Skyrim: texture in alta risoluzione e Creation Kit adesso disponibili

Skyrim: texture in alta risoluzione e Creation Kit adesso disponibili

Bethesda annuncia la disponibilità del kit di sviluppo precedentemente annunciato. Arriva insieme al nuovo pacchetto di texture, indirizzato ai PC più performanti.

di pubblicata il , alle 09:17 nel canale Videogames
Bethesda
 

Sul blog ufficiale di Bethesda viene adesso annunciato il rilascio del Creation Kit per The Elder Scrolls V Skyrim, che introduce il supporto per le modifiche del gioco: lasciare spazio alla creatività dei giocatori, infatti, è stata una delle chiavi del successo dei precedenti Elder Scrolls. Su Steam, inoltre, è possibile trovare il nuovo pacchetto con le texture in alta risoluzione, che viene distribuito come contenuto scaricabile gratuito.

Giovedì scorso Pete Hines di Bethesda aveva parlato di "sorpresa" per i giocatori PC di Skyrim sul suo profilo Twitter. "Per i fan di Skyrim che giocano su PC, stiamo per rilasciare il Creation Kit. E inoltre avremo una sorpresa speciale che arriverà insieme al kit", aveva scritto giovedì Hines, riferendosi dunque al nuovo pacchetto di texture in alta risoluzione.

"Prima di procedere con l'installazione, assicurati che le specifiche del tuo sistema siano superiori a quelle richieste dai requisiti consigliati per Skyrim, incluso il sistema operativo Windows Vista o Windows 7: almeno 4 GB di memoria RAM e una scheda video NVIDIA o AMD ATI compatibile con DirectX 9.0c con almeno 1 GB di memoria RAM e i driver più recenti", si legge tra le note che accompagnano il nuovo aggiornamento.

Quanto al kit di sviluppo si tratta degli stessi strumenti utilizzati dai designer di Bethesda per costruire il mondo di gioco di Skyrim. Adesso si possono caricare, scaricare e installare contenuti personalizzati tramite lo Skyrim Workshop su Steam rendendo la condivisione dei mod molto più facile. Si può accedere accedere allo Skyrim Workshop all'indirizzo mods.elderscrolls.com.

In questa pagina potete vedere un nuovo video tutorial per il Creation Kit.

8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
047Al-capone08 Febbraio 2012, 10:35 #1
Scaricato il pacchetto HD e sinceramente visivamente sono meglio i MOD degli utenti rilasciati settimane orsono! Inoltre rallenta terribilmente i caricamenti

Per ora le ho disinstallate e aspetto i MOD hd su steam workshop.

P.S. Voi sapete se le mod installate con Nexsus vanno in conflitto ora con workshop?
ghiltanas08 Febbraio 2012, 13:12 #2
molto bene, cosi i modder lo renderanno decente e il prossimo anno si gioca
StyleB08 Febbraio 2012, 14:17 #3
@047Al-Capone: possono andare in conflitto 2 mod tra loro, ma non il workshop con le mod scaricate da altre parti.

cmq sta storia dei video tutorial mi preoccupa un po, per i precedenti titoli Beth il circolo dei modders seppur ampio era controllato, in quando il creation kit dovevi imparartelo ad usare da solo e ci voleva tempo e passione, ora con la storia che ti mostrano come fare, si riempirà di bimbettini impediti che creeranno boiate e le metteranno nel workshop.
gildo8808 Febbraio 2012, 15:01 #4
C'era già un mod amatoriale per le texture, anzi forse più di uno.
Ora che si ha il creation kit, credo che non ci sarà più limite nella realizzazione di mod per Skyrim.
al13508 Febbraio 2012, 18:22 #5
cioe ma io bo.. ma non potevano metterlo a disposizione prima e non dopo dieci anni? ormai l'ho finito e strafinito . sempre la stessa storia...
Maxt7508 Febbraio 2012, 20:46 #6
Il bello di questo tipo di giochi è giocarli appunto dopo un annetto circa, in modo da trovarsi un prodotto corretto da patch varie e moddabile.
DDoZ09 Febbraio 2012, 10:03 #7
Per ora gioco con oblivion, che ho riempito di mod in maniera allucinante e devo dire che ha una grafica paragonabile a quella di skyrim quasi in tutto. Prima o poi mi deciderò ad upparla da qualche parte ( gioco escluso, palese ).
arkantos9109 Febbraio 2012, 12:44 #8
Ho scaricato il Creation Kit... dove trovo il pack HD e come lo si attiva?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^