4 a PS5 dei titoli first-party costeranno 10 euro

Sony fa retromarcia su Horizon, ma gli upgrade da PS4 a PS5 dei titoli first-party costeranno 10 euro

Sony ha rivisto la propria decisione e annunciato che l'upgrade da PS4 a PS5 di Horizon Forbidden West sarà gratuito per tutte le edizioni. Questa decisione è tuttavia accompagnata da un nuovo annuncio: d'ora in avanti i giochi first-party esclusivi cross-gen offriranno un'opzione di aggiornamento digitale di 10 euro.

di pubblicata il , alle 10:36 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Dopo le polemiche dei fan scaturite dalla decisione di riservare l'upgrade da PS4 a PS5 di Horizon Forbidden West alle sole limited edition, Sony ha annunciato una retromarcia: anche chi acquisterà le versioni Standard e Special Edition potrà scaricare l'aggiornamento, senza costi aggiuntivi, su PS5. Insomma, se acquisterete il gioco su PS4 e poi passerete a PS5, potrete scaricare l'update migliorativo in modo automatico e senza spendere un euro.

In un aggiornamento del post pubblicato sul PS Blog, il presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment Jim Ryan ha fatto mea culpa: "È abbondantemente chiaro che le offerte di preordine che abbiamo confermato hanno mancato il bersaglio".

"L'anno scorso ci siamo impegnati a fornire aggiornamenti gratuiti per i nostri titoli di lancio cross-gen, che includevano Horizon Forbidden West. Mentre il profondo impatto della pandemia ha spinto Forbidden West fuori dalla finestra di lancio che avevamo previsto inizialmente, manterremo la nostra offerta: i giocatori che acquisteranno Horizon Forbidden West su PlayStation 4 potranno eseguire l'aggiornamento alla versione PlayStation 5 gratuitamente".

Jim Ryan aggiunge però che "in futuro, i titoli first-party cross-gen esclusivi di PlayStation (i nuovi rilasci su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un'opzione di aggiornamento digitale da PS4 a PS5 a 10 euro. Questo si applicherà al prossimo God of War e Gran Turismo 7 e a qualsiasi altro titolo esclusivo per PS4 e PS5 cross-gen pubblicato da Sony Interactive Entertainment".

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
TorettoMilano05 Settembre 2021, 11:10 #1
queste decisioni mi turbano. la console ha senso proprio per la sua semplicità. e poi ci si scontra contro procedure assurde che manco alle poste italiane verrebbero in mente
Therinai05 Settembre 2021, 12:35 #2
In fondo una volta neanche esisteva il concetto di upgrade, un gioco disponibile sia per ps3 che per ps4 lo si poteva comprare per entrambe le console, mica se lo prendevi per ps3 ti veniva regalata la versione ps4.
Anzi un programma di transizione c'era nel complesso faceva ridere rispetto a quewllo attuale:
https://www.playstation.com/it-it/l...l-instructions/
Pagavi per avere la versione ps4 del gioco, e in lista vedo solo 5 videogiochi penosi
agonauta7805 Settembre 2021, 12:58 #3
Su Xbox one, series s e x non esiste questo problema, un titolo acquistato per una console, è fruibile sull'altra. Oltre che su PC (solo alcuni titoli). Dal punto di vista dello store, Microsoft è avanti anni luce. Io le console le ho tutte per cui non tifo per una o l'altra, dico quello che secondo me è un dato oggettivo e inconfutabile
ningen05 Settembre 2021, 14:07 #4
Intelligentemente hanno fatto un passo indietro, anche perchè questa volta erano veramente indifendibili, anche se a dire il vero qualche pazzo ci ha provato lo stesso.
Gringo [ITF]05 Settembre 2021, 14:09 #5
Jim Ryan aggiunge però che "in futuro, i titoli first-party cross-gen esclusivi di PlayStation (i nuovi rilasci su PS4 e PS5), sia digitali che fisici, offriranno un'opzione di aggiornamento digitale da PS4 a PS5 a 10 euro.


Quindi se io ho la "Scatola" di Gioco-PS4, pago 10€ e mi danno la "Scatola" di Gioco-PS5 ? (Perchè farmi ripagare 10€ solo per un Software Upgrade mi sembra SADICO !
agonauta7805 Settembre 2021, 14:56 #6
No devi acquistare il gioco in formato elettronico per fare l'upgrade
paolomarino05 Settembre 2021, 17:44 #7
su ps store la versione standard ps4 costa ancora 70 euro la quella ps5 80 euro.
quindi? che faranno? abbasseranno entrambe a 70 o le alzeranno a 80?
perché al momento avendo una ps5 sarei costretto a comprare quella ad 80.
mentre chi ha una ps4 compra quella a 70 e poi tra un anno con la console nuova fa upgrade gratuito?
ghiltanas05 Settembre 2021, 18:10 #8
Ste cose sono fuori di testa a mio avviso, mi sto sempre più orientando verso l'Xbox col.game pass..
L'unica esclusiva che mi interessa della play sarebbe Horizon, ma tanto lo valuterò quando sarà uscita l'edizione con tutti i dlc
ghiltanas05 Settembre 2021, 18:13 #9
Originariamente inviato da: agonauta78
Su Xbox one, series s e x non esiste questo problema, un titolo acquistato per una console, è fruibile sull'altra. Oltre che su PC (solo alcuni titoli). Dal punto di vista dello store, Microsoft è avanti anni luce. Io le console le ho tutte per cui non tifo per una o l'altra, dico quello che secondo me è un dato oggettivo e inconfutabile


Infatti, da questo punto di vista non c'è storia. Gli unici difetti grossi dell'Xbox per me sono il disco non espandibile con un nvme standard, e il controller con cui hanno innovato poco.
agonauta7805 Settembre 2021, 19:27 #10
Le uniche cose positive della ps5 sono le esclusive e la possibilità di espandere tramite nvme. Anche se bisogna mettere un ssd che rientri nei requisiti richiesti. Il controller elite v2 della Xbox è avanti anni luce rispetto a quello della ps5

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^