Skull and Bones: Ubisoft annuncia la data d'uscita del gioco a tema piratesco

Skull and Bones: Ubisoft annuncia la data d'uscita del gioco a tema piratesco

Ubisoft ha comunicato la data di lancio per Skull and Bones, il nuovo gioco piratesco annunciato nel lontano 2017: arriverà l'8 novembre. Sfortunatamente, sembra che le versioni per PS4 e Xbox One siano state definitivamente cancellate.

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Videogames
XboxPlaystationUbisoftStadiaAmazon Luna
 

Ubisoft ha finalmente rivelato la data di uscita di Skull and Bones, gioco annunciato nel lontano 2017 incentrato sulla vita dei pirati. Il titolo sarà disponibile l'8 novembre su PC (Epic Games e Ubisoft Connect), PS5, Xbox Series X|S, Google Stadia e Amazon Luna.

Si tratta di un gioco multiplayer basato su un mondo aperto in cui le navi e le relative battaglie navali avranno un ruolo centrale nell'esperienza. Uno degli aspetti più importanti sottolineati dal publisher è proprio la possibilità di "costruire" la propria nave rendendola unica. Saranno disponibili numerosi equipaggiamenti divisi tra armi e armature per il veliero oltre che, naturalmente, i classici elementi estetici che garantiscono quel tocco di personalità in più.

L'avventura potrà essere intrapresa sia come giocatore singolo che in multigiocatore in compagnia di due amici, il che lascia intendere che la grandezza massima del party sarà di 3 giocatori. Non mancano neanche elementi RPG, grazie alla possibilità di creare fino a 12 navi diverse così da adattare le diverse imbarcazioni ad ogni attività, prediligendo ad esempio la velocità di crociera alla potenza di fuoco.

Naturalmente, non mancheranno le fasi sulla terra ferma durante le quali con il nostro pirata potremo seminare il panico nei forti nemici. Ubisoft ha anche specificato che il gioco avrà sia una componente PvE che una PvEvP, ragione per cui non ci sarebbero modalità dedicate allo scontro tra i giocatori, ma il tutto si svilupperà in armonia con il mondo di gioco. Il publisher ha anche rilasciato un lungo video in cui viene analizzato il gameplay.

Il gioco sarà distribuito in due versioni: Standard Edition e Premium Edition. La seconda si differenzia per una serie di contenuti digitali aggiuntivi offerti ai giocatori, a partire dall'art book e dalla colonna sonora. Non mancano, poi, i contenuti in game che comprendono: due missioni extra, la collezione "La Ballata di Ossa insanguinate" e un gettone per il Pass Contrabbando. Infine, tutti i giocatori che effettuano il preordine riceveranno il pacchetto "Sua Altezza Marina" che include una serie di cosmetici esclusivi per il lancio.

Rimane solo un dubbio: arriverà anche su PS4 e Xbox One? Sfortunatamente per i giocatori legati alla vecchia generazione di console sembrerebbe proprio di no.

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
creep angel09 Luglio 2022, 10:43 #1
Perchè ho come l'impressione che sia una cagata pazzesca?? non so... è li che mi gira per la testa.... spero vivamente di essere smentito e chiederò venia, ma ormai a me sembra solo e soltanto, che tutto e vale per tutti, il lancio di un gioco sia diventata solo ed esclusivamente un'operazione di marketing che viene monitorata e se l'utenza abbocca, ci lavori e sistemi le cose, ma alla meglio delle ipotesi sarà un altro New World..... passato l'entusiasmo iniziale, la desolazione.
pistillo09 Luglio 2022, 10:51 #2
mah cagata in senso stretto forse no però ubisoft da più di dieci anni propina le medesime meccaniche di gioco con minimi rinnovamenti appoggiandosi al proprio motore grafico più o meno aggiornato...non che le altre sh "triple aaa" facciano molto diversamente...d'altra parte quando devi sfamare un plotone di sviluppatori, ingrassare manager e accontentare eventuali azionisti beh allora gameplay che (nonostante tutto) vince, non si cambia...piuttosto sette minuti di trailer con quella voce piatta e noiosa sono terribili
ningen09 Luglio 2022, 11:37 #3
Probabilmente questo gioco e Forspoken sono i giochi più generici ed anonimi che abbia visto negli ultimi anni.
Ubisoft sembra ormai incastrata nel suo ormai stra-abusato stile, che di riflesso viene copiato da tanti altri giochi (non ultimo Horizon FW) che per l'appunto sembrano generici... sembra come giocare uno stesso gioco con pressapoco le stesse meccaniche, declinato in modo diverso ma che di base è la stessa solfa.
Square enix produce una valanga di ciofeghe/mediocrità e dopo le recenti ciofeghe che ci ha "regalato" cioè Babylon's fall e stranger of paradise, Forspoken sembra essere il prossimo gioco nella lista delle ciofeghe/mediocrate di Square enix che si allunga sempre di più di anno in anno.
moxmose09 Luglio 2022, 17:56 #4
Non sarà mai al livello di skull and crossbones
29Leonardo10 Luglio 2022, 18:44 #5
Praticamente è la parte navale espansa di Black Flag o perlomeno cosi mi sembra.
demonsmaycry8426 Agosto 2022, 12:36 #6
questo è un gioco da giocare con l'abbonamento assolutamente da evitare a prezzo pieno.
Poi si chiedono perchè ubisoft vada male
nickname8829 Agosto 2022, 10:59 #7
Il discorso non si pone.

Che sia bello o che sia brutto Ubizoz dichiara che sarà necessaria una 3080 per giocare in 4K Maxato ma solo a patto di usare il DLSS in modalità BILANCIATO

Altrimenti ci vuole molto di più .
Se poi pensiamo che i requisiti di Ubi in genere son pure ottimistici .....

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^