Sono due milioni le copie di Gears of War vendute

Nuovi importante traguardo per lo sparatutto tattico messo in commercio da Epic Games solamente un mese fa.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Dicembre 2006, alle 09:10 nel canale VideogamesEpic
Nuovi importante traguardo per lo sparatutto tattico messo in commercio da Epic Games solamente un mese fa.
di Rosario Grasso pubblicata il 18 Dicembre 2006, alle 09:10 nel canale Videogames
37 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo ho una 7900gtx e 3 GB di ram,per non parlare dei soldi che ho speso per i 2 raptor(solo con quelli ci compravo xbox360).
Poi carico GRAW ed e' piu' brutto del'x un po' mi ci scoccia!
Mah forse hai impostato male la grafica, perchè GRAW su pc è pesante si, ma non ha nulla da invidiare alla versione 360, riguardo all'altro utente che parla di pes 6, rispondo che non si possono fare paragoni perchè è una delle rarissime volte in cui la versione x360 usa un motore grafico diverso (in realtà il motore grafico vecchio aggiornato, anche se il prossimo anno vi sarà un engine nuovo di zecca) rispetto a tutte le altre edizioni.
Insomma, il pc è costoso, ma se dal punto di vista grafico non vuoi alcun compromesso usi quello, poi nella nuova generazione di console ci sarebbe da aggiungere un televisore HD di qualità da comprare per sfruttare la console, ma voglio evitare il solito dibattito trito e ritrito fra convenienza console contro convenienza pc.
Di certo se mettono mouse e tastiera su xbox360 (ma come cacchio fate a giocare agli FPS con le manopoline del joypoad?.. è frustrante) io smetto di aggiornare i pc...
Purtroppo sui pc siamo arrivati ad un punto tale che ci si permette di programmare a caxxo e puntare sulle potenze elaborative di cpu+gpu piuttosto che tirar fuori dei prodotti davvero ben fatti. Sulla console le risorse sono quelle che sono, e se non sei capace a generare almeno 30 fotogrammi al secondo col motore del tuo game sei fuori dal giro.
L'unica vera rogna delle console sono i caricamenti... Su alcuni giochi sono devastanti...
e bene si
ho visto il gioco e devo dire che è notevole, ora la vedo dura per ps3 recuperare tutte le console vendute da microsoft non sara facilissimo, questo natale ha sfondato veramente, la sony doveva lanciarla anche da noi prima di natale, visto che non tutti potranno permettersi subito 2 console cosi costose.Unica pecca...devo spettare il 25 per aprire la scatola
Regalo di natale di mio zio
pensare che ho preso una 7800gs oc
Vedendo la news mi è venuto da pensare che tra quei 2 milioni di copie ci saranno mooolti bundle con la console,ok manca ancora halo3 ma mi sa che gears of war ha venduto più di quanto non abbia fatto halo 4-5 anni fa nello stesso lasso di tempo(meno di un mese?),morto un papa se ne fa un altro(anche se halo3 venderà tante copie quante sono le x360 dato il nome che si è fatto nel tempo).
Per quanto riguarda la versione pc:
Vista la pirateria che gira su pc,tra tutti i giocatori ci sarà un 10% che lo compra e un 90% che lo scarica,non vedo perchè la M$ debba affrettarsi a portarlo su pc,invece:
-Vende la xb360 in bundle a prezzo maggiorato(x360 premium+Gow a 435€ di media se non di +,basta fare un giro su kelkoo e similia)
-Vende un casino di livegold perchè la gente è attirata dal mese gratis + gow(non so ancora cosa farò,penso che non prolungherò,ma non avendoci ancora giocato non metto limiti alla provvidenza)
-Vende il gioco liscio a tutti quelli che non vogliono rischiare di rovinare una console nuova modificandola magari con flash vari o non vogliono spendere 100 euro per una modifica hardware o semplicemente(come me) pensano che visto che di giochi ne prendono pochi in un anno,possono anche prenderli originali e se magari un gioco stufa esiste ebay.
In ogni caso se la conversione viene fatta da console a pc,difficilmente la versione pc viene bene,in quanto il gioco originale è stato studiato per diversi anni a favore di un unico hardware mentre viene convertito in poco tempo per girare su 20milioni di hardware diversi(vedi halo).
p.S.Grazie a questa botta di culo immensa mi resta pure l'opzione di prendere una ps3 in futuro..grazie signore grazzie...grazzzie
Unica pecca...devo spettare il 25 per aprire la scatola
Regalo di natale di mio zio
p.S.Grazie a questa botta di culo immensa mi resta pure l'opzione di prendere una ps3 in futuro..grazie signore grazzie...grazzzie
No, Halo è stato ottimizzato soprattutto per l'xbox, Gears of War è stato ottimizzato in egual modo per pc che 360 ed usa un motore totalmente multipiattaforma e non specifico per la console microsoft.
Per darti l'idea la prima demo non giocabile di gears of war girava tranquillamente su un pc con due 6800 ultra in SLI e per lungo tempo hanno presentato il gioco nelle fiere facendolo girare su un pc.
Per Halo 3 invece il tuo discorso è vero.
Dipende se sarà un porting o una versione ad hoc.
Io penso il contrario:
Le console iniziano a diventare più difficili da programmare e da portare ai limiti(a cui si arriverà sempre più tardi),vedi ad esempio gears of war:sembra un prodigio di grafica eppure sfrutta 1 core su 3 dell'x360 e per fortuna che hanno 1 solo hardware da programmare
Con la potenza di calcolo che c'è in giro(sia su pc che su console) il problema futuro sarà su chi ottimizza meglio il codice,come dire...io posso avere pure una cpu che sulla carta fa un tot di calcoli impressionante ma se il mio programma le fa fare calcoli inutili per il 50%...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".