Sony Bend: le migliorie di PlayStation 4 Pro vanno oltre la risoluzione

Sony Bend: le migliorie di PlayStation 4 Pro vanno oltre la risoluzione

Secondo i creatori di Days Gone le caratteristiche offerte da PlayStation 4 Pro vanno al di là della risoluzione nuda e cruda e possono modificare in modo sostanziale l'impatto complessivo di un prodotto.

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Days Gone era tra i titoli presenti sul palco del PlayStation Meeting che si è svolto nella serata di ieri. Il titolo di Sony Bend ha ricevuto miglioramenti grafici degni di nota proprio grazie all'implementazione dell'HDR e dell'upscaling della risoluzione a 4K. Secondo Chris Reese, studio director di Sony Bend, le nuove caratteristiche offerte da PlayStation 4 Pro vanno al di là della risoluzione nuda e cruda e possono modificare in modo sostanziale l'impatto complessivo di un prodotto.

“È davvero esaltante lavorare su PlayStation 4 Pro per Days Gone. Ciò che ci sta garantendo ora è una nitidezza visiva che non siamo mai stati in grado di vedere prima. I dettagli presenti nello scenario sono davvero ottimi adesso, i personaggi, i colori, è semplicemente fantastico”, ha commentato.

“Quando l’abbiamo messo a punto è stato un autentico game changer, un’esperienza spacca mascella. L’incremento nella risoluzione è stato importante, tutti i dettagli sui quali avevano lavorato gli artist ora sono presenti sullo schermo”.

Nome immagine

Reese ha anche parlato dei benefici offerti dall’HDR, che arriverà su tutti i dispositivi PlayStation 4 con un aggiornamento, a partire dalla prossima settimana.

“È un mondo open world, pertanto abbiamo un sacco di scene collocate in ambienti interni poveri di luce ed esterni luminosi. Cercare di gestire questa esposizione su una TV SDR, una normale televisione, è difficile – abbiamo svolto molto lavoro per farlo funzionare nel modo giusto. Quando però lo si fa girare su una TV HDR tutto diventa naturale, è come guardare fuori dalla finestra del proprio ufficio”.

“Fin dall’inizio il nostro obiettivo con Days Gone è stato quello di ottenere il realismo visivo che avevamo sempre cercato di perseguire; quando siamo passati all’HDR i colori sui quali abbiamo lavorato così a lungo sono risaltati in modo naturale. Anche i giocatori che non hanno ancora aggiornato al 4K avranno grandi benefici con PlayStation 4 Pro, la risoluzione a 1080p sulla nuova console è fantastica”.

Il lancio di Days Gone è previsto genericamente per il prossimo anno.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^