Sony citata in giudizio a causa di Blu-ray

Sony citata in giudizio a causa di Blu-ray

Tre compagnie di Sony Group, tra le quali Sony Computer Entertainment America, sono state citate in giudizio dal socio tecnologico Target Technology.

di pubblicata il , alle 15:43 nel canale Videogames
Sony
 
45 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
^TiGeRShArK^25 Maggio 2007, 18:27 #31
Originariamente inviato da: Puffolomeo
Rammento a tutti che i dindini per i risarcimenti, in un modo o nell'altro, li dovremo tirar fuori noi consumatori..

...se compri prodotti sony si..
altrimenti non te ne dovrebbe fregare niente
nicgalla25 Maggio 2007, 18:34 #32
si hai ragione Giamo74 anch'io ho notato la paradossalità del caso... società che cita la stessa società con cui è in partnership.. a meno che Sony si sia rifiutata di pagare royalties e magari nell'articolo non è stato detto....
ACMJ238225 Maggio 2007, 18:44 #33
Originariamente inviato da: sekkia
Facciamo una bella colletta e brevettiamo la ruota? Poi citiamo in giudizio tutti quelli che fanno uso di un corpo con forma circolare in movimento...è sempre più ridicolo il sistema dei brevetti...


spiacente deluderti ma c'è ki c'ha già pensato --> http://punto-informatico.it/p.aspx?id=61165



e la notizia è parekkio vekkia...ennesima dimostrazione cmq ke il sistema dei brevetti è davvero una cosa allucinante. Ma la cosa ke non capisco...possibile ke nn si faccia niente per migliorare la cosa?
Fabryce25 Maggio 2007, 19:45 #34
C'è un effettivo bisogno di migliorare il sisteme di brevettazione, non eliminarlo perchè in linea di principio è giusto tutelare chi ha inventato una cosa.. Come si fa ora è un freno al progresso...
Crux_MM25 Maggio 2007, 23:34 #35
Le solite cose..
Scopiazzare fa guadagnare, ma ti vengono a colpire appena guadagni un botto..potrebbe significare una caduta definitivadi PS3?
Credo di no, staremo a vedere..

Cosa significherebbe che non devono più violare tale brevetto?non devono produrre BR o che devonio pagargli il pizzo?
Labico25 Maggio 2007, 23:38 #36
Il sistema dei brevetti, per le grandi major. è fatto apposta per portar in casa soldi, in un modo o nell'altro.

E' come investire in un brano musicale, lo fai e lo depositi alla SIAE, poi o lo produci e ti fai i soldi (se va bene ovviamente) o te lo fottono e ci fai ancora più soldi^^, l'importante è che tu lo abbia registrato e depositato.

Guardate Apple, Nokia e CO con i brevetti dei cellulari, depositono centinaia di disegni nella speranza che un diretto concorrente faccia il passo falso di ideare una cosa analoga per poi pagarne in dollaroni il disguido.

Nessun periodaccio per Sony, anzi, la mazzata dell'untimo firmware sta facendo bruciare un sacco di culetti ai concorrenti^^.

Tra poco l'annuncio di UBISOFT che darà la brutta notizia ai possessori MS di un gran giocone che diventerà solo ed esclusivamente PS3 sarà un altra bella mazzata.

E' vero, molte scelte di casa Sony sono alquanto discutibili e contestabili, resta però il fatto che ha partorito un gioiellino che oggi, a distanza di 7 mesi dal rilascio, inizia a dare delle belle sorprese, non oso immaginare a fine anno che cosa succederà.



Kaiman26 Maggio 2007, 10:16 #37
Quali sorprese lobo??? Io ce l'ho (se ti interessa addami "Kaiman76": 2 giochi decenti e il resto nulli, store spoglio senza neanche un gioco o demo nuova da mesi, l'ultimo firmware i dvd video li migliora ma neanche di tanto (meglio x360 in vga), i giochi ps2 si vedono infinitamente meglio ma sbaglia sempre il ratio (gow2 ha 2 bande nere sotto e sopra che ne schiacciano l'immagine) e per ogni gioco bisogna smanacciare le impostazioni di visualizzazione, i br a 720p hanno la nebbiolina anche quando non e' presente in 1080p o i (boog and elliot a 1080i si vede perfetto a 720p ha la nebbiolina simile, ma meno invasiva, ai br codificati in mpeg2). Sara'....ma io continuo a vederla molto indietro. Quasi in tutto.

Per il discorso brevetti sono daccordo che aiutano a proteggere i singoli e le loro idee...ma le major possono brevettare anche l'aria fritta (vedi la stessa sony che ha brevettato la connessione neurale senza neanche aver iniziato una ricerca in tale direzione). Appena ho qualche soldo voglio brevettare robocop e gundam. Chissa' se i miei figli avranno qualche bella sorpresa.
Labico26 Maggio 2007, 11:00 #38
Per lo store io li visito tutti e 3 (EU-JAP-USA) e di roba da scaricare non ti basta l'hd^^

Sto provando MGS e GT4 per ps2 sulla 3 e si vedono da dio a 1080p.

Poi bho, forse la tele fa la diferenza, ma a 1080 si vede tutto alla perfezione.
mau.c26 Maggio 2007, 21:52 #39
Originariamente inviato da: MiKeLezZ
Qualcuno si è mai chiesto come sarebbe la vita senza brevetti?
Io invento un prodotto rivoluzionario, e il giorno dopo la multinazionale ha aperto una fabbrica e fa uscire il mio prodotto, alla metà del prezzo, su tutti i mercati del mondo.


scusami ma in questo scenario significa che tu stavi producendo una cosa facendomela pagare il doppio del suo effettivo valore...

è chiaro che se nel tuo prezzo ci sono dei costi di sviluppo che la multinazionale non ha avuto allora c'è un senso nel dover proteggere te...

quello che mi chiedo è: ma questi hanno brevettato un sistema di protezione per supporti ottici, oppure hanno brevettato un foglio in cui c'è scritto il nome di due elementi chimici con una "&" in mezzo, sperando che qualcuno lo usasse per fargli causa?
Asterion27 Maggio 2007, 02:16 #40
Originariamente inviato da: mau.c
scusami ma in questo scenario significa che tu stavi producendo una cosa facendomela pagare il doppio del suo effettivo valore...


Ovviamente si, la paghi il doppio perché chi te la vende deve rientrare anche delle spese della ricerca. Questo mi pare proprio il minimo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^