Sony annuncia il nuovo servizio di TV cloud-based PlayStation Vue

Sony annuncia il nuovo servizio di TV cloud-based PlayStation Vue

Sarà disponibile negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2015 e fornirà contenuti televisivi live e on-demand.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Videogames
SonyPlaystation
 

Il nuovo servizio, chiamato PlayStation Vue, fornirà contenuti live e on-demand attraverso un'innovativa interfaccia che Sony definisce "senza precedenti per semplicità e personalizzazione". Gli ultimi tre giorni di programmazione saranno sempre disponibili in PlayStation Vue senza dover registrare manualmente alcunché.

PlayStation Vue

Sony promette agli utenti che saranno sempre in grado di memorizzare i contenuti sul cloud senza alcun limite di spazio. Gli show che marcheranno con il tag "preferito", inoltre, continueranno a essere disponibili fino a 28 giorni la messa in onda.

Il lancio commerciale di PlayStation Vue negli Stati Uniti è previsto entro i primi tre mesi del 2015, mentre il beta test per i formati PS3 e PS4 sarà lanciato questo mese. Inizialmente saranno i cittadini di New York a poter partecipare al beta test, poi seguiranno quelli di Chicago, Philadelphia e Los Angeles.

Ma non si tratterà di un servizio esclusivo per le console PlayStation, perché subito dopo il lancio PS Vue arriverà anche su iPad e successivamente su altri dispositivi Sony e non-Sony.

All'inizio la beta contemplerà 75 differenti canali, mentre tra i partner che hanno già aderito all'iniziativa di Sony troviamo CBS, Discovery Communications, Fox, NBCUniversal, Scripps Networks Interactive e Viacom. I costi del servizio verranno divulgati a ridosso del lancio, ma Sony specifica già da adesso che non ci saranno costi di installazione o l'obbligo di sottoscrivere un contratto. Basterà semplicemente pagare un canone mensile.

L'azienda per il momento non conferma la disponibilità del servizio al di fuori degli Stati Uniti, anche se ciò appare abbastanza probabile. "PlayStation Vue reinventa il modo con cui accediamo ai contenuti televisivi. Sarà la vostra programmazione televisiva preferita a trovarmi e non dovrete fare alcuno sforzo per cercarla", ha commentato Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment.

"PlayStation Vue offre il meglio della TV in diretta e un robusto catalogo di contenuti freschi, mantenendo connessi a ciò che è popolare, nuovo e di tendenza. L'annuncio di oggi si basa sullo storico successo di PlayStation 4 e dimostra quello che la nostra azienda è in grado di fare pur rimanendo fedele ai giocatori".

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo14 Novembre 2014, 10:10 #1
benvengano questi servizi che vanno via via a rimpiazzare la TV "vecchio stile", ma sono curioso di conoscere il costo dell'abbonamento. Netflix costa 9 euro al mese con opzione multimonitor, ma in europa (forse pure in USA) non ha le dirette dei programmi TV, quindi é un po' diverso come servizio.
Questi servizi comunque sono il futuro delle smart TV che cambieranno finalmente la user experience televisiva.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^