SNK trasforma il Neo Geo in console portatile

La nuova soluzione, non ancora ufficializzata, è basata su licenza SNK e consentirà di giocare in mobile 20 classici arcade del passato.
di Rosario Grasso pubblicata il 25 Gennaio 2012, alle 15:01 nel canale VideogamesSNK, il famoso produttore del Neo Geo, la console che risale al 1990, ha concesso la licenza a un produttore di terze parti per la commercializzazione di una console portatile che riporti il nome e il logo della gloriosa console che mirava a portare i giochi per cabinato nelle case. 20 classici del passato saranno installati nella memoria interna del sistema, che ha una dimensione di 2 GB.
Tra i giochi che sarà possibile giocare in mobile troviamo Metal Slug e King of Fighters '94, ma anche World Heroes, Ultimate 11, Top Player's Golf, Sengoku, Nam-1975, Mutation Nation, Last Resort, King of Monsters, Frenzy, Cyber Lip, Fatal Fury Special, Art of Fighting, Super Sidekicks, League Bowling, Magical Lord, Baseball Stars Professional, Samurai Shodown e Fatal Fury.
Il sistema è formato da un display da 4,3 pollici, da uno slot per le schede SD, da quattro pulsanti disposti nella parte frontale, da quattro pulsanti dorsali e da uno stick digitale che ricorda quello presente sul gamepad della console originale.
Alcuni di questi giochi sono già disponibili in formato portatile all'interno della collezione SNK Arcade Classics Vol. 1 per PSP, mentre altri sono acquistabili singolarmente dal PlayStation Store.
Al momento non ci sono informazioni sul prezzo di vendita della nuova soluzione Neo Geo né la possibile data di ingresso sul mercato. La notizia proviene dal blog giapponese Famicom Plaza e non è stata ancora confermata ufficialmente da SNK.
16 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSomiglianze a parte, bisognerebbe capire se è di fatto una consolle con possibilità di nuovi giochi o semplicemente un piccolo revival che vivrà dei 20 titoli preinstallati.
In quest'ultimo caso spero abbia prezzi molto contenuti, o difficilmente diventerà un oggetto appetibile.
Se poi dovesse essere persino un dispositivo più versatile, magari con schermo touch, browser, wifi, ecc... allora potrebbe avere un suo mercato interessante.
a me sembra un iphone 4
Purtroppo non riuscii a comprarmi il NeoGeo cd , all'epoca dovetti fare una scelta o il 3DO o il Neo Geo CD e presi il primo.
Anni dopo cercai di acquistare il primo mitico modello a cartuccioni paura e non riuscii nemmeno in quel caso.
Una console magica.
Ps: mi sfogherò sull'emulatore.
Ps: mitico anche il neogeo CDZ
Belissimo Neo Turf Master! Mi ricordo ancora da ragazzino che un giorno riuscii a fare un "Albatross" nello stupore generale degli amici che mi guardavano. Che soddisfazione
...
In altre foto si vede uno slot per sd, quindi immagino ci saranno altri giochi.
Non mi convince, un conto era il "supernintendo portatile" che sfrutta le cartucce originali, qui i giochi o son installati o si scaricheranno, a questo punto meglio un emulatore ufficiale per psp, ds e smartphone... o no?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".