Sonic Green Hill Zone: arriva il set di LEGO dedicato all'iconico videogioco

Sonic Green Hill Zone: arriva il set di LEGO dedicato all'iconico videogioco

Il nuovo set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone è una minuziosa rappresentazione in mattoncini LEGO del celebre videogioco con il porcospino blu

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Videogames
lego
 

Il nuovo set LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone è stato ideato da Viv Grannell, 24enne inglese grande fan delle costruzioni, che attraverso la piattaforma LEGO Ideas ha dato vita alla nuova versione analogica della Green Hill Zone, offrendo ai fan la possibilità di riprodurre uno storico livello di gioco e un pezzo di storia del mondo dei videogiochi.

Sonic diventa un set di LEGO

LEGO Ideas è un'iniziativa LEGO che permette agli appassionati di dar vita a progetti, che vengono poi votati dalla community di fan LEGO. La proposta ha raggiunto i 10.000 voti, numero necessario per essere presa in considerazione dal team LEGO, e così, è diventata realtà.

LEGO Ideas Sonic the Hedgehog Green Hill Zone

Ovvero, un set composto da 1.125 mattoncini, comprendente dettagli nascosti, extra di vario tipo e cinque minifigures una nuova versione di Sonic, Crabmeat, Moto Bug, Dr. Eggman e il Rubino Fantasma. Sono incluse anche 10 scatole di anelli color oro e una leva Technic per far volare Sonic e i suoi amici. Proprio come nel gioco, i costruttori potranno guadagnare una ricompensa in gemme mentre costruiscono il set.

Parliamo di una costruzione LEGO che facilmente si adatta anche a un’esposizione interattiva, in grado di coinvolgere tutti i fan di Sonic e del mattoncino. Sonic the Hedgehog è comparso sulle consolle dei giocatori nel 1991, sfrecciando per collezionare gli anelli d'oro nel primo livello della sfida: l’iconico Green Hill Zone, un paesaggio verde brillante che si ispira alle colline della California. Da quel momento, Sonic ha portato avanti la tradizione di inserire la tanto amata Green Hill Zone nelle nuove versioni del gioco degli ultimi 30 anni. Adesso, quell’ ambientazione può essere esplorata in una versione LEGO "real life", progettata per essere costruita dai fan del mattoncino e del videogioco.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Redvex29 Dicembre 2021, 16:41 #1
Bellissimo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^