SK Telecom T1 vince il Mondiale di League of Legends per la terza volta

In questo team gioca il leggendario mid laner Lee “Faker” Sang-hyeok. Per la prima volta un team vince per tre volte le fasi finali del Mondiale, confermando il successo dell'anno precedente.
di Rosario Grasso pubblicata il 03 Novembre 2016, alle 07:01 nel canale VideogamesLeague of Legends
I vincitori della sesta edizione hanno sconfitto Samsung Galaxy nel corso di una finale al meglio delle cinque, di fronte a un pubblico di 18.000 appassionati e decine di milioni di spettatori online. SK Telecom T1 si è aggiudicato il premio finale da 2 milioni di dollari, dopo aver vinto per 3-2 all'interno di un gremito Staples Center, a Los Angeles.
“Senza dubbio questo è stato finora il più importante evento di esport svoltosi negli Stati Uniti per quel che riguarda League of Legends”, afferma Lee “Faker” Sang-hyeok. “I tifosi, l’organizzazione, le partite e l’esperienza in generale sono andati ben oltre le nostre aspettative. Giocare ad altissimo livello davanti a cosi tanti tifosi è fantastico, un momento storico per SKT, il Team Razer e i nostri fan”.
Lo sponsor tecnico di SKT è Razer, il noto produttore di periferiche e sistemi rivolti al gaming. A questo indirizzo trovate una gallery con le immagini provenienti dalla finale e dei vincitori.
Il primo round della finale è stato molto combattuto, dopo che si è generata una fase di stallo di circa 50 minuti. Ma proprio l'azione di Faker ha rovesciato gli equilibri: dopo aver costretto a indietreggiare fino alla propria base Lee “Crown” Min-ho ha consentito ai compagni di avere il sopravvento. Meno teso il secondo round, vinto con facilità da SKT, mentre nel terzo la spuntava il team rivale SSG.
Il terzo round è stato molto agguerrito con il team SKT che azzardava l'attacco al Barone nella mid lane, Ma Kang “Ambition” Chan-yong, il jungler degli SSG, soffiava a SKT il Drago e permetteva ai suoi di vincere di misura dopo un match durato 68 minuti. Il team sponsorizzato da Samsung si ripeteva nel quarto round, costringendo SKT a giocare anche il quinto. Una vittoria in soli 45 minuti resa possibile dalle aggressive giocate del top laner Lee “CuVee” Seong-jin e dell'AD carry Park “Ruler” Jae-hyu.
Il quinto round è stato molto tirato, con entrambe le parti che sono state attente soprattutto ad arginare gli avversari. Kang "Ambition" Chan-yong e Jo “Core JJ” Yong-in si sono messi in luce dalla parte degli SSG con i loro Olaf e Tahm Kench. Dall'altra parte replicavano Bae “Bengi” Seong-ung e Bae “Bang” Jun-sik di SKT con Lee Sin e Ashe. È stata l'esperienza dei veterani del team SKT alla fine ad avere la meglio sui giovani membri di SSG. Alla fine si è trattata comunque di una vittoria sul filo del rasoio in un round finale durato 49 minuti.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".