Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile
All'origine dei problemi di produzione della nuova console di Sony ci sarebbero i nuovi lettori Blue Ray. Si vocifera di un possibile posticipo al prossimo mese di ottobre per quanto riguarda il mercato giapponese.
di Rosario Grasso pubblicata il 01 Marzo 2006, alle 09:31 nel canale VideogamesSonyPlaystation
Nelle ultime settimane le speculazioni riguardo la data di rilascio definitiva di PlayStation 3 si sono moltiplicate. Mentre voci di corridoio vogliono per certo il rinvio almeno per la fine del 2006, Sony fino alla settimana scorsa dichiarava che restava fissato il rilascio per il mese di maggio.
Adesso, la società nipponica dichiara che la massima qualità di ogni elemento della nuova console è vitale, per cui non sarà possibile commercializzarla se essa non sarà perfettamente completa in ogni sua parte.
E' stato anche confermato che un ritardo è possibile e che questo è dovuto soprattutto alla mancata puntualità nella produzione di massa dei lettori ottici Blue-Ray.
Il presidente di Famitsu Hirokazu Hamamura ha inoltre dichiarato che Sony non ha ancora iniziato a prendere ordini per PlayStation 3, cosa che inficerebbe ogni possibilità di commercializzazione entro il mese di maggio.
Allo stato attuale delle cose, anzi, sembra che il possibile rilascio possa avvenire nel mese di ottobre per quanto riguarda il territorio giapponese. Non ci resta che aspettare un annuncio ufficiale da Sony mirato a troncare tutte queste speculazioni.
138 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoè vero che sony basa buona parte del proprio successo sulla "fedeltà" dei propri clienti, ma Xbox 360 è uscita da un po' e rischia di rosicchiare quote anche a sony
alimentare la curiosità è il miglior modo di creare nuova clientela, creare false illusioni è il migior modo per perderla.
Poco male, lo impareranno a loro spese.
Mi fanno ridere se queste sono le vere parlole dei PR sony, e cioè "Sony ammette che il ritardo di PlayStation 3 è possibile"...
E' "possibile" ?!?!? Ma se ancora non accettano ordini della PS3, probabilmente perchè non sanno ancora quando riusciranno a risolvere i problemi, come sperano di mantenere la promessa di Maggio?!?! Non è possibile che abbiano una tale faccia tosta! Ci deve essere un errore: come fanno ad ammettere che il ritardo è "possibile", se non accettano ordini! Il ritardo è SICURO, non "possibile"...
Quindi mi chiedo: il fatto che non accettino ordini lo avete saputo tramite altre vie, oppure ve lo ha detto un PR Sony? Perchè nel primo caso è chiaro che loro cercano di nascondere questo fatto per far sperare che a Maggio arrivi la PS3 e sperare che qualcuno non si compri la XBox, nel secondo caso è un grande esempio di faccia tosta, come a dire: "è quasi sicuro che consegneremo a Maggio la PS3 ma non accettiamo ancora ordini... vogliamo che i nostri clienti abbiano il meglio" (magari buttando la battutina sui primi problemi della XBox 360)
Tra poco escono titoloni che meritano una NextGen... e nessuno vuole aspettarli di giocarli vecchi
Tomb Raider nuovo... sulla ps3 lo giocate vecchio? lol
Pes 6? o aspettate direttamente il 7?
Splinter cell ? giocate al 5 e amen
eheheh cmq io aspetto che esca ps3 per decidere che comprare... anche se avendo la psp... so' che si possono interfacciare e la cosa non mi dispiacerebbe
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".