Sonic Superstars: ritorno alle origini, ma in una veste completamente nuova

Sonic Superstars: ritorno alle origini, ma in una veste completamente nuova

SEGA ha svelato una nuova avventura di Sonic the Hedgehog che vede il riccio più famoso di sempre tornare in un mondo 2D a scorrimento: Sonic Superstars. Il gioco sarà disponibile questo autunno per Xbox Series X|S, PS5, Nintendo Switch e PC.

di pubblicata il , alle 10:53 nel canale Videogames
SegaPlaion
 

Alla Summer Game Fest, SEGA ha annunciato un nuovo capitolo di Sonic the Hedgehog in 2D a scorrimento: Sonic Superstars. Con il questo titolo, lo sviluppatore propone una nuova versione dell'originale avventura rilasciata nel lontano 1991 che vede il ritorno del suo designer, Naoto Ohshima.

La nuova avventura si svolge nella Northstar Island che offrirà ambientazioni mai viste prima, ma non solo. Sarà possibile scegliere tra quattro dei protagonisti più amati dai fan: Tails, Knuckles, Amy Rose e, naturalmente, Sonic.

Rispetto alle altre iterazioni del gioco sono state introdotte numerose novità, a partire da una grafica rinnovata che si adatta agli standard moderni. Il gioco include anche una modalità multiplayer che consentirà fino a quattro amici di affrontare insieme il Dr. Eggman, la vecchia nemesi Fang e un nuovo personaggio realizzato da Ohshima.

Inoltre, i Chaos Emerald consentiranno di sbloccare nuove abilità come creare cloni di sé stessi, scalare cascate, potenziamenti e altro ancora. L'obiettivo sarà impedire al Dr. Eggman di trasformare tutti gli animali dell'isola in Badniks prima che sia troppo tardi.

Al momento, manca una data d'uscita esatta, ma sappiamo che il rilascio è previsto per il prossimo autunno su Xbox Seris X|S, PlayStation 5, Nintendo Switch e PC. Ulteriori informazioni sulle edizioni e i relativi contenuti saranno condivise successivamente. Nel frattempo, vi lasciamo al trailer rilasciato da SEGA nella serata di ieri.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
astaroth209 Giugno 2023, 11:13 #1
Sperando che abbia uno scrolling decente. Io avendo abbandonato da poco il tubo catodico di tanto in tanto gioco l'originale, con bfi a 180hz, ottima resa , ma il Crt per Sonic resta il top.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^